Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2002, 20.24.14   #76
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Capisco che a casa tua sono esposti quindi anche le immagini della Moratti, del tuo capo politico (non offenderti, siamo tutti figli di qualcuno), del tuo attore preferito... è la tua casa, puoi addobbarla come ti pare... comunque non ho altri argomenti per rinnovare la negazione ad uso distorto di un simbolo sacro, usato invece come simulacro scaccia-infedeli, tipo targhetta "Cave Chattolicus", chi mi tocca il Papa muore...
Scusa l'amenità ma siamo tutti uomini, tu, io, il Papa, anche Gesù, nella sua grandezza volle diventarlo.

Gli apostoli, secondo il Suo insegnamento, si riconoscevano da come vivevano in fraternità, da come si amavano... noi dal crocifisso nelle aule?... cerchiamo di fare un salto di qualità. Coraggio
Non ti offendere ma hai toppato in pieno ! con affetto.
Vecchio 26-09-2002, 20.25.35   #77
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

Lascia stare le idee... scalda il cuore... fa parlare lui, certo ci sono tante idee su dio...ma stai tranquilla non lo modificano... lui è l'Amore, la Bellezza, il Coraggio, l'Umiltà, la Mitezza e la sa lunga ...lunga... Ciao Saratriste

Triste??? ...perchè?

Ciao Giorgio
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2002, 20.30.48   #78
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Triste??? ...perchè?

Ciao Giorgio
Sono andato in giro a cercarti...negli Off topic... direi solitudine...solitudine e qualche mortificazione (involontaria)
Ciao
Vecchio 26-09-2002, 20.38.56   #79
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:

Non ti offendere ma hai toppato in pieno ! con affetto.
DA noi si dice chi si offende è fetente... ovvero puzza

Dai un'occhiata a quest'articolo di Vita il settimannale del Volontariato:
http://web.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=23051

Saluti

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2002, 20.43.29   #80
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Alla fine la Moratti ha rinunciato al crocifisso nelle aule (Y)
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2002, 20.45.29   #81
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Saluti
Non mi sono offeso...ma se ti sei offeso per me non puzzi...se non vuoi toppare (nessuno ama toppare)...aiuta... riflettere. Ti rinnovo il mio affetto.
Ciao Cristiano-anonimo...coraggio!
Vecchio 26-09-2002, 20.52.04   #82
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:

non vuoi toppare (nessuno ama toppare)...aiuta... riflettere. Ti rinnovo il mio affetto.
Ciao Cristiano-anonimo...coraggio!
Mi chiamo Lello, non sono anonimo, come ben vedi, Giorgio.
Quanto alla cristianità me la tengo per me, perchè è troppo perziosa per duellarne con chiunque... silenzio e riflessione....
Con affetto Giorgio...

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2002, 21.05.10   #83
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Quanto alla cristianità me la tengo per me, perchè è troppo perziosa per duellarne con chiunque... silenzio e riflessione....
Con affetto Giorgio...
Però...chi te l'ha data la cristianità (come dici tu) io la chiamo fede
per quel poco che ci ho capito non la pensa così...non ti citerò i passi evangelici nè la storia della fede..perchè vedo che questi argomenti ti fanno dormire. Buona notte Lellino
Vecchio 27-09-2002, 05.14.40   #84
cicciofriz
Junior Member

L'avatar di cicciofriz

Loc.: potenza, bologna, napoli, ...
cicciofriz promette bene
Quota:

Con affetto Giorgio...
Vorrei salutare lello che devo dire mi ha proprio stupito ,davvero un livello superiore complimenti, sia per quello che dici, sai per come lo esponi.

Aggiungo la mia e poi la chiudiamo (con le mie risposte),
prima si parlava di libertà di culto, senza dubbio questa libertà non implica che noi abbandoniamo la nostra fede e i nostri simboli religiosi per far spazio alle altrui libertà
ma non implica nemmeno che il simbolo per eccellenza di salvezza diventi simbolo culturale per la nazione, si ritornerebbe indietro di molto quando le sfere della politica e della religione andavano di pari passo.

Lo stato deve occuparsi della vita terrena e la chiesa di quella ultraterrena, senza interferenze.

Scusate se ho scritto malissimo quello che volevo dire, ma capitemi sono le cinque e il letto è ancora lontano.

Parafrasate (che non so cosa significa, ma mi da un tono) il mio discorso per capirci qualcosa...
cicciofriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2002, 13.45.21   #85
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Quota:

Sono andato in giro a cercarti...negli Off topic... direi solitudine...solitudine e qualche mortificazione (involontaria)
Ciao

Di solitudine in effetti ne ho un pò voglia...domani vado al mare, un posto perfetto in questo periodo

Mortificazione???

Ciao Giorgio
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2002, 17.00.44   #86
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da cicciofriz

Vorrei salutare lello che devo dire mi ha proprio stupito ,davvero un livello superiore complimenti, sia per quello che dici, sai per come lo esponi.

Aggiungo la mia e poi la chiudiamo (con le mie risposte),
prima si parlava di libertà di culto, senza dubbio questa libertà non implica che noi abbandoniamo la nostra fede e i nostri simboli religiosi per far spazio alle altrui libertà
ma non implica nemmeno che il simbolo per eccellenza di salvezza diventi simbolo culturale per la nazione, si ritornerebbe indietro di molto quando le sfere della politica e della religione andavano di pari passo.

Lo stato deve occuparsi della vita terrena e la chiesa di quella ultraterrena, senza interferenze.

Scusate se ho scritto malissimo quello che volevo dire, ma capitemi sono le cinque e il letto è ancora lontano.

Parafrasate (che non so cosa significa, ma mi da un tono) il mio discorso per capirci qualcosa...
Non c'entra il forum..."cristiano anonimo" rappresenta una concezione espressa dal teologo tedesco Karl Rhaner che ha fatto epoca. C'è un ampissimo pluralismo teologico in campo cristiano e cattolico, trovo che gli argomenti della laicità rispetto
al dibattito in corso dentro le chiese sia piuttosto datato.
Ciao Lello, fraternamente.
Ho sbagliato a quotare...era per Lello, scusami.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 27-09-2002 alle ore 17.14.23
Vecchio 27-09-2002, 17.13.16   #87
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Con affetto Giorgio...
Non c'entra il forum..."cristiano anonimo" rappresenta una concezione espressa dal teologo tedesco Karl Rhaner che ha fatto epoca. C'è un ampissimo pluralismo teologico in campo cristiano e cattolico, trovo che gli argomenti della laicità rispetto
al dibattito in corso dentro le chiese sia piuttosto datato.
Ciao Lello, fraternamente.
Vecchio 27-09-2002, 17.34.14   #88
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Feanor
...e poi fomenti i musulmani.
cosa che non mi piace...
Si fomentano da soli...comunque e purtroppo
e se li fomenta il crocifisso trovo che sono troppo fomentabili...
Vecchio 27-09-2002, 17.37.09   #89
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Capisco che a casa tua sono esposti quindi anche le immagini della Moratti, del tuo capo politico (non offenderti, siamo tutti figli di qualcuno), del tuo attore preferito... è la tua casa, puoi addobbarla come ti pare... comunque non ho altri argomenti per rinnovare la negazione ad uso distorto di un simbolo sacro, usato invece come simulacro scaccia-infedeli, tipo targhetta "Cave Chattolicus", chi mi tocca il Papa muore...
Scusa l'amenità ma siamo tutti uomini, tu, io, il Papa, anche Gesù, nella sua grandezza volle diventarlo.

Gli apostoli, secondo il Suo insegnamento, si riconoscevano da come vivevano in fraternità, da come si amavano... noi dal crocifisso nelle aule?... cerchiamo di fare un salto di qualità. Coraggio
"cave" regge l'accusativo, e cattolico non si scrive così (fra fratelli cattolici)

Ciao grazie per l'incoraggiamento...è vero per fare il salto occorre fegato; non risponderò però come d. Abbondio "..che il coraggio uno non se lo può dare...
mi risulta da più parti che i mussulmani non hanno affatto contestato il crocifisso...quanto al crocifisso leggi Paolo o meglio rileggilo " non mi vergogno della croce" ...ma quelli erano eroi.
Ciao Compromesso

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 27-09-2002 alle ore 18.19.07
Vecchio 27-09-2002, 18.03.58   #90
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Saluti
L' ho trovato del tutto insipido...quanto ai quei saveriani forse farebbero bene a rileggere la vita di S.Francesco Saverio...ed anche tu che ti professi cattolico..ed anch'io s'intende.
Ciao, con affetto fraterno
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)