Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2006, 13.08.11   #31
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
OT
Cesare, non andare via... resta qua!!



/OT
D'accordo, ma non ne posso piu' di reprimere le contumelie verso i Komunisti mangia bambini
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 13.09.40   #32
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Non sono d'accordo con te, nel modo più assoluto. Mi sembra che da giorni si stia girando intorno alla stesso concetto, aggrappandosi a cavilli, ai "se" ed ai "ma".

Il concetto non l'ho spiegato in sintesi in quanto mi sembra molto meglio espresso da altri, meglio di quanto io avrei potuto fare.
Il perchè l'ho già spiegato.
Non caspisco però di cosa stiamo parlando...mi sarò perso nel thread..

Il concetto su cui giriamo è:
  • siamo tutti comunisti
  • fassino e d'alema dovrebbero spiegare qualcosina sui loro affari
  • non lo so però questo è già un concetto

Se mi fai una domanda precisa cerco di risponderti brevemente ed in maniera precisa...non credo di avere utilizzato tecnicamente 'ma' e 'se' nel mio discorso..almeno per come credo tu intenda siano stati utilizzati.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 13.12.02   #33
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof


Da ex Berlusconiano, posso proporti alcune considerazioni ?
Converrai con me che l'opposizione, in questa legislatura, e' rimasta
coesa soltanto dal profondo antiberlusconismo.
Se nella CDL convivono diverse anime, cattolici, destra sociale, liberismo, nell'opposizione queste correnti politiche sono molte di piu'.
Nessuno credo possa etichettare di comunista, l'attuale coalizione guidata da Prodi che sicuramente vincerà le prossime elezioni.
Delegittimati o meglio depotenziati D'alema e Fassino, per le note vicende,
si cerca da parte di Prodi, di creare quanto prima un Partito Democratico, per liberarsi dalla zavorra di quei partiti che sono comunisti, o meglio si rifanno a quella visione della societa'.
Soltanto questo disegno politico, libererà gli elettori indecisi dalla paura del cambiamento, o di trovarsi Bertinotti ministro.
E credimi questo ipotetico nuovo partito, che vedrà la luce molto presto,
potra' addiritura ottenere la maggioranza assoluta.

Ciao e non prendertela con Luka per il libro citato, in quanto e' lapalissiano il contenuto.
Non sono d'accordo. Proprio l'indecisione della sinistra a fare la sinistra è stata la sua debolezza.
Tant'è che sono aumentati i consensi per i partiti a sinistra dei ds.


Differenza di politica tra cd e cs sono davvero poche in questa situazione.
Giocano come dici tu a demonizzare l'avversario come persona e non come linea politica proprio perchè differenze sostanziali di programma non ce ne sono.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 13.13.04   #34
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


Non caspisco però di cosa stiamo parlando...mi sarò perso nel thread..

Il concetto su cui giriamo è:
  • siamo tutti comunisti
  • fassino e d'alema dovrebbero spiegare qualcosina sui loro affari
  • non lo so però questo è già un concetto

Se mi fai una domanda precisa cerco di risponderti brevemente ed in maniera precisa...non credo di avere utilizzato tecnicamente 'ma' e 'se' nel mio discorso..almeno per come credo tu intenda siano stati utilizzati.
Guarda, mi ci sono perso pure io ....
Lascio perdere perchè non mi ci raccapezzzo più
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 13.28.08   #35
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Non sono d'accordo con te, nel modo più assoluto. Mi sembra che da giorni si stia girando intorno alla stesso concetto, aggrappandosi a cavilli, ai "se" ed ai "ma".

Il concetto non l'ho spiegato in sintesi in quanto mi sembra molto meglio espresso da altri, meglio di quanto io avrei potuto fare.
Il perchè l'ho già spiegato.
Non ti capisco Luka

Il discorso di Ghandalf mi sembra sensato, e cmq ne avevamo già parlato.
A sinistra ci sono 2 partiti dichiaratamente comunisti più i Verdi che fanno comunella. Poi ci sono gli ex-comunisti, DS, che, se non altro per rispetto delll'avversario, non meritano di essere più appellati come tali. Poi c'è la margherita, che sono ex-DC e quindi non-comunisti. Mi sembra quindi evidente che chiamare l'intero schieramento di CS, comunisti, non è nè esatto nè rispettoso.

Se no, allo stesso modo si possono chiamare fascisti tutti quelli del CD. Dove la mancanza di un vero e prorio partito fascista è dovuta ad una legge che lo vieta. Ma è palese che i nostalgici pullulano. E gli alleati dei fascisti, secondo quella logica, cos'altro possono essere se non fascisti?

Poi, hai ragione se dici che stona il fatto che "Bertinotti fa spese in via Condotti" e che D'Alema abbia la barca, (predicano bene e razzolano male), ma, come diceva Ghandalf, lo fanno tutti, ne renderanno conto alla loro coscienza ed agli elettori...

Il punto è che su questo forum c'è gente che è stanca di essere appellata comunista, perchè ha idee di sinistra.
Esistono anche i liberali di sinistra, per esempio, che poco niente hanno a che spartire coi comunisti duri e puri.

___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 13.45.07   #36
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


cut..
Tant'è che sono aumentati i consensi per i partiti a sinistra dei ds.
Dici?? Arrivati a questo punto lo considero il minore dei mali, tanto peggio... tanto meglio

Quota:
Giocano come dici tu a demonizzare l'avversario come persona e non come linea politica proprio perchè differenze sostanziali di programma non ce ne sono.
e anche per quanto riguarda i leaders la sostanza non cambia, nel senso che sono uno peggio dell'altro!
Robbi non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 13.48.09   #37
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Be certo che è meglio per tutti secondo me.
Ogni corrente politica fa la SUA politica senza equivoci, e l'elettore sceglie.

Senza i tanti voluti equivoci fatti apposta per prendere voti nel mucchio più possibile.

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 13.49.30   #38
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno


Poi, hai ragione se dici che stona il fatto che "Bertinotti fa spese in via Condotti" e che D'Alema abbia la barca, (predicano bene e razzolano male), ma, come diceva Ghandalf, lo fanno tutti, ne renderanno conto alla loro coscienza ed agli elettori...


E' questo il punto su cui mi sto dibattendo da giorni.
Il fatto che ne renderanno conto alla loro coscienza può starmi bene; per quanto riguarda gli elettori (tra i quali IO non ci sarò), mi sta decisamente meno bene per il puro e semplice discorso di "onestà intellettuale" che NON ritrovo assolutamente nella sinistra e che invece trovo, ogni tanto, in CHI li vota. Da qui è nato l' appellativo di caviar left o se preferisci radical chic.
Prego notare che ho detto sinistra e non comunismo.

Quota:
Originariamente inviato da nikzeno
Il punto è che su questo forum c'è gente che è stanca di essere appellata comunista, perchè ha idee di sinistra.
Esistono anche i liberali di sinistra, per esempio, che poco niente hanno a che spartire coi comunisti duri e puri.
D'accordissmo con te, nulla da eccepire!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 14.07.03   #39
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


E' questo il punto su cui mi sto dibattendo da giorni.
Il fatto che ne renderanno conto alla loro coscienza può starmi bene; per quanto riguarda gli elettori (tra i quali IO non ci sarò), mi sta decisamente meno bene per il puro e semplice discorso di "onestà intellettuale" che NON ritrovo assolutamente nella sinistra e che invece trovo, ogni tanto, in CHI li vota. Da qui è nato l' appellativo di caviar left o se preferisci radical chic.
Prego notare che ho detto sinistra e non comunismo.



D'accordissmo con te, nulla da eccepire!
(Y) Alè, visto che siamo d'accordo?

L'onestà intellettuale è più rara dell'oro, da qualunque parte si guardi, purtroppo

Mi ricordo una discussione che ho avuto con mio zio prima delle politiche del 2001, sosteneva che con la destra al governo saremmo dovuti andare a nasconderci sulle montagne, come i vecchi partgiani.
Ridicolo, no?

E allo stesso modo è ridicolo Berlusconi quando afferma che con la sinistra al potere ci saranno "terrore morte e miseria".

Solo che mio zio era impiegato delle poste e lo diceva a me. Berlusconi è il presidente del consiglio e parla di fronte a milioni di persone
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 14.12.22   #40
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
ottimo Nik
dimostri saggezza. ma quanti anni hai??
pero' solo 23...
potresti essere mio figlio!




Robbi non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 14.48.40   #41
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
E' perchè sono vecchio dentro

___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 15.03.44   #42
maxy
Guest
 
Messaggi: n/a
preso in giro su un sito:
LE IMPRESE DEL SENATORE LUIGI GRILLO

Il senatore Luigi Grillo, portavoce dei furbetti del quartierino e strenuo difensore del governatore Antonio Fazio, preso con le mani nella marmellata, con un conto alla Banca popolare di Lodi sul quale risultano depositate plusvalenze anomale (250.000 Euro) derivanti da trading su titoli, scoperte dagli ispettori della Banca d'Italia e dalla magistratura.

UNA CARRIERA TUTTA CAPRIOLE
Democristiano della corrente di Base, eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987, Grillo arriva al governo nel 1992 con Giuliano Amato, che lo nomina sottosegretario alle Finanze con ministro Franco Reviglio.
Nel 1994 viene rieletto per i popolari di Mino Martinazzoli, ma è subito folgorato da Berlusconi, cui consegna il voto che consente al Centrodestra di avere la maggioranza al Senato. I popolari lo espellono, ma il Cavaliere lo premia con la poltrona di sottosegretario alle Aree urbane. Rieletto nel 1996 e nel 2001, nominato presidente della Commissione lavori pubblici e comunicazioni, è tutto un turbine di zelo berlusconiano.

E’ relatore della legge Gasparri fatta su misura per il capo, presenta l'emendamento per scorporare dai tetti pubblicitari le televendite e quello al condono edilizio che cancella il divieto di costruzione nelle aree incendiate e che gli vale il "premio Attila".

MA LA SUA VERA PASSIONE SONO LE BANCHE
E' lui che aiuta Fiorani nelle prime scalate, come quella della Banca di Chiavari, è lui che difende le fondazioni bancarie da Giulio Tremonti.
Poi il capolavoro. IL "PATTO DELLO SIACCHETRÀ", che segna la pacificazione tra Berlusconi e Fazio. Venerdì 14 gennaio, cena a palazzo Grazioli tra il premier, il governatore, il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco e Grillo, il quale offre ai commensali la bottiglia di vino delle Cinque Terre che battezzerà l'accordo per la difesa dell'"italianità delle banche".

UN AFFARISTA?
Lo accerteranno i giudici, che indagano su quei conticini nella banca di Fiorani
 
Vecchio 13-01-2006, 15.07.11   #43
maxy
Guest
 
Messaggi: n/a
e un'altro:
Roma 13 gennaio 2006.
il Presidente del Consiglio fa la spia. Si reca da quei magistrati che ha tanto avversato, per denunciare il presunto malaffare del più grande partito dell'opposizione. E' abbastanza singolare che un capo di governo scenda così in basso e mi meravaglia (non è vero ma lo dico)che parli di Unipol e non di Antonveneta dove sarebbero implicati a livello personale, personaggi a lui vicini, del suo partito e di partiti lega_ti alla sua coalizione. La sua smania, la bramosia di vincere le elezioni lo invita a comportamenti sempre più discutibili e mi dà la sensazione che il Cavaliere sia arrivato, come si dice dalle nostre parti, alla frutta.
o per dire come la penso io al RUTTO!

Silvio è andato dai PM ad esporre quel che sa sulla questione UNIPOL... Ha fatto il nome di M.D'Alema... e chissà quanti altri ne farà...
Oh ragazzi se andiamo di sto passo vedrete che fra un po' chiunque è tesserato al Sindacato o ai DS verrà arrestato!!!

"Un Grande REGIME per un grande paese!"
Grazie Silvio!

Ah, una cosa... prepariamoci al dopo-Silvio perchè di fango dal tricolore italiano ne dovremo togliere parecchio!!!!!!!
 
Vecchio 13-01-2006, 15.15.16   #44
maxy
Guest
 
Messaggi: n/a
ancora.......Questi bast.... ci stanno smontando l'Italia da sotto ai piedi.
Il portatore nano di giustizia ieri e' andato dai giudici per dire che "gli sembra di aver sentito per i corridoi di montecitorio (quando si ricorda di andarci) che I COMUNISTI (tutti quelli che non la pensano come lui) hanno fatto di tutto per favorire le scalate alle banche", gli sembra di aver sentito??????
Una deposizione talmente inutile che il giudice ha deciso di non secreatare, cosa che di norma viene fatta quando si a che fare con i politici.
Tutto questo per cosa?????
Per far passare in secondo piano il fatto che hanno smontato un'altro pezzo di codice di procedura penale.
Ossia niente appello per chi è assolto in primo grado. Il che puo anche andare bene in caso di errore giudiziario, ma favorisce senza dubbio chi puo pagarsi un ottimo avvocato e magari comprarsi il processo.
INDOVINATE UN PO CHI SARA' IL PRIMO A BENEFICIARE DI QUESTA NUOVA LEGGE.

I due maggiori quotidiani Italiani (corriere e repubblica) o non riportano la notizia con la dovuta enfasi.

http://www.camera.it/_dati/leg14/lav...a.asp?PDL=4604
Buona lettura.
 
Vecchio 13-01-2006, 15.17.56   #45
maxy
Guest
 
Messaggi: n/a
E ANCORA:
Ho una domanda per voi:Che differenza c'è tra un terrorista che compie una strage in una qualsiasi parte del mondo ed un imprenditore (vedi il sig. Casillo)che per guadagnare di più compra del grano contaminato, falsifica delle analisi di laboratorio e vende,quindi noi mangiamo e probabilmente ci ammaliamo e moriamo.
Spiegatemi la differenza,spiegatemi perchè questo ricco signore sicuramente subirà un lungo processo beneficiando dei domiciliari (che farà in una delle sue belle ville)e tra qualche anno la tv non se ne ricorderà e forse neanche noi (vedi il caso Poggiolini,tu lo ricordi?ma come colui che ha venduto il sangue infetto..)e lui potrà riprendere a ....vivere cosa che non potrà fare più quel povero "cristo" che ha mangiato il suo grano.
Per questo io vi invito a sollevare questo caso alla attenzione di tutti e che non cada nel dimenticatoio ma bensì che sia da esempio per tutti (e sono moltissimi)coloro che pur di guadagnare sono disposti a tutto persino a compiere delle verie e proprie stragi...
Mi sembra abbastanza chiara come confessione e
che le vere stragi che si compiono sono proprio
quelle sulle contaminazioni di qualsiasi prodotto
ALIMENTARE!!!
E' V-E-R-G-O-G-N-O-S-O!!!!!!!!!!!!!
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.48.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.