Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-08-2022, 00.27.52   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
VLAN per blackout

Questo post è stato inserito anche in altri forum...

Vorrei chiedere a voi se esiste una soluzione al mio "problema"...

Ho un UPS PowerWalker VI 2200 SHL con a corredo il software per la sua gestione in caso di blackout.

Per funzionare su più macchine richiede l'installazione del software su tutte le macchine interessate che devono essere connesse via ethernet alla macchina in comunicazione con l'UPS (macchina "Agent") che si connette a lui tramite USB.

Ho 3 PC (PCa1, PCa2, PCa3) che vorrei gestire tramite il software dell'UPS: le macchine A1 e A2 hanno doppia presa ethernet, mentre la A3 (barebone) ha una sola presa ethernet.

Normalmente gestisco manualmente la connessione a internet di A1 e A2 con NetDisabler disabilitando la scheda di rete connessa allo Switch A connesso direttamente al modem-router: fin qui tutto bene ma per avere una gestione della situazione di blackout devo avere la certezza che qualsiasi macchina accesa sia raggiungibile dal software dell'UPS tramite ethernet, quindi pensavo di collegare a cascata un secondo switch (Switch B) a quello connesso direttamente al router per poi creare una VLAN che andrà collegata alla scheda ethernet secondaria delle macchine A1 e A2 ma anche alla macchina A3 (barebone) in collegamento diretto con l'UPS.

Qui nasce il problema: io vorrei che le macchine A1 e A2 collegate allo Switch B tramite l'ethernet secondaria non abbiano accesso alla rete internet ma al contrario che la connessione a internet sia permessa alla macchina A3 (barebone) in modo da usarla attivamente, non solo come ponte con l'UPS.

Sapete dirmi se la cosa è possibile (e come devo configurare gli switch, immagino con 802.1Q) o sto chiedendo la luna?

Allego una immagine che spero spieghi meglio il concetto.

___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2023, 16.20.03   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: VLAN per blackout

Con secoli di ritardo...
Provato con un firewall? Credo sia la soluzione più semplice.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Energia: Sfiorato Mega Blackout in Europa (Update) wilhelm Chiacchiere in libertà 8 06-11-2006 00.05.15
Serio Blackout a Los Angeles - "Allerta Tattica" - (Update) Giorgius Chiacchiere in libertà 5 13-09-2005 02.05.17
vlan er biego Internet e Reti locali 0 18-12-2004 13.24.26
Blackout aereoporti Robbi Chiacchiere in libertà 6 09-10-2004 01.17.53
vlan klaudius Segnalazioni Web 2 10-02-2004 11.35.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.10.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.