|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#91 | |
Guest
|
Quota:
Un prete simpatico ad un comunista che ogni volta gli ricordava le non nobili imprese della gerarchia cattolica rispose così: Sì è vero in mille e settecento anni abbiamo accumulato un mucchio di m..... così (all'altezza della cintola) ma voi in settant' anni ..una montagna. C'è qualcosa di vero... Ciao Lello , con affetto cristiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#92 |
Guest
|
sono in ritardo
ho letto solo i post iniziali...
Voglio solo dire la mia: trovo BIGOTTO, ACULTURALE, IMPOSITIVO E DISEDUCATIVO, per non dire di peggio, che i simboli di QUALSIASI religione vengano esposti in luoghi che non siano quelli strettamente di culto. Punto. |
![]() |
![]() |
#93 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
![]() |
Alberto Monticone, presidente dell'Azione cattolica dal 1981 al 1986 è firmatario di un'interrogazione che chiedeva di non ricorrere a nuovi obblighi di legge riguardanti la presenza nelle aule del simbolo cristiano. Monticone ha espresso «grande soddisfazione» per il ripensamento della Moratti. «L'eventuale obbligo di esposizione del crocifisso - ha affermato il senatore - avrebbe potuto incidere sull'autonomia degli istituti scolastici soprattutto in presenza di alunni di altre culture e fedi religiose. Occorre invece avere fiducia nella comunità scolastica e nelle famiglie per una reale capacità di dialogo, per un reale rispetto reciproco e per una piena e condivisa libertà religiosa». http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=19830
![]() |
#97 | |
Guest
|
Re: sono in ritardo
Quota:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#98 | |
Guest
|
Re: Re: sono in ritardo
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Guest
|
Quota:
Monticone ha le sue di opinioni ed io le mie. Tu hai le tue ed io le mie; a te che ti professi cristiano dico che "fare le pulci" in evangelese si chiama correzione fraterna e costa, soprattutto a chi la fa, ma non posso farne a meno. Che io abbia bisogno di umiltà è assolutamente vero ma anche tu... se dobbiamo essere umili come Cristo: è lui che l'ha detto. Ti sarò grato, nonostante la rabbia che l'orgoglio ferito produce, se toccherai la mia coscienza e mi farai salire di un gradino nella scala dell'umiltà che reputo la più splendida della virtù, dopo la Carità; però devi toccarmi la coscienza,( la libertà di coscienza è inalienabile) "non colpire il vento"(Paolo di Tarso). Sono calmo e sereno e se ritieni di doverti dare una calmata dattela, oppure no,...io non ti ho trovato così agitato, e... se uno perdesse la calma non lo troverei un fatto sconvolgente. Non mi piacciono le sfide, ma la pace, però nella verità e nella libertà. Giovanni XXIII quando vide che i Padri conciliari ( mutatis mutandis) litigavano si mostrò soddisfatto e commentò così "... segno che fanno sul serio". La paciosità, il buonismo (come si dice ora) mi sembrano non solo insipidi ma fasulli. Ciao , con sincero affetto. ![]() ![]() ![]() sono sempre o quasi ...antipatiche, se poi non si conosce il latino ( e non è affatto importante conoscerlo) è meglio non farle. I nomignoli sono una forma.. d'ironia, di simpatia...ecc. , quanto ai punteggi sono una forma di commento che tutti usano. Per la tua risposta 10 con lode, sei contento? |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Guest
|
lettera aperta a giorgio drudi
caro giorgio, volevo semplicemente dirti, credimi, in tutta umiltà e facendo pubblica ammissione della mia illimitata ignoranza, che non riesco proprio a seguirti.
Ma é un mio limite, bada bene... A volte citi delle affermazioni di personaggi che io a mala pena conosco ex audito e ce ne fai omaggio senza riserve, e di questo ti sono grato, perchè alimenti la mia curiosità e la mia voglia di approfondire, ma il più delle volte aggiungi "l' ha detto lui" (come dire se l'ha detto lui é pura verità, incontestabile)... Questo non lo capisco proprio... Scusami ma a volte io non riesco a seguirti...sai io faccio il venditore, anche se non é scritto nel mio profilo, ma qui sul forum non ho cercato mai di vendere niente a nessuno... Ho la sensazione, correggimi se sbaglio, che tu continui a esercitare la tua professione anche nei 3d che legittimamente frequenti (mi permetto di esporre questo mio pensiero in quanto non mi pare di violare la tua privacy, il tuo profilo é accessibile a tutti gli utenti). Ti sto scrivendo in tono assolutamente pacifico, e non vorrei essere frainteso, non sto cercando di alimentare una polemica, sia ben chiaro... Lasciami solo aggiungere una cosa: inizio a leggere sempre volentieri e con curiosità i tuoi post eppoi, puntualmente, mi perdo, ed é un vero peccato perchè so che hai tante cose interessanti da comunicare e tanti argomenti di cui parlare, ma (almeno per quanto mi riguarda) ho la sensazione che il modo in cui lo fai é un tantino pretenzioso... Le tue idee, che inizialmente appaiono (anzi, sono) suggestive, e interessanti poi, puntualmente non riesco a andarci appresso... e come me altri utenti che, credimi, so per certo che ti apprezzano. ![]() |
![]() |
![]() |
#101 | |
Guest
|
Re: lettera aperta a giorgio drudi
Quota:
Cito perchè non voglio attribuirmi espressioni non mie e per l'abitudine di dare qualche indicazione di riferimento. Di solito, cito Gesù, quale "autorità" con chi condivide la mia fede catttolica, e con chi non la condivide ritenendolo comunque una fonte significativa. Per l'ignoranza, credo di condividerla con ogni essere umano. E' vero che non mi spoglio della mia "professione", perchè è la mia identità profonda, e forse sono anche pretenzioso: pretendo qualcosa anche se al momento non riesco a mettere a fuoco cosa...ma ci rifletterò perchè mi pare vero, quello che hai percepito. Ciao a presto |
|
![]() |
![]() |
#102 | |
Guest
|
Re: lettera aperta a giorgio drudi
Quota:
Richieste troppo elevate a chi amo, conosco...coinvolgo, di solito si; non sono certo se sia bene o male: talvolta mi sembra bene spingere ognuno verso il proprio massimo, tal'altra...più saggio e positivo vivere e lasciar vivere, accettare ognuno come è...me compreso. Questo dilemma non l'ho risolto ma voglio farlo ed agire di conseguenza. Non ho più ritrovato "supponente"...o l'hai corretto o è un lapsus...freudiano, cioè me lo sono detto da solo. In quest'ultimo caso ti risparmio l'esame di coscienza...se vuoi niente in contrario a rispondere su questo. Una cosa è certa: non ho mai venduto questo tipo di merce e spero di continuare così: ciò che ritengo vero e imporatante "l'ho ricevuto gratuitamente e gratuitamente intendo comunicarlo" (ho parafrasato un comando di Gesù di Nazaret). Ritengo generoso da parte tua aver parlato con schiettezza, è mettersi in gioco...grazie anche per gli auguri. Ciao(Y) ![]() Ultima modifica di Giorgio Drudi : 30-09-2002 alle ore 20.17.10 |
|
![]() |
![]() |
#103 | |
Guest
|
Re: Re: lettera aperta a giorgio drudi
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#104 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
...Veramente triste come cosa...
![]() ....CROCIFISSO NEI LUOGHI PUBBLICI.... ...ha il sapore di una punizione esemplare....a cui gli uomini danno l'importanza di un simbolo + o - scomodo... :anger: .... ....ipocrisia nei luoghi pubblici....non è sui muri che si portano le croci....ma nei cuori...
![]() |
#105 | |
Guest
|
Re: Re: Re: lettera aperta a giorgio drudi
Quota:
ciao JAZZ-MAN ![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Luoghi personali google earth | gorrain | Software applicativo | 1 | 04-02-2009 00.44.12 |
Luoghi comuni | Zenit | Chiacchiere in libertà | 94 | 06-06-2005 23.42.50 |
diritto-dovere di voto, astensione e concorsi pubblici | exion | Chiacchiere in libertà | 11 | 06-04-2005 20.26.45 |
Nei luoghi pubblici e privati, come il fumo, bisognerebbe abolire l'amore! | Manfredo | Chiacchiere in libertà | 38 | 17-01-2005 16.21.05 |
Smart Telecom e Ip Pubblici | TheKiller | Internet e Reti locali | 0 | 04-09-2003 19.26.58 |