Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2004, 00.53.37   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Sito che si ricorda di me... come me ne libero?

Stavo cercando di effettuare un'ordinazione su un sito francese, quando è successo un macello col cestino: gli articoli ci sono, il login sul sito è andato a buon fine (tant'è che sopra al cestino ci sono i miei nome e cognome), però poi al momento di confermare l'ordine mi dice che i miei dati non sono inseriti

e fin qui niente di speciale, è un problema del sito...

Adesso però entrate in scena voi forumisti e tutto il vostro genio

Ho pensato che fosse un problema di cookies. Allora ho chiuso IE, ho cancellato i cookies, torno sul sito e... magilla! C'è ancora il mio cestino con tutti gli articoli in lista...

Ho pensato allora a un problema con la cache... Allora ho chiuso di nuovo IE, ho cancellato i cookies, cancellato i temporanei, torno sul sito e... rimagilla! Tutti gli articoli ancora nel cestino

A quel punto non ho potuto pensare altro che il sito abbia loggato il mio IP... Sconnetto il PC, pulisco i cookies, pulisco i temporanei, ricollego verificando di avere un IP diverso, torno sul sito e.... vi lascio immaginare
Gli articoli sono ancora lì e il mio nome compare ancora in cima alla pagina

Ma com'è possibile? Dove sono i miei dati? E' un cookie "persistente" stile spyware? Come può tenere ancora traccia dei miei dati, se ho cambiato tutto il cambiabile?
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 09.54.47   #2
Festona
Senior Member
 
L'avatar di Festona
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: ROME
Messaggi: 391
Festona promette bene
Provato con un altro browser?
Festona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 10.18.56   #3
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
exion, ( ) hai mica provato a cancellare l'index.dat?
se hai XP puoi farlo con winrar, terminando explorer prima, o con reg-seeker lo svuoti (ma propenderei per la prima).
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 10.48.57   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Festona
Provato con un altro browser?
vorrei... ho provato con Opera, ma il sito è in ASP e a Opera gli rimane sullo stomaco
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 10.57.05   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
exion, ( ) hai mica provato a cancellare l'index.dat?
se hai XP puoi farlo con winrar, terminando explorer prima, o con reg-seeker lo svuoti (ma propenderei per la prima).
dav, ( ) cosa fa questo index.dat? Ho visto che dentro c'è una sberla di cookies... E' una specie di backup della cartella?

Ok per reg-seeker, ma non mi è affatto chiaro come dovrei usare Winrar
Con WinRar il file lo vedo, ma mica posso modificarlo... O no?
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 11.07.41   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
tiene traccia di tutti i siti che hai navigato.
apri winrar e naviga col suo explorer fino alla cartella dei temporary (tipo C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Temporary Internet Files).
a questo punto termina dal task manager l'explorer di win, ti riamrrà aperto sia il TM che l'explorer di winrar, con quest'ultimo cancelli il contenuto della suddetta cartella, di solito ContentIE5 e un desktop.ini), chiudi winrar, poi dal task manager fai Nuova Operazione e digiti explorer.exe.

Oppure puoi provare questo, o System Security Suite (quello che uso io).
Ciao, fai sapere
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 13.14.25   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
tiene traccia di tutti i siti che hai navigato.
apri winrar e naviga col suo explorer fino alla cartella dei temporary (tipo C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Temporary Internet Files).
a questo punto termina dal task manager l'explorer di win, ti riamrrà aperto sia il TM che l'explorer di winrar, con quest'ultimo cancelli il contenuto della suddetta cartella, di solito ContentIE5 e un desktop.ini), chiudi winrar, poi dal task manager fai Nuova Operazione e digiti explorer.exe.

Oppure puoi provare questo, o System Security Suite (quello che uso io).
Ciao, fai sapere

ahhh ora ho capito!
Usi Winrar come sostituto dell'explorer, chiarissimo...

E' che in questi casi sono abituato a chiudere il task di explorer e sempre dal task manager a eseguire cmd, così cancello i file da linea di comando.

Comunque ottima idea quella di Winrar (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 13.35.51   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion

E' che in questi casi sono abituato a chiudere il task di explorer e sempre dal task manager a eseguire cmd, così cancello i file da linea di comando.
certo, è lo stesso, solo che così hai un' interfaccia, ma alla fine il risultato è identico...e del cestino che mi dici? ti chiedono ancora di passare alla cassa?
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 13.47.26   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak


certo, è lo stesso, solo che così hai un' interfaccia, ma alla fine il risultato è identico...e del cestino che mi dici? ti chiedono ancora di passare alla cassa?

no, ma comunque penso che sia un cookie che dopo qualche ora scade, sono riuscito a fare tutto stamattina.

Più che altro mi interessava capire dove si nascondessero i dati che pescano per sapere che ero sempre io.

Ora lo so, grazie 1000 (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 22-03-2004, 00.01.53   #10
mark282
Newbie
 
Registrato: 20-03-2004
Messaggi: 7
mark282 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
tiene traccia di tutti i siti che hai navigato.
apri winrar e naviga col suo explorer fino alla cartella dei temporary (tipo C:\Documents and Settings\UTENTE\Impostazioni locali\Temporary Internet Files).
a questo punto termina dal task manager l'explorer di win, ti riamrrà aperto sia il TM che l'explorer di winrar, con quest'ultimo cancelli il contenuto della suddetta cartella, di solito ContentIE5 e un desktop.ini), chiudi winrar, poi dal task manager fai Nuova Operazione e digiti explorer.exe.

Oppure puoi provare System Security Suite...
...grande l'idea di Winrar.
Usando l'explorer di Win xp non sono mai riuscito ad arrivare a ContentIE5 , ma devo digitarrlo nella barra degli indirizzi per esteso:

C:\Documents and Settings\NOME\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5

So che Index.dat è un file protetto, quindi se ho ben capito terminando Win Explorer il file si " sprotegge ".

System Security Suite è interessante,( ed è free).
Mi sai dire se cancella anche le voci digitate nella Google Tools Bar ?
Ho provato diversi Trials, alcuni lo fanno altri no.

Grazie.
mark282 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nessuno chiude il sito clone Robbi Archivio News Web 1 04-02-2007 09.31.07
il sito malteam pegasus_fantasy Multimedia | audio - video 8 10-01-2007 11.06.02
Quanto vale il tuo sito Billow Archivio News Web 19 30-10-2006 15.06.17
strano problema per accedere ad un sito breve Internet e Reti locali 4 03-05-2004 14.16.09
posso farmi un sito con pubbl della dittà?!? alepav Internet e Reti locali 3 30-08-2003 14.35.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.15.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.