Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2008, 19.26.35   #1
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
I dirigenti Vodafone sono estremamente solerti. !!!

Oggi ricevo dalla Vodafone un SMS col quale mi informa che dal 1° ottobre mi cambiano piano tariffario: vado sul sito 190 e non trovo alcuna traccia dello stesso e tanto meno delle sue caratteristiche. I dirigenti della vodafone sono molto solerti nell' avvisare gli utenti ma non altrettanto a disporre che sul sito siano predisposte le pagine di informazione. Evidentemente non solo i nostri politici e P.A. sono superficiali e pressapochisti ma la malattia si è estesa all'industria privata; la serietà, residuo di altri tempi, ormai è defunta e sotterrata !!!
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 01.28.59   #2
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
La mia domanda è...possono farlo?

Anche a mia moglie, che ha Tim, le hanno comunicato la stessa cosa.

Se hai news mi fai sapere?
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 09.29.21   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Apparte che di solito i contratti non possono essere modificati unilateralmente, almeno quelli di qualche tempo fa... tant'è che TIM mi chiama spesso perché ho una scheda vecchia alla quale non possono rimodulare la tariffa senza mio consenso, ed io tutte le volte rifiuto le loro proposte di bonus, perché la nuova tariffa sarebbe peggiorativa. Non uso mai quella sim, quindi mi piace di di no, più che altro per dispetto

Ma in ogni caso, anche un amico ha ricevuto un sms del genere domenica, proprio da TIM. Questa modalità mi pare strana, sopratutto se arriva da gestori diversi. Sicuro non ci sia qualche truffa dietro? Sei sicuro che l'sms arrivi davvero da Vodafone?

Comunque chiamerei il 190 per chiedere numi!
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.07.46   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Possono, possono.... Eccome se possono.



Dalle condizioni generali di un contratto standard Vodafone:


18. Modifica delle condizioni generali durante il rapporto contrattuale - Recesso.
18.1. Ferma la disciplina dell'art. 2.7, nel corso di uno stesso rapporto contrattuale Vodafone ha facoltà di modificare le Condizioni generali, le Condizioni generali dei Servizi ed i Piani Telefonici con effetto dopo 30 giorni dalla comunicazione secondo le modalità di cui al successivo art. 23, per i seguenti motivi: (i) per ammodernamento tecnico della rete e delle strutture di produzione o di commercializzazione; (ii) per mutamento della disciplina regolamentare o normativa che incida sull'equilibrio economico del Servizio; iii) per aggiornamenti resi necessari dal corretto uso delle Carte e dall'evoluzione dei profili standard di traffico definiti nell'art. 4; iv) per variazione delle modalità e dei termini di attivazione e disattivazione della Carta SIM.
18.2. Sarà cura di Vodafone provvedere al tempestivo aggiornamento dei documenti informativi, ivi compresa l'informativa sul trattamento dei dati personali, presenti presso i Punti vendita Vodafone e disponibili tramite il Servizio Clienti Vodafone e sui propri siti internet. È onere del Cliente assumere ogni informazione, prima dell'acquisto e della fruizione, riguardo alle condizioni tecniche ed economiche di erogazione dei Servizi.
18.3. Ai sensi dell'art. 1, comma 1, l.n. 40/07, il Cliente può recedere in ogni momento dal rapporto contrattuale, fatto salvo un preavviso minimo di trenta giorni, mediante le procedure che potrà reperire visitando il sito www.vodafone.it o contattando il centro assistenza clienti.. In caso di recesso Vodafone potrà addebitare al Cliente un corrispettivo per recesso anticipato commisurato ai costi sostenuti da Vodafone derivanti dall'esercizio di tale diritto da parte dell'utente, in ottemperanza a quanto disposto in materia dalla l. n. 40/07.*


Traducendo dalla lingua del legal-marketing all'italiano, in particolare i passaggi evidenziati, ecco cosa dice il contratto Vodafone:

1) Siccome il servizio te lo diamo NOI di Vodafone, NOI facciamo un pò il c@zzo che ci pare col tuo contratto.
2) Se vogliamo obbligarti a cambiare tariffa, basta che diciamo che la tariffa "Easy PinkoPallo" non esiste più perché obsoleta, e che ora c'è la Tariffa "Super TizioCaio Estate", in ragione dell'"ammodernamento delle strutture di produzione e commercializzazione".
3) Noi di Vodafone siamo obbligati a informarti del cambio di tariffa, ma a questo ci limitiamo: se non capisci perché, come e quando te la cambiamo, sono tutti c@zzi tua e sta a te informarti da solo ('gnurant!!)
4) Se i 3 punti qua sopra non ti stanno bene, fatti tuoi: disdici!, e vai a vedere da un'altra parte se trovi di meglio, sei libero no? (tuttavia sappi che per il disturbo ti preleveremo una somma non meglio precisata sul tuo conto bancario)




Le vogliamo fare o no 'ste class action in Italia?
  Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.16.36   #5
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
...

Ultima modifica di Perusar : 12-08-2008 alle ore 10.24.49
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.17.23   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Questo contratto standard è "odierno". Tu devi basarti su quello che era valido al momento della sottoscrizione del contratto legato alla sim.

Sulle mie 2 sim che sono entrambe più di 10 anni fa, nè Vodafone nè TIM possono rimodulare nulla previo consenso.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.18.17   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Perusar


Perusar manteniamo lo spam confinato ai contesti goliardici, ti va? Grazie
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.36.28   #8
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Doomboy
Questo contratto standard è "odierno". Tu devi basarti su quello che era valido al momento della sottoscrizione del contratto legato alla sim.

Sulle mie 2 sim che sono entrambe più di 10 anni fa, nè Vodafone nè TIM possono rimodulare nulla previo consenso.

Si ovvio. Tuttavia le clausole vessatorie che ho indicato qui sopra fanno parte sistematicamente dei contratti standard della maggior parte delle società di servizi sin dalla metà degli anni '90.

Se non le hai sul tuo contratto hai ragione, sei fortunato e legalmente non possono modificare nulla. Tuttavia sono sicuro che se davvero vogliono lo fanno lo stesso: un giorno ricevi una lettera che ti avverte che tra un mese ti cambiano la tariffa, in modo del tutto vessatorio, e tu che fai? Prendi un avvocato?
  Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.46.14   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
No, li chiamo per chiedere la disattivazione della sim e la cancellazione dai loro elenchi anagrafici.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.52.27   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Che è poi ciò che vogliono nel momento in cui viene abolita una tariffa.... Se ti cambiano la tariffa significa che comunque ti trovi già in una fascia di clientela per loro non redditizia, quindi sacrificabile.
  Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.57.52   #11
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Ciò che mi da particolarmente fastidio è la cialtroneria! Sul sito della vodafone NON c'é traccia alcuna del contratto che mi viene assegnato. Non c'é ormai nessuna serietà commerciale!! I buffoni delle comiche sono cento volte più seri dei dirigenti di queste compagnie (moderne)!! Preferiscono spendere in pubblicità fasulla anzichè investire in professionalità.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 10.59.44   #12
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Le 67 offerte tariffarie non più attivabili di Vodafone:

Dippiu` 30
Dippiu` 50
Dippiu` City
Italy
New Personal - Giorno
New Personal - Sera
Personal - City
Personal - Mattino
Personal - Mezzogiorno
Personal - Pomeriggio
Personal - Sera
Dippiu` 50 Al Secondo
Italy Al Secondo
Sera Al Secondo
Euro Dippiu` 50
Euro Italy
50 Piu`
EuroBonus Piu`
Italy New
Ricevi Piu`
Chiama Piu`
Vodafone Easy
Vodafone Plus
Vodafone People
Valore
Revolution
Vodafone Five Personal
No Problem 1000
No Problem 250
Vodafone Five Personal New
Dippiu` Ricaricabile
Fast 16 Giorno
Fast 16 Sera
Fast
Fast 50
Italy Fast
Italy - Ricaricabile
New Personal Ricaricabile - Giorno
New Personal Ricaricabile - Sera
Personal Ricaricabile - City
Personal Ricaricabile - Mattino
Personal Ricaricabile - Mezzogiorno
Personal Ricaricabile - Pomeriggio
Personal Ricaricabile - Sera
Al Secondo
Italy Al Secondo Ricaricabile
Sera Al Secondo Ricaricabile
4 You
Euro Italy - Ricaricabile
Euro Al Secondo
Euro 4 You
Autoricarica immediata
Italy New - Ricaricabile
4 You New
Autoricarica Chiama
Autoricarica Ricevi
Easy Day
Autoricarica Chiama Super
Autoricarica Ricevi Super
Autoricarica SMS Super
Vodafone People - Ricaricabile
Infinity
Revolution - Ricaricabile
Simply
Happy Ricarica
You&Vodafone
Vodafone Zero Limits Light



Le 49 di TIM:

AutoRicarica 190 abbonamento
Business Piu`
Euro Basic - 0
Euro Basic - 120
Euro Basic - 240
Euro Basic - 30
Euro Basic - 480
Euro Basic - 60
Euro Family - 10
Euro Family - 120
Euro Family - 30
Euro Family - 60
Euro Professional - 0
Euro Professional - 120
Euro Professional - 240
Euro Professional - 30
Euro Professional - 480
Euro Professional - 60
FlashTIM abbonamento
FlashTIM 24h abbonamento
Long Tim abbonamento
Long Tim Premium
OK Tim
Passaparola 3
Tim Menu` Business
Tim Menu` Family
Time Piu`
Tim Club
Tim Famiglia
AutoRicarica 190
FlashTIM
FlashTIM 24h
Happy TIMe
Long Tim
OK Tim
Tariffa Arancione Piu` - ETACS/GSM
Tariffa Azzurra - ETACS/GSM
Tariffa Blu - ETACS/GSM
Tariffa Gialla - ETACS/GSM
Tariffa Rossa - ETACS/GSM
Tim Menu` Ricaricabile
Unica
Unica 10
Zer0Scatti
Unica New
Tim Famiglia - Ricaricabile
Tim Club - Ricaricabile
Easy Tim Mega Autoricarica
Tim Base



Le 24 di H3G:

Top 3 Privilege
3 per Tre
Privilege
Executive
Tua Club
Tua Cash
TuaBonus Abbonamento
TuaSempre Abbonamento
TuaNove
TuaX1ora
TuaExecutive
TuaTV
Tua 30
Tua 0
TuaBonus Ricaricabile
TuaSempre Ricaricabile
TuaMatic
SuperTua
TuaMaticPiu`
Super 3
Semplice 3
Super 0
Super 5
3 cinquanta




Ogni volta che, unilteralmente, un operatore decreta per motivi interni di marketing la morte di una tariffa, il cliente non può fare altro che conformarsi al volere dell'azienda: o cambi tariffa o cambi operatore. E' scandaloso.
  Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.11.37   #13
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io in realtà ho una tariffa vecchissima sulla mia sim vodafone e nessuno mi ha mai chiesto di cambiarla...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 11.30.16   #14
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Io in realtà ho una tariffa vecchissima sulla mia sim vodafone e nessuno mi ha mai chiesto di cambiarla...
idem con patate...ce l'ho da quasi 5 anni o forse di piu'...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2008, 12.00.03   #15
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ovviamente, le vecchie tariffe possono durare molti anni

La questione è solo che, nel momento in cui il marketing lancia una nuova tariffa e ne chiude una vecchia, quella vecchia può sparire da un momento all'altro con tutti i clienti migrati a forza verso la nuova tariffa e non ci potrai fare nulla.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barzellette 2009/2010 Sbavi Chiacchiere in libertà 638 17-10-2012 19.55.18
[L' Angolo dello Scrittore] Le Poesie dei Wintrickers Flying Luka Chiacchiere in libertà 150 01-03-2009 22.57.17
SBK, SS e STK 2008!!! TyDany Auto Moto HiFi 195 04-11-2008 13.15.03
Cos'è per voi la libertà? TyDany Chiacchiere in libertà 15 20-03-2004 13.41.14
Le migliori domande realmente spedite da assidue lettrici alla rubriche ... elbarto Chiacchiere in libertà 44 06-11-2003 22.24.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.17.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.