Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-08-2008, 16.59.27   #1
Andrix1085
Newbie
 
Registrato: 11-03-2008
Messaggi: 35
Andrix1085 promette bene
[CSS] Urgente CSS

Ciao a tutti!
Devo rifare un sito internet per l'azienda dove lavoro,devo farlo con i CSS,e ho due piccoli problemini...

1)In questo sito ho due immagini,una di intestazione e una di footer,che occupano solo una parte della pagina.Vorrei poterle allargare per occupare tutta la pagina che occupa il sito,mantenendo la qualità delle immagini.
Come faccio?che codice devo inserire?

2)Devo far sì che le immagini di intestazione e di footer rimangono sempre visibili anche durante l'operazione di ingrandimento o rimpicciolimento della finestra che contiene il sito.
Cioè,quindi,che io allarghi la finestra al massimo o la rimpicciolisca al massimo,l'immagine del titolo,e meglio ancora del footer DEVONO rimanere visibili il più possibile.
Come devo fare?Che codice devo inserire?

Scrivetemi tutto quello che potete,sono un neofita dei CSS e non ne so ancora molto...

Mi aiutate,per favore?
Grazie mille
Andrix1085 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 11.45.41   #2
miciomao
Hero Member
 
L'avatar di miciomao
 
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
miciomao promette bene
http://www.w3schools.com/Css/default.asp
___________________________________

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 21.16.42   #3
emsmail
Junior Member
 
L'avatar di emsmail
 
Registrato: 07-10-2006
Messaggi: 103
emsmail promette bene
Quota:
Inviato da Andrix1085
1)In questo sito ho due immagini,una di intestazione e una di footer,che occupano solo una parte della pagina.Vorrei poterle allargare per occupare tutta la pagina che occupa il sito,mantenendo la qualità delle immagini.
Come faccio?che codice devo inserire?
In linea di principio questo non si puo fare, ovvero se hai una immagine che è larga 800 pixel, ridimensionata 100% con la larghezza dell'immagine probabilmente viene uno skifo... cmq se vuoi provare l'idea è di creare un div contenente una img a cui inserire uno style con parametro width a 100%, piuttosto opterei per un sito di larghezza fissa e centrato che sia comodo per un utente con 1024 pixel di schermo

Quota:
Inviato da Andrix1085
2)Devo far sì che le immagini di intestazione e di footer rimangono sempre visibili anche durante l'operazione di ingrandimento o rimpicciolimento della finestra che contiene il sito.
Cioè,quindi,che io allarghi la finestra al massimo o la rimpicciolisca al massimo,l'immagine del titolo,e meglio ancora del footer DEVONO rimanere visibili il più possibile.
Come devo fare?Che codice devo inserire?
allora, per questo direi che dovresti impostare l'altezza fissa su tutti i div e poi impostare che vuoi lo scrollbar sul div di pagina.

puoi trovare degli esempi base qui http://www.ssi-developer.net/main/templates/
cmq una letturina a un libro di css non farebbe male... e magari un ripassino di xhtml
___________________________________

Perdonatemi se a volte voglio fare cose strane con il pc !
emsmail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
URGENTE qualcuno forse si sta impossessando del mio account gmail cover Sicurezza&Privacy 3 24-02-2009 14.26.02
Urgente problema……come risolvere deniro Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 01-06-2005 18.24.13
Aiuto urgente: non vedo + i lettori CD e masterizzatore! Menz Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 08-09-2004 19.39.32
URGENTE! Acqusizione diapo! Fabbio Hardware e Overclock 5 10-11-2003 21.07.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.20.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.