|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#76 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Perugia
![]() |
E' così.
E' abbastanza esplicativo questo punto: Neo: Tell me how I separated my mind from my body without jacking in. Tell me how I stopped four sentinels by thinking it. Tell me just what the hell is happening to me. Oracle: The power of the One extends beyond this world. It reaches from here all the way back to where it came from. Neo: Where? Oracle: The Source. That's what you felt when you touched those Sentinels. But you weren't ready for it. You should be dead, but apparently you weren't ready for that, either.
![]() |
#78 | ||||
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() Quota:
Centinaia di anni di guerra, milioni di persone liberate dalle macchine... tutto questo e neanche una mente capace di produrre una scelta autonoma? Mi sta bene, ma di certo queste cose possono succedere in una simulazione più che nella vita reale. Quota:
Se Zion fosse reale e le macchine avessero scelto un certo numero di uomini e donne per rifondarla, che fine avrebbero fatto tutti quelli che già ci vivevano? Come avrebbero fatto a cancellare il ricordo di quello che era successo nelle precedenti anomalie e ad impedire che si tramandesse? Quota:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||||||
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() Quota:
Lo dice l'architetto stesso (oltre al merovingio) tra l'altro che non esiste il libero arbitrio in Matrix, che "la scelta è un'illusione tra chi ha potere e chi non ne ha"... Un conto è fantasticare, un conto è prendere i dati oggettivi che danno i due registi ed analizzarli. Non è mai dato da pensare (se nonappunto fantasticando) che Zion è simulata, finta. I dati oggettivi ci portano tutti alla realtà "vera" di Zion è dintorni... Per tornare al discorso dell'intelletto... come può una persona essere se stessa (quindi avere una "vera" personalità) se NON può scegliere niente? (chi rifiuta Matrix viene lasciato scollegare e gli viene data la possibilità di andare a Zion) Tra l'altro se Zion fosse simulata lo sarebbe anche Matrix stessa (intendo l'hardware ed il concetto) e quindi Matrix non sarebbe più una centrale elettrica, ma un qualche cosa che non si sa, anche perchè non ci sarebbe il motivo di dire come stanno le cose ai ribelli solo per rischiare di rimetterci. Si sarebbero inventare infinite Matrix con altrettanti infiniti scenari e così via... verrebbe a decadere tutto il significato e la bellazza del 1° episodio. Quota:
![]() Quota:
Cmq se non c'è stata scelta (in passato) non significa che ora non ci sia (una volta liberi). Quelli scollegati non hanno la minima idea del fatto che dentro Matrix non potevano scegliere autonomamente. Quando erano collegati le macchine potevano fare di loro cio' che volevano anche mettere dei ricordi o voglie o desideri nascosti di ribellione nelle loro menti che sarebbero venute allo scoperto solamente in determinati ambiti o circostanze. Per la tecnica basta pensare al fatto che i ribelli si possono innestare ricordi da un semplice floppy (manuale di volo per l'elicottero, arti marziali, ecc) Quota:
Tra l'altro si è avverata anche la cosa detta dall'Architetto a Neo se avesse scelto la porta di sinistra: "Un cataclismico crash di sistema di matrix" (Smith) e la distruzione di Zion. Neo è però ritornato alla sorgente e il crash di sistema si è arrestato così come la distruzione di Zion (evento inaspettato da parte dell'Architetto ma voluto dall'Oracolo) Quota:
Tra l'altro anche al reset di Matrix tutti gli umani collegati ripartono da un certo punto della storia senza sapere la minima cosa passata. Le machcine hanno sanno al 100% del funzionamente BIOLOGICO umano, possono farne quello che vogliono. Quota:
![]() |
![]() |
#81 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Neo è l'eletto, lui ha questo potere. E' questa cosa che rende il film una ciofeca. Non esiste alcun riferimento VERO che ci possa indicare di una Zion simulata.
![]() |
![]() |
#82 |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
C'è qualcosa che mi ha sempre incuriosito nel mondo di Matrix ed è questa:
esiste un tempo T della storia in cui l'uomo è sconfitto dalle macchine da lui create e soggiogato da esse. Queste devono "sfamarsi" e scoprono che l'uomo può essere una batteria, per cui invece di distruggerlo lo allevano. In questo modo il problema strettamente legato alla sopravvivenza della specie (le macchine) è risolto... e si crea Matrix per "baloccare" gli uomini che intanto sfamano (una sorta di simbiosi). Quello che non mi è mai stato chiaro è che a conti fatti questa simbiosi è fine a sè stessa! Le macchine NON HANNO NESSUN ALTRO SCOPO che nutrirsi! Infatti spendono le energie tenendo a bada il loro stesso "cibo" e nn fanno null'altro (e non si evince null'altro nei film). Sinceramente... se le macchine si sono talmente evolute da generare Matrix e tutto il resto, si può sapere che fanno oltre a magnare e a cacciare il brutto "cibo" cattivo che si rifiuta di esser magnato? ![]()
![]() |
#83 | |
WT Dragon
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Guest
|
Quota:
![]() Però se ci pensi... Riducendo tutto all'osso... anche noi siamo così... Nutriti, accoppiati, riproduciti e muori. E andiamo avanti così da milioni di anni senza sapere perché; speriamo solo che prima o poi qualcuno ce lo venga a dire perché, ma è solo una speranza. Non vedo perché le macchine di Matrix non potrebbero essere legate alla stessa "gabbia" evolutiva dell'uomo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#85 | |
WT Dragon
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
![]() |
Ascolta kjow, mi sembra che siamo arrivati ad un punto morto.
Ogni volta che leggo quello che scrivi (anche dopo il tuo ultimo post), trovo una contraddizione che mi convince sempre di più del mio punto di vista. E lo stesso è per te, mi sembra. In fondo, un film suscita pensieri ed emozioni diverse in ognuno di noi. Credo che non ci resti altro da fare che aspettare il giudizio sul film di qualcun altro, sperando che non si limiti a "è stato una cagata" oppure "è una figata pazzesca". Sei daccordo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Il fatto è che a me fila tutto, e se ci sono punti dove sbaglio mi fa piacere potermi correggere... dopotutto non ha senso prendere un'idea per punto preso, ma la cosa che tendo a fare di solito è "giungere alla verità" (cit.)
Le cose che ho scritto non sono solo mie, ma è frutto di idee, confronti e quant'altro tra 12/13 teste (tra cui io) appassionate all'osso di Matrix fin dal primo film. E non ti parlo semplicemente dei film in se per se, ma di tutta la filosofia che c'è dietro, di quello che potrebbe essere nella realtà. Quando si discute cerchiamo sempre di trovare il riscontro pratico di quello che viene esposto. Praticamente tutti noi riteniamo che Revolutions non sia all'altezza del suo compito. Siamo estremamente delusi sopratutto del fatto che non viene spiegato NIENTE della vera natura della specie di telepatia di Neo. Il film si limita a dire che lo fa perchè è l'Eletto. In nessun punto è detto che la "realtà" non è tale, ma è simulata. E te lo posso dire con ragione di causa in quanto abbiamo analizzato e rivoltato come un calzino ogni frame/frase dei film (ovviamente di rev ancora non tutto). Il problema è proprio questo qua... Rev non è all'altezza, troppe cose sono scontate, ma in realtà rimangono facili scappatoie per venire fuori da una situazione strana. Ovviamente fino a che non troveremo una spiegazione plausibile.
![]() |
#88 |
Senior Member
![]() |
Il problema è che anche io, con i miei amici, ci abbiamo ragionato sopra quanto te, e abbiamo tratto delle conclusioni diametralmente opposte alle tue.
![]() Revolutions, alla fin fine mi è cmq piaciuto, soprattutto xchè lascia uno spiraglio aperto a nuovi episodi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
A noi non è piaciuto proprio perchè, oltre a non spiegare niente e a non introdurre nulla di nuovo rispetto a Reloaded, lascia la possibilità ad eventuali seguiti
![]() Cmq confermo quanto scrissi all'inizio, è un bel film, belli gli effetti speciali, ma 0 alla trama... (Reloaded l'adoro fino alla scena prima delle sentinelle fermate) Peccato veramente, poteva essere un capolavoro, è una "capovolata"... ![]() PS per questo siamo delusi/dispiaciuti al cubo...
![]() |
#90 |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
![]() |
Concordo con tutti quelli che non hanno gradito i sequel di Matrix. Anche io come kjow mi aspettavo un finale diverso e secondo me questo ha influito sul mio giudizio negativo su entrambi i sequel. Dopo Reloaded (che mi era piaciuto, ma ora devo rivalutarlo in negativo) io, come tantissimi altri fan, avevo teorizzato mille e mille cose, che poi solo in parte si son verificate in Revolutions, molte risposte poi son state date in un modo davvero assai vago e secondo me "affrettato". Anche il finale mi sembra un pò fatto di corsa e questo mi dispiace. Se questa era l'idea dei Wackoschy fin dall'inizio, potevano tagliare molte parti inutili e far entrare tutto in un unico sequel, così almeno ci risparmiavamo 7 € aggiuntivi.
Penso che sia stato lasciato spazio ad ulteriori sequel, ma per l'amor di Dio, speriamo che non li facciamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
The Matrix : Path of Neo | Arthur85 | Masterizzazione Giochi Games | 4 | 17-12-2005 13.49.17 |
Intel Matrix 4.7 | Macao | Archivio News Web | 0 | 22-01-2005 00.25.48 |
[PG] Vendo Matrix Trilogy (7 DVD) | Kjow | Mercatino Usato | 4 | 09-11-2004 22.33.28 |
Ultimate Matrix collection | TyDany | Chiacchiere in libertà | 8 | 25-10-2004 10.52.52 |
Matrix Revolutions - Posters | K[o]dy | Chiacchiere in libertà | 7 | 12-10-2003 00.32.55 |