|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
info box HD Ext
la mia domanda è questa: qualcuno sà dirmi se è possibile collegare un box HD usb/fireware esterno autoalimentato al pc direttamente nello spinotto di alimentazione 12v interno dove era allogiato in precedenza ?? in pratica quello che voglio fare è collegarmi con una prolunga direttamente dal pc al box HD per evitare di accendere e spegnere manualmente. trasformatore: ac input: 200-240Vac, 0.3A 50-60 Hz dc output: 12Vdc, 1.7A Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
.... purtroppo non funziona, nel momento che accendo il pc mi esce schermo nero con scritto ..... bla.....bla....blaa...(nn ricordo) press any key, prmo invio e continua all'infinito !!
...è come se, invece di partire con il disco interno dove c'è il os partisse con quello ext. se invece lo collego con il suo trasf tutto funziaona, e mi sembra strano xchè la corrente è sempre quella e con d + ieri sera quando l'hò attaccato funzionava Ps: forse bisogna configurare il bios ? |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Sardegna
![]() |
eh?!? prova a rispiegarmi che hai combinato....
il box è usb/firewire... tu lo vuoi alimentare dal connettore molex del pc? quello interno che di solito alimenta le periferiche? si può fare a patto che ti organizzi con forbici saldatore e un po di pazienza e ti saldi un connettore per la presa esterna del box. inpratica devi collegare il filo giallo al positivo e il nero al negativo. questo fà si che venga alimentato anche il controller del box. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
te, ma non funzionava (vedi post sopra)
... capito l'arcano e risolto il problema: bastava entrare nel BIOS e cambiare le impostazioni dei 2 HD in pratica mi partiva con quello est invece di quello interno adesso tutto fila a meraviglia ..... GRAZIE ancora questo è HD ext (un gioiellino) ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
.... scusami ma è stato tagliato il mess e non riesco a modificarlo (chissà xchè)
Questo è il testo completo: Grazie della risposta Don`t`Ask, avevo fatto un lavoretto D.O.C come detto da te, ma non funzionava (vedi post sopra) ... capito l'arcano e risolto il problema: bastava entrare nel BIOS e cambiare le impostazioni dei 2 HD in pratica mi partiva con quello est invece di quello interno adesso tutto fila a meraviglia ..... GRAZIE ancora non riesco a modificarlo (chissà xchè) |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Posso chiederti dove lo hai acquistato ?
Rispetto ad un hd interno ci impieghi molto di più a copiare dei files all'interno dell'hd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
zioedy: ma hai preso separatamente case e hd oppure erano gia insieme? se li hai presi separatamente...quanto hai pagato solo il case?
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Newbie
![]() |
Quota:
... hò dovuto cambiare nick x problemi di accesso, in quanto alla tua domanda, la risp è: hò preso il box HD separatamente in quanto avevo già 1 secondo HD da mettere in quel box, il costo penso sia attorno ai € 55/60 però di preciso nn saprei dirti perchè mi è stato regalato da un mio amico che tratta informatica con la Germania. quello che vedi in foto è la vers. con solo usb 2.0, il mio hà anche la porta Fireware che secondo mè è ancora meglio e + veloce (devo però dire che tra usb è fireware si nota molto poco xchè sono già velocissimi lo stesso, è come se fosse all'interno del pc, non c'è differenza a meno chè tu nn abbia le porte usb 1.0 xchè allora la velocità la noti senza dubbio) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Grazie per la risposta, spero di riuscire a procurarmi qualcosa del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
alice: impossibile acquisire ip | flaviadr | Internet e Reti locali | 25 | 10-10-2008 10.11.48 |
Info Web Shop (se cosi si chiama) | Sauzer | Internet e Reti locali | 11 | 21-07-2005 18.04.13 |
Nero Info Tool e XP SP2 | Flying Luka | Masterizzazione Giochi Games | 5 | 20-10-2004 18.10.04 |
Problema con qtparted | Nanri | Linux e altri Sistemi Operativi | 11 | 06-05-2004 16.38.27 |