Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-08-2000, 01.39.00   #1
eraw
Newbie
 
Registrato: 09-08-2000
Messaggi: 1
eraw promette bene
Un Saluto A Tutti Dal Nuovo Iscritto
Massimo

Il Mio Problema:
Avendo Una mobo K7V ed aggiornando il bios alla v. 1007 mi era stato detto di poter finalmente settare la chache L2 DA BIOS" cosa a me ippossibile, qualcuno mi puo aiutare a capire il problema dove sussiste.
ringrazio tutti.
eraw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2000, 15.46.00   #2
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
non si modifica da bios la cache L2 della K7V

bisogna scaricare dalla rete 1 programmino che ti permette di inpostare la cache quando il bios è in forma binaria
poi si provvede a flasharlo, il bios
ad ora ho modificato i bios 1005, 1005a, 1006:
con 1007 non ho ancora provato ... ma cmq se sei interessato vai quì
http://www.insanehardware.com/scoopa...achebios.shtml
  Rispondi citando
Vecchio 09-08-2000, 15.51.00   #3
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
ah ... i bios li ho pacciati io, mica ho preso quelli già fatti!!!
il programmino x fare ciò lo becchi quì
http://myhome.netsgo.com/wesleycrushr/WDSoft/index.html
  Rispondi citando
Vecchio 09-08-2000, 19.34.00   #4
Billow
Guest
 
Messaggi: n/a
Spostato in Hardware..
  Rispondi citando
Vecchio 09-08-2000, 22.58.00   #5
orestef
Newbie
 
Registrato: 09-08-2000
Loc.: Forlì, Italy
Messaggi: 1
orestef promette bene

COME??? Puoi dirmi qualcosa in più...
per poter settare L2 Cache in HW...?
C'è un effettivo guadagno in prestazioni
senza perdere in stabilità?

tanx
orestef

<BLOCKQUOTE><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica">quote:</font><HR>Originally posted by Billow:
Spostato in Hardware..<HR></BLOCKQUOTE>
orestef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2000, 23.41.00   #6
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
ciao orestef, solo un piccolo inciso anche se non c'entra niente.

Anche tu Oreste?
Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2000, 01.40.00   #7
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
lo scopo è molto semplice ehehhee... è quello di overcloccare la CPU, prendiamo come esempio il athlon700 con cache L2 a 1/2


visto che il 700 è quello che monta la cache + veloce, se lo overclocco tramite schedina goldfinger (dopo averlo deboxato naturalmente!) a 800 Mh L2 a 1/2 non ci sono problemi
a 900Mh invece bisogna settare la L2 a 2/5
al GIGIO (1.000Mh) se non si ha la cache L2 da 2.8 Ns bisogna x forza impostarla a 1/3

in conclusione il mio atollino 700@GIGIO L2 a 1/3 Vcore 1.9, con dissy alpha e goldfinger, il tutto da diversi mesi quando ancora non ci stavano in commercio le CPU da 1Gh eheheheeee naturalmente spendendo meno della meta x l'acquisto di tale CPU!
  Rispondi citando
Vecchio 10-08-2000, 06.08.00   #8
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Incuriosito dall'argomento ho subito scaricato la versione 1007 e fatto le mie analisi... ho notato per quanto riguarda i settaggi della cache che non è cambiato proprio niente: alla voce cache nel bios ho settato su enable sia per la L1 che la L2 (non è sufficente???).
La mia CPU è un 600 Mhz che di norma ha frequenza interna 600 ed esterna 200 (fattore 1/2), dal link del Canaro ho notato che si può alterare questo fattore, ma se il valore più alto proposto era 1/2 non vedo cosa ci possa guadagnare visto che io gia lo uso a 1/2... se poi aumentando la velocità della CPU bisogna diminuire e passare così a valori inferiori, è inutile riportarlo a 1/2, perchè pure nel link del Canaro m'è sembrato di capire che è stata abbassata la velocità della CPU perchè se no non riesce a funzionare...
Forse non ho capito bene quale scopo vi siete prefissati, l'argomento mi interessa ed ho sottomano il materiale giusto per fare pure io esperimenti, potete spiegarmi di quale settaggio state parlando?

AloA
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2000, 23.38.00   #9
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
x chi interessa ieri ho pacciato il bios 1007 della K7V con la cache L2 impostata a 1/3 eheheee... pure con questo bios funge
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.58.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.