Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-11-2004, 21.41.26   #1
zioedy
Guest

info box HD Ext

Ciao a tutti,
la mia domanda questa: qualcuno s dirmi se possibile collegare un box HD usb/fireware esterno autoalimentato al pc direttamente nello spinotto di alimentazione 12v interno dove era allogiato in precedenza ??
in pratica quello che voglio fare collegarmi con una prolunga direttamente dal pc al box HD per evitare di accendere e spegnere manualmente.

trasformatore:
ac input: 200-240Vac, 0.3A 50-60 Hz
dc output: 12Vdc, 1.7A

Grazie
Vecchio 13-11-2004, 21.14.26   #2
zioedy
Guest

.... purtroppo non funziona, nel momento che accendo il pc mi esce schermo nero con scritto ..... bla.....bla....blaa...(nn ricordo) press any key, prmo invio e continua all'infinito !!
... come se, invece di partire con il disco interno dove c' il os partisse con quello ext.
se invece lo collego con il suo trasf tutto funziaona, e mi sembra strano xch la corrente sempre quella e con d + ieri sera quando l'h attaccato funzionava

Ps: forse bisogna configurare il bios ?
Vecchio 14-11-2004, 05.30.57   #3
Don`t`Ask
Junior Member

L'avatar di Don`t`Ask

Loc.: Sardegna
Don`t`Ask promette bene
eh?!? prova a rispiegarmi che hai combinato....
il box usb/firewire...
tu lo vuoi alimentare dal connettore molex del pc? quello interno che di solito alimenta le periferiche?
si pu fare a patto che ti organizzi con forbici saldatore e un po di pazienza e ti saldi un connettore per la presa esterna del box. inpratica devi collegare il filo giallo al positivo e il nero al negativo.
questo f si che venga alimentato anche il controller del box.
Don`t`Ask non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 15.21.39   #4
zioedy
Guest

te, ma non funzionava (vedi post sopra)
... capito l'arcano e risolto il problema: bastava entrare nel BIOS e cambiare le impostazioni dei 2 HD in pratica mi partiva con quello est invece di quello interno
adesso tutto fila a meraviglia .....
GRAZIE ancora

questo HD ext (un gioiellino)

Vecchio 14-11-2004, 15.28.54   #5
zioedy
Guest

.... scusami ma stato tagliato il mess e non riesco a modificarlo (chiss xch)

Questo il testo completo:
Grazie della risposta Don`t`Ask, avevo fatto un lavoretto D.O.C come detto da te, ma non funzionava (vedi post sopra)
... capito l'arcano e risolto il problema: bastava entrare nel BIOS e cambiare le impostazioni dei 2 HD in pratica mi partiva con quello est invece di quello interno
adesso tutto fila a meraviglia .....
GRAZIE ancora non riesco a modificarlo (chiss xch)
Vecchio 02-01-2005, 09.01.57   #6
Med
Junior Member

Med promette bene
Posso chiederti dove lo hai acquistato ?
Rispetto ad un hd interno ci impieghi molto di pi a copiare dei files all'interno dell'hd ?
Med non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 13.39.42   #7
nfxbug
Senior Member

nfxbug promette bene
zioedy: ma hai preso separatamente case e hd oppure erano gia insieme? se li hai presi separatamente...quanto hai pagato solo il case?

grazie ciao
nfxbug non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 15.29.02   #8
ttony
Newbie

ttony promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nfxbug
zioedy: ma hai preso separatamente case e hd oppure erano gia insieme? se li hai presi separatamente...quanto hai pagato solo il case?

grazie ciao
rispodo anche a Med

... h dovuto cambiare nick x problemi di accesso, in quanto alla tua domanda, la risp : h preso il box HD separatamente in quanto avevo gi 1 secondo HD da mettere in quel box, il costo penso sia attorno ai 55/60 per di preciso nn saprei dirti perch mi stato regalato da un mio amico che tratta informatica con la Germania.
quello che vedi in foto la vers. con solo usb 2.0, il mio h anche la porta Fireware che secondo m ancora meglio e + veloce (devo per dire che tra usb fireware si nota molto poco xch sono gi velocissimi lo stesso, come se fosse all'interno del pc, non c' differenza a meno ch tu nn abbia le porte usb 1.0 xch allora la velocit la noti senza dubbio)
ttony non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2005, 21.46.16   #9
Med
Junior Member

Med promette bene
Grazie per la risposta, spero di riuscire a procurarmi qualcosa del genere.
Med non  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione