Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2006, 18.15.48   #1
master74
Senior Member
 
L'avatar di master74
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Rossano
Messaggi: 422
master74 promette bene
[XP 64BIT]Quali vantaggi netrarrei??

come da oggetto avendo un amd 3200 64bit usando xp a 64bit che vantaggi ne trarrei?oppure mi conviene tenermi xp home regolarmente registrata?
___________________________________

INTEL I7-4770k CPU @3,50 ASUS MAXIMUS VI FORMULA,Ram 16GB KingSton,1 Discho Sata 500GB 1 Sata 160GB 1 Disco Sata 500GB 1 Disco SSD 250Gb Scheda Video Nvidea Gforce GTX 750 Ti
master74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2006, 21.14.02   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
hai già dato un occhiata qui?
http://www.microsoft.com/italy/windo.../overview.mspx
  Rispondi citando
Vecchio 03-01-2006, 00.24.01   #3
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Cià

Io ho un Athlon X2 3800+.

All'inizio ho installato Windows 64-bit versione inglese (per ora esiste solo quella, poi ti scarichi a parte la patch per la lingua italiana).
Ti posso dire che l'ho cancellato dopo 2 giorni. Perchè? tutti i programmi che ho sono incompatibili, ed ancora non esistono i driver per alcuni tipi di hardware. Il dos è stato elimitano completamente assieme al supporto per le applicazioni 16 bit.

Il vantaggio principale di Win 64 è la possibilità (appunto) di poter utilizzare applicazioni a 64 bit: il sistema funziona molto bene con questi program_mi, ma sono ancora pochissimi e, al momento, non sembrano molti i produttori inten_zionati a lavorare su hardware e software compatibile con i 64 bit. D'altra parte l'emulazione dei programmi 32 bit non è così solida.

In pratica Win 64 ha prestazioni normali (cioè pari a quelle di Win 32) con i programmi a 64 bit, e inferiori con i programmi a 32.

Se vuoi un consiglio, rimani con il tuo Windows XP home, magari passa a Windows XP pro. Io ho messo il Media Center 2005

cià
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2006, 15.03.57   #4
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Originariamente inviato da JuSTeR
Il dos è stato elimitano completamente assieme al supporto per le applicazioni 16 bit.
Il dos è stato eliminato con Windows 2000 e Windows XP da un pezzo, non certamente con Windows x64.

Quota:
Originariamente inviato da JuSTeR
In pratica Win 64 ha prestazioni normali (cioè pari a quelle di Win 32) con i programmi a 64 bit, e inferiori con i programmi a 32.
Le prestazioni con le applicazioni a 32bit sono normali, mentre quelle a 64bit sono migliori... -_-

Quello che citi tu è l'effetto Itanium, il processore + insulso della storia.

Il problema è bendifferente: qualsiasi applicazione a 32bit che sfrutta driver o accede al kernel o fa qualcosa di diverso da una semplice applicazione utente difficilmente funzionerà in WinX64.

Quindi antivirus, firewall, drivers ecc ecc sono tutte applicazioni che vanno riscritte... inoltre è possibile che debbano essere riscritti tutti i plugin alle varie applicazioni MS (explorer, IExplorer ecc ecc)...

E' normale che non funzioni na cippa ora... bisogna dotarsi di applicazioni a 64bit. Ma le prestazioni non calano sicuramente visto che ora il processore può elaborare interi e fare calcoli a 64bit al posto di 32bit quindi qualsiasi applicazione nativa a 64 andrà meglio della controparte a 32 (sempre che sia scritta decentemente).

Le applicazioni a 32bit invece non fanno altro che funzionare nello stesso modo di prima... anche se sicuramente qualcosa è cambiato... al massimo possono calare un po' di prestazioni ma non penso sia percettibile.

Io l'ho installato e l'ho usato per qualche mese, molte applicazioni ho dovuto riscaricarle a 64bit perchè non giravano e alcune periferiche non potrò mai usarle, ma per il resto stavo meglio con quello che con XP a 32.

Dipende molto da cosa ci dovete fare... se vi serve che tutto funzioni regolarmente e non volete avere problemi di sorta, rimanete sul 32 e aspettate Vista a 64 (le aziende stanno tutte lavorando in funzione di quello). Se invece producete divx e mp3 a tutto spiano per intenderci, procuratevi i convertitori a 64 bit e dateci sotto... anche se penso che sia + semplice procurarseli sotto Linux che sotto Windows.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2006, 17.19.06   #5
Ruskie
Junior Member
 
Registrato: 05-01-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 53
Ruskie promette bene
Io ho Linux in dual boot con Windows (anche se uso soprattutto Linux), e a parte tutte le belle storie che i produttori di Cpu raccontano, posso dare sostanzialmente ragione a Juster.
Ho avuto Linux a 64 bit per un po', e ti posso dire che non si nota nessun vantaggio sensibile, anche nelle applicazioni a 64 bit. Questo perché con un processore potente come il tuo, le applicazioni sono già rapide, e anche se certamente vanno "un po' più rapide" con il sistema a 64 bit, l'aumento di prestazioni non è così percettibile.
Quando la tua macchina sarà più "vecchia" rispetto alle richieste del software, e quindi andrà più lenta, il beneficio di un sistema operativo a 64 sarà più evidente.
Questo, ripeto, nelle applicazioni di tutti i giorni (compresi giochi, che hanno requisiti ancora adeguati al tuo processore). Per applicazioni cpu intensive, in cui la tua macchina sarà messa a dura prova (tipo produzione di Divx, calcoli a tutto vapore etc. etc.), allora il beneficio dell'utilizzo di un sistema a 64 bit sarà più evidente.
Per contro, devi metterci che AL MOMENTO c'è molta carenza di applicazioni native a 64 bit; in Linux meno, ma c'è anche lì. Perciò avrai difficoltà a trovare molti software ottimizzati per un s.o. a 64 bit, mentre alcuni programmi a 32 bit non ti funzioneranno proprio (soprattutto driver).
Perciò... il gioco vale la candela? Secondo me, ancora no. A meno che non fai un'attività intensiva su qualcosa che possa avere benefici dall'utilizzo del 64 bit. Se lo fai tanto per fare, invece... lascia perdere.
Ruskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2006, 17.44.48   #6
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Quota:
Il dos è stato eliminato con Windows 2000 e Windows XP da un pezzo, non certamente con Windows x64.
si, è vero. Mi riferivo soprattutto al supporto per le applicazioni non 32 bit. Con questo è stato sancito il definitivo abbandono a tutto ciò che riguarda il Dos
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2006, 18.32.27   #7
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Infatti Ruskie io intendevo proprio per le applicazioni intensive il passaggio e l'aumento di prestazioni.

Le conversioni ci guadagnano di sicuro, ma i giochi e tutto il resto del parco software che stanno ancora a 32 bit non penso contino.

Infondo, anche i primi test usciti che decretavano l'aumento delle prestazioni erano stati fatti con il compressore divx sotto Linux.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2006, 10.43.27   #8
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da JuSTeR
Cià

Io ho un Athlon X2 3800+.

All'inizio ho installato Windows 64-bit versione inglese (per ora esiste solo quella, poi ti scarichi a parte la patch per la lingua italiana).
Ti posso dire che l'ho cancellato dopo 2 giorni. Perchè? tutti i programmi che ho sono incompatibili, ed ancora non esistono i driver per alcuni tipi di hardware. Il dos è stato elimitano completamente assieme al supporto per le applicazioni 16 bit.

Il vantaggio principale di Win 64 è la possibilità (appunto) di poter utilizzare applicazioni a 64 bit: il sistema funziona molto bene con questi program_mi, ma sono ancora pochissimi e, al momento, non sembrano molti i produttori inten_zionati a lavorare su hardware e software compatibile con i 64 bit. D'altra parte l'emulazione dei programmi 32 bit non è così solida.

In pratica Win 64 ha prestazioni normali (cioè pari a quelle di Win 32) con i programmi a 64 bit, e inferiori con i programmi a 32.

Se vuoi un consiglio, rimani con il tuo Windows XP home, magari passa a Windows XP pro. Io ho messo il Media Center 2005

cià
Come ti trovi con Windows Media Center? Qualcuno mi ha detto che è in pratica un Windows Xp Pro con l'interfaccia da Media Center e qualche funzione multimediale in più.
  Rispondi citando
Vecchio 11-01-2006, 12.58.47   #9
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Media Center è un XP Pro con l'interfaccia di un XP Pro. Non cambia assulutamente niente, a parte che, dal punto di vista multimediale è più completo. Ma su internet si trovano applicativi alternativi migliori.
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 11.03.48   #10
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da JuSTeR

...Tutti i programmi che ho sono incompatibili, ed ancora non esistono i driver per alcuni tipi di hardware.
In ambito video encoding (DVD ==> AVI ad es.) esistono già molti software che supportano correttamente l'architettura a 64-bit: VirtualDub, Xvid, Dr. Divx, ecc...
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 11.14.13   #11
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Originariamente inviato da JuSTeR
Media Center è un XP Pro con l'interfaccia di un XP Pro. Non cambia assulutamente niente, a parte che, dal punto di vista multimediale è più completo. Ma su internet si trovano applicativi alternativi migliori.
Eh no... non è un xp pro. E una via di mezzo fra xp home e pro, con l'aggiunta sostaziosa di un pacchetto multimediale governabile da telecomando molto molto figo.

Su internet ci sono altri prodotti simili a questo applicativo, io ne ho provati un po' sia a pagamento sia gratis, come MediaPortal.

Alcuni sono + compatibili, ma decisamente più spartani come funzioni. Vedi MediaPortal.

Altri hanno alcune funzioni in + e altre decurtate, come... cazzolina non mi ricordo il nome, ma il programma poteva addirittura fare da Streaming Server e far vedere la tv ai computer in rete. Però era a pagamento.

MediaCenter viene venduto ad un prezzo estremamente competitivo, 129 Euro, ma alla fine non ha tutto ciò che ha XP Pro... e solamente qualcosa di più rispetto all'home... infatti è limitatissimo per esempio nella gestione delle risorse di rete, cosa che invece sarebbe dovuta essere il contrario. Vabbè...

ciao ciao
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 19.43.20   #12
Pegasus_di_Fuoco
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da gsmet


Eh no... non è un xp pro. E una via di mezzo fra xp home e pro, con l'aggiunta sostaziosa di un pacchetto multimediale governabile da telecomando molto molto figo.

Su internet ci sono altri prodotti simili a questo applicativo, io ne ho provati un po' sia a pagamento sia gratis, come MediaPortal.

Alcuni sono + compatibili, ma decisamente più spartani come funzioni. Vedi MediaPortal.

Altri hanno alcune funzioni in + e altre decurtate, come... cazzolina non mi ricordo il nome, ma il programma poteva addirittura fare da Streaming Server e far vedere la tv ai computer in rete. Però era a pagamento.

MediaCenter viene venduto ad un prezzo estremamente competitivo, 129 Euro, ma alla fine non ha tutto ciò che ha XP Pro... e solamente qualcosa di più rispetto all'home... infatti è limitatissimo per esempio nella gestione delle risorse di rete, cosa che invece sarebbe dovuta essere il contrario. Vabbè...

ciao ciao
Grazie per la precisazione
  Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 22.03.54   #13
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
in effetti dopo alcuni giorni di prova l'ho eliminato e sono tornato al vecchio PRO...

ma è possibile che su Proprietà di sistema mi segni "WINDOWS XP Professional e sotto Media Center Edition"????

Ha ho capito... Essendo una versione Nlite datami, il giovinotto si è divertito a cambiare le paroline...
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 22.42.41   #14
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Potrebbe essere come dici tu...

Sinceramente, io di solito tendo a farmi le immagini da me... vista la prima brutta esperienza con un immagine di windows che era un misto fra la home e la pro...

Si avviava come home e si comportava come pro... ma soprattutto crashava.

Il bello è che una cosa del genere è praticamente impossibile da ottenere... ma valli a capire quelli che l'hanno fatta! eheheh
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[UBUNTU] 8.04 - Vantaggi e svantaggi delle versioni 32 e 64 bit Aquax Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-08-2008 09.22.56
Vista inevitabile per le aziende Robbi News dal WEB 22 15-06-2008 19.57.18
[XP] Reali vantaggi SP2 Ruskie Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 07-01-2006 03.37.08
Ingresso della Turchia nella Comunità Europea: vantaggi o svantaggi? Flying Luka Chiacchiere in libertà 121 04-10-2005 15.53.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.14.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.