Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2008, 13.46.25   #1
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
[Me] Compressione disco

Salve a tutti,ho 2 pc,uno nuovo e,uno piu' vecchietto,quest'ultimo essendo di prima generazione,ha poca memoria 3 giga,ha il sistema operativo windows me,siccome lo uso poco,ma a volte ricevo degli allegati musicali/video,avendo poca memoria disponibile,se utilizzo la funzione di compressione disco,riesco ad aumentare la memoria?e' conveniente utilizzare questa funzione?ci sono dei rischi?chi ha utilizzato questa funzione, : mi sa dire cosa posso fare,senza che lo faccia senza poi sapere cosa succede?grazie per la risposta :anger:
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2008, 19.45.58   #2
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
No, sia gli MP3 che i video sono già compressi, usare un sistema di compressione ulteriore non potrà darti che piccoli vantaggi ed ovviamente appesantirà il sistema. Se il bios lo supporta potresti aggiungere un secondo disco più capace.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2008, 21.02.09   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da roberto45
No, sia gli MP3 che i video sono già compressi, usare un sistema di compressione ulteriore non potrà darti che piccoli vantaggi ed ovviamente appesantirà il sistema. Se il bios lo supporta potresti aggiungere un secondo disco più capace.
Come dice roberto45 gli mp3 hanno già una compressione molto elevata e quindi non poi comprimerli oltre,anzi rischi di ingrossarli.
Parli di memoria,ma forse sarebbe più giusto parlare di capacità degli HD,la memoria solitamente è riferita alla Ram,ma non è comunque sbagliato perchè tecnicamente è una memoria di massa.
Comunque se vuoi aumentare il numero degli mp3 sull'HD ci sarebbero due modi.

1) Convertire gli Mp3 in Mp3Pro (dimezza grandezza stessa qualità)
2) Scalare gli Mp3 in Bitrate (velocità in bit) pena,perdità in qualità

Buona qualità Mp3Pro a partire da 64 kbps
Buona qualità Mp3 a partire da 128 kbps
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2008, 21.42.50   #4
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Si intendevo memoria hd,essendo un pc che non e' nuovissimo avevo chiesto se si poteva istallare un disco piu' capiente,ma mi hanno risposto che per questo tipo di pc non ci sono piu'.Io pensavo che attivando la funzione di compressione disco,i giga da 3 e' come se diventassero 6 e,cosi' potrei fare piu' cose,anche perche parlo sempre dell'hd dove gira il sistema operativo,che oltre agli allegati potrei istallare altri pogrammi,ma avendo poco spazio,tutto si rallenta e poi non posso salvare niente- :anger:
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2008, 22.28.33   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da scarpa84
Si intendevo memoria hd,essendo un pc che non e' nuovissimo avevo chiesto se si poteva istallare un disco piu' capiente,ma mi hanno risposto che per questo tipo di pc non ci sono piu'.Io pensavo che attivando la funzione di compressione disco,i giga da 3 e' come se diventassero 6 e,cosi' potrei fare piu' cose,anche perche parlo sempre dell'hd dove gira il sistema operativo,che oltre agli allegati potrei istallare altri pogrammi,ma avendo poco spazio,tutto si rallenta e poi non posso salvare niente- :anger:
Se giri,gli HD IDE li trovi.
Non ricordo per gli 80 Giga,ma i 40 Giga se ricordo bene li sopporta sicuramente WinME.
Con i 40-80 oltre alla capienza guadagnerai in velocità,sono un'altra cosa rispetto ai 2-3-4 Giga.
Poi se hai 64 Mega di Ram,potrai installare Windows 2000,con questo sistema potrai sicuramente usare gli HD fino ai 120 Giga potendo usare il filesystem NTFS.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2008, 20.28.54   #6
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Di ram ho 160 mb,quello che intendevo io e' che questo pc e' secondario,non vale la pena di spendere altri soldi,era solo per migliorare le prestazzioni perche' funzioni meglio,poi windows 2000 non si trova neanche piu' :anger:
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2008, 01.06.23   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da scarpa84
Di ram ho 160 mb,quello che intendevo io e' che questo pc e' secondario,non vale la pena di spendere altri soldi,era solo per migliorare le prestazzioni perche' funzioni meglio,poi windows 2000 non si trova neanche piu' :anger:
Windows200Pro era ed è molto utilizzato nelle Aziende,specialmente in quelli pubblici,non dovrebbe essere difficile trovarlo in giro.

Solitamente alla Fiera dei Radiamatori Ed Elettronica,presente in tutta Italia,trovi tutto quello che ti serve usato e nuovo a pochi Eury.

Calendario Fiere Radiamatori Ed Elettronica
http://www.i6bs.it/fiere.htm
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2008, 14.51.49   #8
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Inviato da scarpa84
Di ram ho 160 mb,quello che intendevo io e' che questo pc e' secondario,non vale la pena di spendere altri soldi,era solo per migliorare le prestazzioni perche' funzioni meglio,poi windows 2000 non si trova neanche piu' :anger:
guarda che su ebay un hd come quello che cerchi lo trovi anche a 10 euro
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2008, 19.37.12   #9
scarpa84
Senior Member
 
Registrato: 02-03-2008
Messaggi: 235
scarpa84 promette bene
Va bene,faro' cosi',grazie a tutti per i consigli dati.
scarpa84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[9x] [ME] Swap File in Disco RAM, Oggi. Vintage Windows 9x/Me/NT4/2000 5 06-10-2007 00.44.07
[ME] gestione disco Didy Windows 9x/Me/NT4/2000 3 20-08-2007 11.13.46
[Ms WinVista] - Un disco flash in logica NAND per renderlo + veloce realtebo Segnalazioni Web 4 31-07-2006 20.02.17
Pulitura disco e compressione file obsoleti Mander Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 18-07-2006 09.30.00
Firewall free zeppelin1919 Sicurezza&Privacy 15 05-12-2005 20.53.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.49.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.