Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-08-2004, 15.32.51   #1
ale_pelly
Senior Member

ale_pelly promette bene
Rimuovere le unità virtuali

Buongiorno a tutti!

Sul mio PC sono presenti due unità CD/DVD virtuali, una creata da Daemon-Tools e l'altra creata da Alchool 120%. E' ormai molto tempo che ho disinstallato i due programmi ma le due unità sono rimaste.

Come posso rimuoverle?

Grazie a tutti
ale_pelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2004, 01.02.47   #2
Korgar
Hero Member

Loc.: Sanremo
Korgar promette bene
Cerca su "Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche" una periferica di nome "D346PRT SCSI Controller" e disinstallalo. In questo modo le unità virtuali dovrebbero sparire.
Per Alcohol non so dirti molto perchè non ce l'ho installato .

Ciao
Korgar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2004, 11.06.03   #3
ale_pelly
Senior Member

ale_pelly promette bene
Grazie 1000.

Avevo comunque trovato la soluzione leggendo un vecchio thread. Come dici tu bisogna andare nella Gestione Periferiche ed eliminare tutte le unita CD/DVD virtuali dopodiché eliminare tutti i Driver SCSI collegati a quelle unità (se non si fa così le unità virtuali si rigenerano all'avvio successivo).
ale_pelly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2004, 21.45.56   #4
Zenit
Forum supporter

L'avatar di Zenit

Loc.: Palermo
Zenit promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ale_pelly
Grazie 1000.

Avevo comunque trovato la soluzione leggendo un vecchio thread. Come dici tu bisogna andare nella Gestione Periferiche ed eliminare tutte le unita CD/DVD virtuali dopodiché eliminare tutti i Driver SCSI collegati a quelle unità (se non si fa così le unità virtuali si rigenerano all'avvio successivo).
A me con quelli di Alcohol non funziona

Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!

Home Page
Un uomo è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
L. R. Hubbard
- Non sai dove mettere le mani ?
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2004, 22.37.41   #5
Eccomi
Guest

Segui di nuovo la procedura e, anzichè riavviare, scegli "Rileva modifiche hardware".
Vecchio 05-09-2004, 01.07.04   #6
Zenit
Forum supporter

L'avatar di Zenit

Zenit promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Segui di nuovo la procedura e, anzichè riavviare, scegli "Rileva modifiche hardware".
Provato !

Non funge

Home Page
L. R. Hubbard
Vecchio 05-09-2004, 09.42.16   #7
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Zenit

Provato !

Non funge

nelle periferiche di sistema dovresti trovare una voce Plug and Play BIOS extension, nelle proprietà fai disinstalla, prima però prendi nota del nome del driver e riavvia in mod provv, cercando nel registro le voci relative a quel driver, eliminale e riavvia.
(magari fatti un back up del registro)
per scrupolo nel registro cerca tutte le voci che fanno riferimento a

a347bus.sys
a347prt.sys

(il numero 346 potrebbe essere diverso in funzione della versione di alcohol, lo vedrai in gestione periferiche)
Vecchio 05-09-2004, 12.23.03   #8
Zenit
Forum supporter

L'avatar di Zenit

Zenit promette bene
Ho dato un'occhiata sul forum di Alcohol e questo sembrerebbe fare al caso mio.

Purtroppo sono scarsissimo in Inglese, c'è qualche anima pia che gli dà una lettura di verifica, e mi traduce la procedura coretta ?

Grazie

Home Page
L. R. Hubbard
Vecchio 05-09-2004, 13.13.32   #9
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Zenit
Ho dato un'occhiata sul forum di Alcohol e questo sembrerebbe fare al caso mio.

Purtroppo sono scarsissimo in Inglese, c'è qualche anima pia che gli dà una lettura di verifica, e mi traduce la procedura coretta ?

Grazie

• Uninstall Alcohol

Go to control panels/system/hardware/device manager, find under "SCSI and RAID controllers" the Alcohol* SCSI controller, and remove it.

All Alcohol drives will disappear. Normally this happens automatically when you uninstall alcohol, unless at the uninstallation time you still had some image mounted.

You will Also need to remove Plug and Play Bios Extension from System Devices. and if needed the Virtual Drive Drivers from the Windows/System32/Drivers Folder.

Re install Alcohol.
Disinstalla Alcohol.
In gestione periferiche > Controller SCSI e Raid rimuovere l'unità di alcohol (n.d.r.: se segui la mia procedura non è indispensabile, ma se non bastasse puoi provare)

Tutte le unità virtuali di alcohol scompariranno.
Normalmente scompaiono dopo la disinstallazione, ma può succedere che rimangano se quando disinstalli il programma ci sono immagini montate sul drive virtuale.

Potrebbe essere nescessario rimuovere in gestione periferiche > periferiche di sistema, il Plug and Play Bios Extension (n.d.r. e io che ho detto? anzi aggiungo che è sufficiente questo step ma se non bastasse, rimuovi anche il controller SCSI RAID suddetto) e all'occorrenza i driver virtuali (il cui nome dipende dalla versione di alcohol) che si trovano in system32/drivers (a347scsi.sys e a347bus.sys nell'ultima versione, ma pure se ce li lasci non muore nessuno, sono due filetti piccolini n.d.r.)
Reinstallare alcohol.

• To remove Alcohol driver you need to start Regedit then go to HKey_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Servic es here you should fínd the Keys for the Alcohol Driver in version 1.4.8.1222 xmasbus and xmasscsi or in version 1.9.2.1705 a347scsi and a347bus, delete these Keys and remove corresponding files from Windows\System32\Drivers folder.
alla suddetta chiave di registro rimuovere tutte le sottochiavi a347scsi e a347bus (e io che ho detto ? )
Riavviare e reinstallare alcohol.

Vecchio 05-09-2004, 19.14.17   #10
Zenit
Forum supporter

L'avatar di Zenit

Zenit promette bene
Ok finalmente ho risolto !

La procedura che con me ha funzionato è la seguente :

1) Disistallare Alcohol
2) Da gestione periferiche rimuovere :
a - l'unita cd/dvd virtuale
b - Il controller scsi A347SCSI
c - il Plug and Play Bios Extension
3) Riavviare
4) Se necessita re installare Alcohol

Tutto qui, non ho dovuto neanche ripulire il registro.

Mille grazie a davlak

Home Page
L. R. Hubbard
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione