Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-09-2002, 18.15.05   #91
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lello

OK Giorgio...
ma tutto ciò che dici cosa centra con la religione,
con Gesù ed il suo meraviglioso messaggio,
l'imposizione di una effige, a me che sono credente e non ho bisogno di santini per delimitare il territorio... da fastidio!
Non infastidisce la diversità d'idea, ma la prepotenza di chi si serve della religione, qualsiasi, per commetere soprusi, piccoli e grandi.

Abbiamo già analizzato molti post fa le porcherie commesse da noi cattolici, dai musulmani... e chi più ne ha ne metta... non ripetiamoci a stilare inutili classifiche di barbarie.
Con affetto
Non c'ero tanti post fa o non ho notato la discussione...non è che c'è gia una dogmatica-WinTriks...vero? Perchè allora anche questa mi è sfuggita. Comunque voglio aggiungere : non ho ancora sentito un imam ammettere che i mussulmani hanno fatto tante porcherie...forse perchè la serie non è ancora esaurita....
Un prete simpatico ad un comunista che ogni volta gli ricordava le non nobili imprese della gerarchia cattolica rispose così: Sì è vero in mille e settecento anni abbiamo accumulato un mucchio di m.....
così (all'altezza della cintola) ma voi in settant' anni ..una montagna.
C'è qualcosa di vero...
Ciao Lello , con affetto cristiano
Vecchio 27-09-2002, 18.30.25   #92
davlak
Guest

sono in ritardo

ho letto solo i post iniziali...
Voglio solo dire la mia:
trovo BIGOTTO, ACULTURALE, IMPOSITIVO E DISEDUCATIVO, per non dire di peggio, che i simboli di QUALSIASI religione vengano esposti in luoghi che non siano quelli strettamente di culto.
Punto.
Vecchio 27-09-2002, 18.36.26   #93
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da gemma
scusa la franchezza, ma ci fai o ci sei?
gemma, lascia perdere, ho rinunciato pure io, si diverte così, fallo divertì...non ti curar di lor ma guarda e passa...vedrai che gli giova alla salute psicoemotiva...
Vecchio 27-09-2002, 18.38.50   #94
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Io non pretendo di stare avanti, io sto già avanti...
a te ti si è fuso il cervello davanti al monitor, per caso? bada che è una domanda non una affermazione...
Vecchio 27-09-2002, 18.43.50   #95
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

...omissis...discutere con il God Member del forum non deve essere tanto facile...
però in effetti devo ammettere che mi fai sganasciare dalle risate...proprio non ce l'hai ancora svluppato il senso del ridicolo...per non parlare di quello dell'autocritica...ma continua così, ti prego... i tuoi post mi fanno davvero scompisciare...il mondo é bello perchè é vario, no?
Vecchio 27-09-2002, 19.15.44   #96
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene

Alberto Monticone, presidente dell'Azione cattolica dal 1981 al 1986 è firmatario di un'interrogazione che chiedeva di non ricorrere a nuovi obblighi di legge riguardanti la presenza nelle aule del simbolo cristiano.
Monticone ha espresso «grande soddisfazione» per il ripensamento della Moratti. «L'eventuale obbligo di esposizione del crocifisso - ha affermato il senatore - avrebbe potuto incidere sull'autonomia degli istituti scolastici soprattutto in presenza di alunni di altre culture e fedi religiose. Occorre invece avere fiducia nella comunità scolastica e nelle famiglie per una reale capacità di dialogo, per un reale rispetto reciproco e per una piena e condivisa libertà religiosa».

http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=19830

Fermiamo la Guerra Globale: PACE

Ultima modifica di Lello : 27-09-2002 alle ore 19.22.08
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2002, 19.16.12   #97
Giorgio Drudi
Guest

Re: sono in ritardo

Quota:
Originariamente inviato da davlak
ho letto solo i post iniziali...
Voglio solo dire la mia:
trovo BIGOTTO, ACULTURALE, IMPOSITIVO E DISEDUCATIVO, per non dire di peggio, che i simboli di QUALSIASI religione vengano esposti in luoghi che non siano quelli strettamente di culto.
Punto.
Perciò, dopo tutto, non sarebbe poi così male che le varie confessioni...anche quelle laiche, avessero la possibilità reale di impostare l'insegnamento secondo le proprie convinzioni.
Ciao
Vecchio 27-09-2002, 19.38.02   #98
davlak
Guest

Re: Re: sono in ritardo

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Perciò, dopo tutto, non sarebbe poi così male che le varie confessioni...anche quelle laiche, avessero la possibilità reale di impostare l'insegnamento secondo le proprie convinzioni.
Ciao
no, perchè la "confessione" laica non esiste...ufficialmente...l'ora di religione dovrebbe essere utilmente sostituita con "storia delle religioni" e non avrei niente da ridire anzi...tornerei sui banchi di scuola...
Vecchio 27-09-2002, 19.47.21   #99
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Alberto Monticone, presidente dell'Azione cattolica dal 1981 al 1986 è firmatario di un'interrogazione che chiedeva di non ricorrere a nuovi obblighi di legge riguardanti la presenza nelle aule del simbolo cristiano.
Monticone ha espresso «grande soddisfazione» per il ripensamento della Moratti. «L'eventuale obbligo di esposizione del crocifisso - ha affermato il senatore - avrebbe potuto incidere sull'autonomia degli istituti scolastici soprattutto in presenza di alunni di altre culture e fedi religiose. Occorre invece avere fiducia nella comunità scolastica e nelle famiglie per una reale capacità di dialogo, per un reale rispetto reciproco e per una piena e condivisa libertà religiosa».

http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=19830

Infine scusami ma trovo alquanto fuori luogo questo tuo voler
fare le pulci a tutti.
A me puoi farlo, con garbo, prego accomodati.
Ma appiccicare momignoli, etichette, punteggi, a tutto e tutti mi fa credere che forse tu, come tutti abbia bisogno di un pediluvio di umiltà, una supponenza la tua motivata solo dalle tue idee, peraltro lanciate come schiaffi di sfida.
E diamoci una calmata, siamo qui per crescere non per provocare...
Non credo che chi ha opinioni diverse dalle mie abbia le pulci.
Monticone ha le sue di opinioni ed io le mie.
Tu hai le tue ed io le mie; a te che ti professi cristiano dico che
"fare le pulci" in evangelese si chiama correzione fraterna e costa, soprattutto a chi la fa, ma non posso farne a meno.
Che io abbia bisogno di umiltà è assolutamente vero ma anche tu... se dobbiamo essere umili come Cristo: è lui che l'ha detto.
Ti sarò grato, nonostante la rabbia che l'orgoglio ferito produce, se toccherai la mia coscienza e mi farai salire di un gradino nella scala dell'umiltà che reputo la più splendida della virtù, dopo la Carità; però devi toccarmi la coscienza,( la libertà di coscienza è inalienabile) "non colpire il vento"(Paolo di Tarso).
Sono calmo e sereno e se ritieni di doverti dare una calmata dattela, oppure no,...io non ti ho trovato così agitato, e... se uno perdesse la calma non lo troverei un fatto sconvolgente.
Non mi piacciono le sfide, ma la pace, però nella verità e nella libertà.
Giovanni XXIII quando vide che i Padri conciliari ( mutatis mutandis) litigavano si mostrò soddisfatto e commentò così "... segno che fanno sul serio". La paciosità, il buonismo (come si dice ora) mi sembrano non solo insipidi ma fasulli.
Ciao , con sincero affetto.
PS La correzione del latino maccheronico ti eviterà di renderti ridicolo: credevo lo apprezzassi. Le citazione in latinorum
sono sempre o quasi ...antipatiche, se poi non si conosce il latino ( e non è affatto importante conoscerlo) è meglio non farle.
I nomignoli sono una forma.. d'ironia, di simpatia...ecc. , quanto ai punteggi sono una forma di commento che tutti usano.
Per la tua risposta 10 con lode, sei contento?
Vecchio 27-09-2002, 20.16.06   #100
davlak
Guest

lettera aperta a giorgio drudi

caro giorgio, volevo semplicemente dirti, credimi, in tutta umiltà e facendo pubblica ammissione della mia illimitata ignoranza, che non riesco proprio a seguirti.
Ma é un mio limite, bada bene...
A volte citi delle affermazioni di personaggi che io a mala pena conosco ex audito e ce ne fai omaggio senza riserve, e di questo ti sono grato, perchè alimenti la mia curiosità e la mia voglia di approfondire, ma il più delle volte aggiungi "l' ha detto lui" (come dire se l'ha detto lui é pura verità, incontestabile)...
Questo non lo capisco proprio...
Scusami ma a volte io non riesco a seguirti...sai io faccio il venditore, anche se non é scritto nel mio profilo, ma qui sul forum non ho cercato mai di vendere niente a nessuno...
Ho la sensazione, correggimi se sbaglio, che tu continui a esercitare la tua professione anche nei 3d che legittimamente frequenti (mi permetto di esporre questo mio pensiero in quanto non mi pare di violare la tua privacy, il tuo profilo é accessibile a tutti gli utenti).
Ti sto scrivendo in tono assolutamente pacifico, e non vorrei essere frainteso, non sto cercando di alimentare una polemica, sia ben chiaro...
Lasciami solo aggiungere una cosa: inizio a leggere sempre volentieri e con curiosità i tuoi post eppoi, puntualmente, mi perdo, ed é un vero peccato perchè so che hai tante cose interessanti da comunicare e tanti argomenti di cui parlare, ma (almeno per quanto mi riguarda) ho la sensazione che il modo in cui lo fai é un tantino pretenzioso...
Le tue idee, che inizialmente appaiono (anzi, sono) suggestive, e interessanti poi, puntualmente non riesco a andarci appresso... e come me altri utenti che, credimi, so per certo che ti apprezzano.
Vecchio 28-09-2002, 17.26.56   #101
Giorgio Drudi
Guest

Re: lettera aperta a giorgio drudi

Quota:
caro giorgio, volevo semplicemente dirti, credimi, in tutta umiltà e facendo pubblica ammissione della mia illimitata ignoranza, che non riesco proprio a seguirti.
A volte citi delle affermazioni di personaggi che io a mala pena conosco ex audito e ce ne fai omaggio senza riserve, e di questo ti sono grato, perchè alimenti la mia curiosità e la mia voglia di approfondire, ma il più delle volte aggiungi "l' ha detto lui" (come dire se l'ha detto lui é pura verità, incontestabile)...
Scusami ma a volte io non riesco a seguirti...sai io faccio il venditore, anche se non é scritto nel mio profilo, ma qui sul forum non ho cercato mai di vendere niente a nessuno...
Ho la sensazione, correggimi se sbaglio, che tu continui a esercitare la tua professione anche nei 3d che legittimamente frequenti (mi permetto di esporre questo mio pensiero in quanto non mi pare di violare la tua privacy, il tuo profilo é accessibile a tutti gli utenti).
Ti sto scrivendo in tono assolutamente pacifico, e non vorrei essere frainteso, non sto cercando di alimentare una polemica, sia ben chiaro...
Lasciami solo aggiungere una cosa: inizio a leggere sempre volentieri e con curiosità i tuoi post eppoi, puntualmente, mi perdo, ed é un vero peccato perchè so che hai tante cose interessanti da comunicare e tanti argomenti di cui parlare, ma (almeno per quanto mi riguarda) ho la sensazione che il modo in cui lo fai é un tantino pretenzioso...
Le tue idee, che inizialmente appaiono (anzi, sono) suggestive, e interessanti poi, puntualmente non riesco a andarci appresso... e come me altri utenti che, credimi, so per certo che ti apprezzano.
No, non credo che tu abbia violato la mia priv. nè che il tuo messaggio sia polemico.
Cito perchè non voglio attribuirmi espressioni non mie e per l'abitudine di dare qualche indicazione di riferimento.
Di solito, cito Gesù, quale "autorità" con chi condivide la mia fede catttolica, e con chi non la condivide ritenendolo comunque una fonte significativa.
Per l'ignoranza, credo di condividerla con ogni essere umano.
E' vero che non mi spoglio della mia "professione", perchè è la mia identità profonda, e forse sono anche pretenzioso: pretendo
qualcosa anche se al momento non riesco a mettere a fuoco cosa...ma ci rifletterò perchè mi pare vero, quello che hai percepito.
Ciao a presto
Vecchio 29-09-2002, 19.21.28   #102
Giorgio Drudi
Guest

Re: lettera aperta a giorgio drudi

Quota:
Per pretenzioso intendo chi si sopravvaluta, atteggiamento che si concreta in richieste troppo elevate, (però il termine ha anche altre sfumature). Ho imparato a non sopravvalutarmi ma non mi sento veramente e profondamente umile, un poco umile si.
Richieste troppo elevate a chi amo, conosco...coinvolgo, di solito si; non sono certo se sia bene o male: talvolta mi sembra bene spingere ognuno verso il proprio massimo, tal'altra...più saggio e positivo vivere e lasciar vivere, accettare ognuno come è...me compreso. Questo dilemma non l'ho risolto ma voglio farlo ed agire di conseguenza.
Non ho più ritrovato "supponente"...o l'hai corretto o è un lapsus...freudiano, cioè me lo sono detto da solo.
In quest'ultimo caso ti risparmio l'esame di coscienza...se vuoi niente in contrario a rispondere su questo.
Una cosa è certa: non ho mai venduto questo tipo di merce e spero di continuare così: ciò che ritengo vero e imporatante "l'ho ricevuto gratuitamente e gratuitamente intendo comunicarlo" (ho parafrasato un comando di Gesù di Nazaret).
Ritengo generoso da parte tua aver parlato con schiettezza, è mettersi in gioco...grazie anche per gli auguri.
Ciao(Y)

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 30-09-2002 alle ore 20.17.10
Vecchio 29-09-2002, 19.28.51   #103
davlak
Guest

Re: Re: lettera aperta a giorgio drudi

Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Non ho più ritrovato "supponente"...o l'hai corretto o è un lapsus...freudiano
mai usata quella parola...non ho corretto il post, credimi.
Vecchio 29-09-2002, 19.51.27   #104
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
...Veramente triste come cosa...

....CROCIFISSO NEI LUOGHI PUBBLICI....

...ha il sapore di una punizione esemplare....a cui gli uomini danno l'importanza di un simbolo + o - scomodo... :anger: ....

....ipocrisia nei luoghi pubblici....non è sui muri che si portano le croci....ma nei cuori...

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2002, 20.15.27   #105
Giorgio Drudi
Guest

Re: Re: Re: lettera aperta a giorgio drudi

Quota:

mai usata quella parola...non ho corretto il post, credimi.
..allora è un lapsus...significativo
ciao JAZZ-MAN
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)