Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2004, 16.25.35   #1
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Amd XP 3000 e ASUS A7V8X/Lan

Salve!!!

Vorrei montare un bel processore nuovo sulla mia piastra madre ASUS A7V8X/Lan (ben diversa dalla A7V8X-X) versione del Bios 1013, mi piacerebbe capire se ci posso montare l'Athlon XP 3000 Barton.

Grazie a tutti per le informazioni!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30-04-2004, 22.08.16   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da MadMark
Vorrei montare un bel processore nuovo sulla mia piastra madre ASUS A7V8X/Lan (ben diversa dalla A7V8X-X) versione del Bios 1013, mi piacerebbe capire se ci posso montare l'Athlon XP 3000 Barton.

Grazie a tutti per le informazioni!!!!
Ti riporto quanto scritto sulla pagina di supporto per la A7V8X:

CPU: Athlon XP 3000+ (333 MHZ FSB)(Model 10)(Barton)
Since PCB: 1.04 (Only with a FSB333 sticker on south bridge)
Since BIOS: 1011

In paratica dovresti controllare sulla scheda madre se il PCB è versione 1.04 e se sul chip del south bridge c'è l'etichetta che riporta FSB333.

Effettivamente posso confermarti x esperienza personale che alcune revisioni precedenti avevano problemi settando il bus a 166Mhz...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 10.43.41   #3
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie TheSaint...

In un primo momento avevo consultato anche io il sito della asus e stupidamente mi ero fermato (rimanendoci male) al sito italiano dove dice che al massimo supporta il 2400 XP.. poi con un amico abbiamo cercato meglio e sono arrivato a quella stessa pagina.. ma non ho capito che diavolo è il PCB...

ad ogni modo ripeto che il mio Bios l'ho aggiornato alla 1013.. e il chipset della piastra è il KT400... dovrei esserci...
  Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 12.49.38   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da MadMark
Grazie TheSaint...

In un primo momento avevo consultato anche io il sito della asus e stupidamente mi ero fermato (rimanendoci male) al sito italiano dove dice che al massimo supporta il 2400 XP.. poi con un amico abbiamo cercato meglio e sono arrivato a quella stessa pagina.. ma non ho capito che diavolo è il PCB...

ad ogni modo ripeto che il mio Bios l'ho aggiornato alla 1013.. e il chipset della piastra è il KT400... dovrei esserci...
La revisione del PCB è importante in questi casi... il PCB (Printed Circuit Board) è il circuito stampato della scheda.

Per sapere la versione del tuo, devi guardare direttamente sulla scheda madre, dovrebbe essere serigrafato sulla piastra da qualche parte.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 14.25.40   #5
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Non è che mi sai dire esattamente dove? Vorrei evitare di smontare tutto il pc....
  Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 14.59.28   #6
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Sulle Asus dovrebe essere tra il 4° ed il 5° slot PCI o poco più su


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 15.02.37   #7
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Qui si vede chiaramente:
http://images.ukgamer.com/reviews/as...oard_large.jpg

è tra il 3° e 4° slot PCI partendo dall'alto, sotto la scritta ASUS A7V8X.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 15.13.07   #8
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Mentre attendevo le vostre risposte ho cercato bene... e ho trovato il numerillo malefico... Rev. 2.01 proprio sotto la scritta... ho delle perplessità... io mi aspettavo di trovare al massimo la Rev. 1.04.. invece sono ben oltre

Voi mi avete confermato che è il numero giusto... a questo punto vi ringrazio tantissimo... ed esco a prendermi il processore!!!!

Grazie infinite!
  Rispondi citando
Vecchio 08-05-2004, 08.50.18   #9
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Re: Amd XP 3000 e ASUS A7V8X/Lan

Quota:
Originariamente inviato da MadMark
Salve!!!

Vorrei montare un bel processore nuovo sulla mia piastra madre ASUS A7V8X/Lan (ben diversa dalla A7V8X-X)
Perché la A7V8X-X ha qualcosa che non va? Io mi ci trovo bene...

Una domanda: attualmente possiede un Athlon 2100+: ho visto sul sito Asus che potrei salire parecchio con le prestazioni installando cpu + performanti come l'Athlon XP 3000+(333 MHZ FSB)(Model 10)(Barton)anche non oc...
Un athlon + veloce scalderebbe sicuramente di +, oppure il miglior procedimento produttivo non aumenta il calore prodotto rispetto al mio attuale 2100+ ?

Grazie1000 per le info.
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2004, 15.34.59   #10
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robloz
Una domanda: attualmente possiede un Athlon 2100+: ho visto sul sito Asus che potrei salire parecchio con le prestazioni installando cpu + performanti come l'Athlon XP 3000+(333 MHZ FSB)(Model 10)(Barton)anche non oc...
Un athlon + veloce scalderebbe sicuramente di +, oppure il miglior procedimento produttivo non aumenta il calore prodotto rispetto al mio attuale 2100+ ?
Scalda di +, sia x la frequenza maggiore, sia xchè i Barton integrano 512MB di cache (il doppio degli AthlonXP normali) che contribuiscono ad aumentare il calore generato...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2004, 18.36.08   #11
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Se fosse così penso che non lo cambierò...

Ho faticosamente raggiunto un delicato equilibrio tra dissipazione del calore e rumore delle ventole (che per me è praticamente prioritario rispetto alle prestazioni): non penso valga la pena pregiudicare il silenzio del mio ambiente di lavoro per qualche Mhz in +, anche perché in pratica ricorrerei alla maggior potenza di calcolo della cpu solo durante gli occasionali rendering dei video acquisiti...

Ciao e grazie.
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2004, 20.14.12   #12
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robloz
Se fosse così penso che non lo cambierò...

Ho faticosamente raggiunto un delicato equilibrio tra dissipazione del calore e rumore delle ventole (che per me è praticamente prioritario rispetto alle prestazioni): non penso valga la pena pregiudicare il silenzio del mio ambiente di lavoro per qualche Mhz in +, anche perché in pratica ricorrerei alla maggior potenza di calcolo della cpu solo durante gli occasionali rendering dei video acquisiti...

Ciao e grazie.
Di niente.

Cmq una valida alternativa potrebbe essere invece un AthlonXP Barton Mobile... ci sono in giro i 2400/2500/2600+, che a differenza della versione normale richiedono minor voltaggio e quindi scaldano meno.

Lato negativo: difficili da trovare, prezzo alto... ad esempio il 2400+ si trova qui a Roma a 90€ ivato contro i 70/75€ del Barton 2500+ standard.

Queste CPU sono ottime x chi overclocka, dato che partono da voltaggi di 1.45v circa invece dei classici 1.65v.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 13.18.30   #13
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Ci penserò...
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 19.03.16   #14
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Postato da Robloz..
Perché la A7V8X-X ha qualcosa che non va? Io mi ci trovo bene...
Assolutamente nulla da ridire ho precisato il modello perchè sono diversi non c'erano significati nascosti
  Rispondi citando
Vecchio 09-05-2004, 19.43.30   #15
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Meno male, già temevo di aver preso il "pacco"...

Ciao.
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B PurpleEyes Mercatino Usato 3 05-07-2007 16.40.29
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 30-11-2004 10.49.40
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 18-10-2004 09.02.36
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 11-10-2004 12.08.53
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 17.04.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.52.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.