Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Emulazione e retrogaming

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-04-2017, 13.32.40   #1
Gaxleep
Newbie
 
Registrato: 07-04-2017
Messaggi: 10
Gaxleep promette bene
Flight Sim Cfg con HDD

Ciao a tutti,

ho avuto quasi tutti i modelli di Amiga e li ho usati per tante cose, ma fondamentalmente sono un gamer.

Chiedo aiuto per realizzare una configurazione su Winuae che mi permetta di giocare fluidamente con giochi 3D.

La sfida principale è rappresentata da un titolo ostico, ma che personalmente amo, si tratta di Figher Bomber o, nella sua versione oltre oceano, di Strike Aces.

So benissimo che non è il massimo e che ci sono ben altri titoli meritevoli, ma a parte la mia preferenza personale, si tratta di un gioco che sembra non volerne sapere di cpu diverse dal 68000 e ogni tentativo fatto da me non ha funzionato (crash nel caricamento) oppure non ha prodotto risultati apprezzabili (nessun aumento degli fps).

Riuscendo a "schiodare" questo titolo, sono certo che anche tanti altri simulatori o giochi comunque in 3D possano dare il meglio.

Potete aiutarmi ?
Gaxleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2017, 13.58.19   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Flight Sim Cfg con HDD

Ciao Gaxleep, premessa per chi non conoscesse il gioco, "Fighter Bomber" è un Gioco3D ECS/OCS del 1990 uscito anche su altre piattaforme, QUI o QUI trovi tutte le info, dove su Amiga per avviare il gioco bastava un piccolo A500 con 1MB di RAM e i floppy per giocare. Giocare su WinUAE sarebbe semplicissimo, basterebbe emulare un A500 e inserire i floppy virtuali e via, ma come già tu sai molti giochi grazie al WHDLoad sono stati portati sull'Hardisk, questo metodo rende più veloce il caricamento del gioco, permette di uscire dal gioco anche quando questa operazione non era prevista e sopratutto permette di giocare alla migliore qualità di emulazione senza preoccuparsi di configurare il modello Amiga; WHDload preleva automaticamente da apposita cartella il Kickstart più adeguato impostando il degrader più idoneo per ogni gioco eseguito. Tutto questo naturalmente ha un prezzo il WHDload per eseguire i giochi in base alle varie opzioni che trovi nel Toltypes dell'icona, come per esempio il preload, ha bisogno di un OS Amiga più moderno di quello posseduto da A500 con su installato i requisiti per il buon funzionamento di WHDLoad. Come OS basterebb anche un OS 2.x, ma meglio se si usa un 3.x con una CPU 68020/68030 con almeno 4MB di RAM, appena possibile faccio un video dimostrativo con un OS 3.1 CPU 030 ricco di RAM.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2017, 15.26.32   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Flight Sim Cfg con HDD

Eccolo qua, fatto al volo un piccolo video che mostra come avviare Fighter Bomber da HD (HardFile) con un vecchio OS 3.1 030/256 RAM (esagerata). Riguardo l'aumento degli fps no so dirti perchè in passato non ho mai giocato con questo genere di giochi, qui dovresti essere tu esperto eventualmente a valutarel a cosa, a me è sembrato più fluido rispetto alla versione floppy con CPU 68000 ma posso anche sbagliarmi.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2017, 16.14.49   #4
Gaxleep
Newbie
 
Registrato: 07-04-2017
Messaggi: 10
Gaxleep promette bene
Rif: Flight Sim Cfg con HDD

Grazie.
Ho provato a fare come ho visto nel video.
Non funziona e non so come fare.
Gaxleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2017, 16.16.41   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Flight Sim Cfg con HDD

Cosa hai provato, che sistema operativo? hai installato WHDLoad e i Kickstart?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2017, 11.29.13   #6
Gaxleep
Newbie
 
Registrato: 07-04-2017
Messaggi: 10
Gaxleep promette bene
Rif: Flight Sim Cfg con HDD

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Cosa hai provato, che sistema operativo? hai installato WHDLoad e i Kickstart?
Niente di tutto questo.
Alla fine ho usato FS-UAE che rileva la versione WHDLoad e ce l'ha configurata automaticamente.
Certo, questo non mi permette di usare un sistema "pompato" appositamente perché le configurazioni sono sostanzialmente bloccate, ma non è male.

Piuttosto con FS-UAE mi sembra che non vengano riprodotti tutti i canali audio, per ora è solo una sensazione ma..
Gaxleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2017, 19.58.18   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Flight Sim Cfg con HDD

Quota:
Inviato da Gaxleep Visualizza messaggio
Niente di tutto questo.
Alla fine ho usato FS-UAE che rileva la versione WHDLoad e ce l'ha configurata automaticamente.
Certo, questo non mi permette di usare un sistema "pompato" appositamente perché le configurazioni sono sostanzialmente bloccate, ma non è male.
Io non uso FS-UAE per preferisco WinUAE, comunque mi sembra strano che tu non possa modificare nulla anche perchè FS-UAE è basato WinUAE

Quota:
Piuttosto con FS-UAE mi sembra che non vengano riprodotti tutti i canali audio, per ora è solo una sensazione ma.
Questo è pure strano, verifica che WHDLoad non faccia uso di "AHI", se così fosse verifica in AHI Prefs i settaggi dell'unità usata.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2017, 18.56.34   #8
Gaxleep
Newbie
 
Registrato: 07-04-2017
Messaggi: 10
Gaxleep promette bene
Rif: Flight Sim Cfg con HDD

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Io non uso FS-UAE per preferisco WinUAE, comunque mi sembra strano che tu non possa modificare nulla anche perchè FS-UAE è basato WinUAE


Questo è pure strano, verifica che WHDLoad non faccia uso di "AHI", se così fosse verifica in AHI Prefs i settaggi dell'unità usata.
Non ho la più pallida idea di come raggiungere quella schermata da FS-UAE.
Gaxleep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ATI X1950XT 256 flight simulator e ati tool luca2 Hardware e Overclock 3 25-05-2007 16.19.59
Flight Simulator 4 non parte !!! riker Masterizzazione Giochi Games 3 22-12-2005 21.14.14
Milano Flight Simulator Show Lucavettu Chiacchiere in libertà 2 04-11-2005 14.19.38
flight simulator 2004 almax0 Hardware e Overclock 2 03-02-2005 12.19.15
Scambio FLIGHT SIMULATOR 2004 riker Masterizzazione Giochi Games 0 13-09-2003 18.07.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.37.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.