Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2005, 15.49.40   #1
MadMarco
Senior Member

Loc.: Proxima Centauri
MadMarco promette bene
HTPC: reparto grafico, idee, suggerimenti?

Ciao a tutti, sono in procinto di assemblarmi un Home Teather PC per vedere film sulla Tv, visto che i lettori che ci sono in giro già belli e fatti non leggono alcuni formati in mio possesso (Es.: OGM e Matroska).

Ho già scelto praticamente tutto, tra cui il case Antec Aria per mobo MicroATX:
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15130
La scheda madre sarà una gigabyte microATX con un sempron 3100+. Mi sono orientato su componenti per socket 754 in quanto possiedo già una piattaforma simile, e l'intercambiabilità dei pezzi potrebbe venirmi utile in futuro.
Case micro, mobo micro, di conseguenza tutto il resto dovrà essere micro anch'esso, per quanto possibile
Rimane solo una cosa che ancora non ho deciso, il reparto grafico. Premesso che non voglio spendere un capitale (più risparmio meglio è), e che tutto sommato devo solo vederci dei film e magari videoregistrarli pure, cosa mi consigliate di aggiungere? Mi serve qualcosa di versatile, che abbia un'uscita video decente e che non mi faccia impazzire con driver incasinati o peggio, introvabili. Accetto anche consigli sul resto della configurazione, magari qualcuno ha avuto a che fare con l'HTPC prima di me e mi sa dare qualche dritta
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2005, 23.04.37   #2
Kjow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Kjow

Loc.: Perugia
Kjow promette bene
Ati Radeon 7000 -> 37€

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 00.43.26   #3
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Se vuoi una scheda che abbia anche il video IN e qualche funzione in +, ti consiglio una Radeon della serie AIW (All In Wonder)... hanno anche il telecomando:

http://www.ati.com/products/multimedia.html

Per il modello preciso dipende da quanto vuoi spenderci... le 7500/8500 dovresti trovarle a buon prezzo, ma ormai solo sull'usato... x darti un idea, le 9800se AIW nuove si trovano a circa 150€.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 12.07.31   #4
Dark!
Gold Member

L'avatar di Dark!

Dark! promette bene
Re: HTPC: reparto grafico, idee, suggerimenti?

Up per il miglior venditore con cui abbia mai trattato

d!

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2005, 18.37.22   #5
exion
Guest

ATI AIW (Y)

Evita come la peste tutto quanto sia marchiato Pinnacle
Confezioni da negozio di lusso, ma prodotti da discount.
Vecchio 09-01-2005, 00.31.46   #6
MadMarco
Senior Member

Loc.: Proxima Centauri
MadMarco promette bene
Re: Re: HTPC: reparto grafico, idee, suggerimenti?

Grazie a tutti per i preziosi consigli, avevo giusto bisogno di qualche buon suggerimento, penso mi butterò sulle AIW

Quota:
Originariamente inviato da Dark!
Up per il miglior venditore con cui abbia mai trattato
Grazie fratello
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 17.10.32   #7
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Ho appena assemblato un pc del genere. Ho preso uno Shuttle (modello vecchiotto, ma più che sufficiente) SK43G con un Sempron 2400+ (1,6 Ghz... più che suff). Gli ho abbinato 512 Mb di ram PC2100, un hd da 80 Gb e Win Xp Pro SP2... funziona una scheggia (la scheda video integrata ha poi già in tv-out e l'audio integrato è multicanale).
Per esigenza ho abbinato una Terratec EWX 24/96 PCI (scheda audio semi-pro con bassa latenza) ed è in arrivo una Radeon 9600XT VIVO (non mi serve il tuner, ma solo collegare un VHS).

Secondo me, fra gli HTPC, gli shuttle sono ottimi (anche per "silenzio").

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 17.23.59   #8
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
io farei una scelta controcorrente e opterei per uno dei gioiellini msi

se escludi i modelli di fascia alta (che oltretutto hanno un look mostruosamente truzzo), con 350 euro circa prendi il megapc 400 barebone.

aggiungi una cpu (un sempron 2.2 basta e avanza) 256 mega di ram qualunque, un lettore dvd, un dischino di recupero e già sei a posto (la scheda integrata ha già il tv out).

inoltre, cosa da non sottovalutare, ha un "look" molto più da stereo, assolve tutte le funzioni di riproduzione audio/video tramite telecomando e per far funzionare la radio, e suonare cd / mp3 non è necessario accedere la "componente PC".
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 17.35.52   #9
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
io farei una scelta controcorrente e opterei per uno dei gioiellini msi

se escludi i modelli di fascia alta (che oltretutto hanno un look mostruosamente truzzo), con 350 euro circa prendi il megapc 400 barebone.

aggiungi una cpu (un sempron 2.2 basta e avanza) 256 mega di ram qualunque, un lettore dvd, un dischino di recupero e già sei a posto (la scheda integrata ha già il tv out).

inoltre, cosa da non sottovalutare, ha un "look" molto più da stereo, assolve tutte le funzioni di riproduzione audio/video tramite telecomando e per far funzionare la radio, e suonare cd / mp3 non è necessario accedere la "componente PC".
Già, li avevo visti pure io. Ma sono reperibili solo su ordinazione.
Tra l'altro sono gli unici che supportano la funzione audio a pc spento. Tuttavia rispetto a degli Shuttle (quelli + vecchiotti ma pur sempre atti all'uopo) costano di +.
Per inciso: con l'autologon il mio shuttle ci mette ca. 20 sec. per attivarsi (WinXP) e non si sente nemmeno se non per lo startup. E dire che ha su parecchie porcherie.

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione