Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2015, 19.37.54   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

leggevo pochi giorni fa un intervento in cui si discuteva per l'appunto di pagefile e ibernazione..
fino a ieri tenevo il pagefile su partizione separata da quella di sistema ma comunque sullo stesso disco..da quanto letto sembrerebbe meglio tenerlo in C...
aveva senso con precedente installazione su cui lo tenevo su disco uguale a quello di sistema...quindi su altro canale e disco
ora provo a tenerlo in C
ho anche provato ad attivare ibernazione,funzione che disabilito sempre dopo prima installazione...
ho letto le differenze tra sospensione e appunto ibernazione...ho visto che riaccendendo il pc dopo ibernazione servono solo 10 secondi circa per poter usare il pc...e non e' male...
mi preoccupa il fatto che se in caso di danneggiamento file ibernazione il pc possa avere problemi a riprendersi...e anche se il continuo scrivere tale file non possa alla lunga stressare il disco essendo il file bello grossetto...

voi cosa avete da suggerirmi in merito?

grazie a tutti e ciaoo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 20.18.08   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: [W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

Indubbiamente metterlo in ibernazione non è esattamente come spegnerlo: il computer lavora di più.
Non escludendo che ciò possa avvenire non ho mai sentito di computer che non si sono "ripresi" dall'ibernazione mentre questa funzione utilizza il disco nello stesso modo di quando si usa normalmente, per scrivere una lettera con Word per dire, quindi dico che non ci trovo niente di rovinoso nell'usare la funzione di ibernazione.
Per quanto riguarda dove sistemare il file di paging dipende da cosa ci si aspetta dalla funzione di swap.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 20.34.22   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

Il file di ibernazione non può essere spostato per limiti architetturali di Windows, quindi deve stare nella partizione di sistema.
Io trovo l'ibernazione utilissima, non saprei farne a meno. Non è solo questione di tempi di avvio, ma soprattutto poter trovare l'ambiente di lavoro esattamente come l'avevi lasciato.
L'ibernazione implica un maggior numero di scritture del disco (ad ogni ibernazione il contenuto della RAM viene scritto su disco) ma la macchina lavora meno di un avvio standard (in pratica viene saltata tutta la procedura di avvio del sistema, dato che il sistema non si avvia ma si riprende la sessione con il sistema già avviato).
Se il file di ibernazione si danneggia (cosa comunque abbastanza rara) di solito il sistema ti avvisa e ti propone l'avvio standard: insomma, l'unica fregatura è che perdi la sessione memorizzata (quindi, per sicurezza, prima di ibernare salva comunque quello che stavi facendo).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2015, 21.07.53   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

Per me l'ibernazione ha i suoi pro e i suoi contro, a mio avviso come ho sempre detto più i contro. Ad un sistema con la ram frammentata, temp sparpagliate e chi più ne ha più ne metta, preferisco iniziare la giornata di lavoro con un sistema pulito ram compresa, ci sono tanti altri modi per salvare il lavoro lasciato in sospeso, e poi magari richiamarlo all'occorrenza. Altra pecca dell'ibernazione è la corruzione del file di ibernazione, in alcuni casi, capitato personalmente, ho dovuto faticare non poco per far partire il sistema, non sempre Windows ti aiuta, la cosa sarebbe stata molto difficoltosa per un utente "normale"; a questo aggiungiamo qualche raro imprevisto che ha svegliato il PC mentre era in borsa, trasformandolo in un ferro da stiro a vapore
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 01.17.32   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

Gli unici veri "contro" che mi sono capitati in relazione all'ibernazione sono stati quelli relativi all'hardware (e relativi driver) con qualche problema di gestione del risparmio energetico e che, alla ripresa dall'ibernazione, non funzionavano correttamente.

Il resto dei problemi che elenchi non esiste, compreso il problema della RAM frammentata. Al più si può dire che il sistema ibernato di continuo corrisponde ad un sistema acceso da molto tempo, e che magari potrebbe aver bisogno di una riavviatina. Ma questo problema con i sistemi Windows moderni è quasi inesistente.

La corruzione del file di ibernazione non vedo come possa essere un problema reale, nel 99% dei casi Windows fa un avvio pulito, nei restanti casi può essere utile eliminare il file di ibernazione.
Se il sistema non parte però il problema è il sistema corrotto, non il file di ibernazione danneggiato (magari l'evento che ha danneggiato il file di ibernazione ha anche corrotto il sistema).

Il risveglio accidentale dall'ibernazione ha la stessa identica probabilità di accadere di un'accensione accidentale. Sicuro di non confondere l'ibernazione con la sospensione ibrida?

Per il resto, ovviamente ognuno valuta in base alle proprie esigenze. Per quanto mi riguarda l'avere la sessione come l'avevo interrotta è una comodità insostituibile, gli altri metodi per salvare il lavoro non sono neppure palliativi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 01.47.31   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il risveglio accidentale dall'ibernazione ha la stessa identica probabilità di accadere di un'accensione accidentale. Sicuro di non confondere l'ibernazione con la sospensione ibrida?
A me è capitato, ora non ricordo bene di che sistema operativo si trattasse, QUI su Microsoft Community pare ci sia stato un caso simile.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-01-2015 alle ore 19.05.14
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 10.48.47   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

Quello pare un caso anomalo. Trattandosi di un Sony, ed avendo questa marca dei modelli con il tasto di accensione laterale, il problema potrebbe essere dovuto ad una pressione accidentale su questo tasto (che avrebbe causato comunque un'accensione anche senza l'ibernazione). Altrimenti qualche difetto di firmware o hardware.
Di norma comunque il risveglio dall'ibernazione avviene nello stesso identico modo dell'accensione: premendo il tasto di accensione del computer.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2015, 16.07.03   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

molto esaustivi come sempre...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2015, 16.22.30   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [W7 SP1]info su posizione pagefile e su ibernazione

alla fine sono tornato alal configurazione solita...pagefile su partizione diversa da C e niente ibernazione attiva...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ibernazione si è corrotta Kenthewarrior Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 26-11-2009 18.28.19
Programmi caricati all'avvio Windows Vista manara48 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-06-2009 08.37.17
[VISTA] Ibernazione sparita Over Boost Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 03-06-2007 17.45.24
ibernazione pc automatica ziopazzo Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 19-04-2006 11.51.52
Olimpiadi di Atene 2004 niconico Chiacchiere in libertà 267 01-09-2004 21.08.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.38.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.