Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2004, 23.09.49   #46
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jackhomo
premetto che nella mia vita non sono mai stato anti!!!è mai lo sarò!!!ma devo fare i complimenti a GEMM@ perchè dice delle cose troppo vere per essere ignorate!!!questa è storia caro tydany altro che le chiacchiere del telegiornale redatto con le veline fatte dal pentagono...
A quanto vedo per te storia è solo ciò che ti piace o ti fa comodo, liberissimo, ricordati però che la storia è comunque opinabile a secondo di come si vedono le cose, ci sono ancora neonazisti in giro e per loro la storia è ben diversa da come lo è per noi.
Storia è anche quella che si vede nel dvd, motivo per cui io ho aperto il topic.

Sai dove sta la differeza? Io esprimo opinione, tu sentenze... beato te che dalla tue superiorità puoi permetterti di farlo.

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 23.11.52   #47
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

Loc.: piggì
gemm@ promette bene
Sai qual'è la frase che vedo sempre uscire dalla bocca di amministrazioni come quella attuale, o come la stragrande maggioranza delle aministrazioni USA?

glielo facciamo vedere noi, chi siamo!

è questa la vera follia secondo me, il braccio di ferro.

2a guerra mondiale:
"cosaaa???? ci hanno colto di sorpresa???? gliela facciamo vedere noi, chi siamo!"

11 settembre 2001:
"cosaaa???? ci hanno colto di sorpresa???? gliela facciamo vedere noi, chi siamo!"

per me è solo roba da bullo di quartiere

frasi come "gli U.S.A. dovevano per forza dare una risposta di un certo livello..."
o "come l'attacco a Pearl Harbor, e gli USA avrebbero dovuto rispondere proprio come fecero tempo fa. La mentalità doveva essere quella, tu mi hai colpito, ora io (se permetti) ti distruggo...dovevamo fargli fare la stessa fine dei musi gialli alla fine della seconda guerra mondiale, spariti in un fungo"
esprimono lo stesso concetto di pura follia.
mi attacchi ti distruggo??
ma che è?
"mi hai dato un pugno, quindi ti stermino la famiglia"

ma dico, avete ancora il coraggio di chiamarla civiltà?
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 23.15.22   #48
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

gemm@ promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Heroes

Quota:
Originariamente inviato da TyDany

Come io non posso essere sicuro che enrambi centrino tu non puoi essere sicura che entrambi ne siano fuori, resta il fatto che Saddam ha preso per i fondelli l'ONU e le relative risoluzioni a lungo e in un modo o nell'altro se l'è solo meritato e cercato IMHO
infatti io non affermo minimamente che ne siano fuori, ma mi tengo una buona dose di dubbio sulla percentuale di "responsabilità" (o di colpa se ti piace di più)
a proposito: sia gli USA che Israele hanno più volte violato delle risoluzioni ONU: che facciamo, li bombardiamo? del resto sai, se lo sarebbero cercato...
Quota:
Sulla manipolazione delle notizie poi sfondi una porta aperta, ma sono manipolate sia da una parte che dall'altra, a seconda di quello che fa comodo, io non ripeto ciò che sento al tg, mi faccio un opinione e questa è la mia.
e invece mi spiace dirtelo, ma a sentire te e il tg di emilio fede non ravvedo molte differenze
Vecchio 15-04-2004, 23.20.15   #49
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

gemm@ promette bene
ciao jack
Vecchio 15-04-2004, 23.21.08   #50
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
mmm se qualcuno arriva e inizia a prenderti a pugni tu che fai? te ne stai immobile finchè non ti massacra o reagisci? Poi se leggi sopra sono daccordo che la bomba atomica sia stata una porcata, come se uno mi prende a pugni e io massacro la sua famiglia, l'ho detto pure io, ma da qui a dire che dopo perl harbor e l'11 settembre gli U.S.A. se ne dovevano stare buonini senza far nulla mi sembra un tantino eccessivo... pensa anche alle ripercussioni... ti rifaccio l'esempio di prima, uno arriva a inizia a prenderti a pugni, tu reagisci e gli fai male vedi che la prossima volta ci pensa due volte... stesso esempio, uno inizia a prenderti a pugni e tu non fai nulla... quello si diverte e ci riprova una seconda, una terza...
Per lo meno, io la vedo così.

Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
Vecchio 15-04-2004, 23.23.18   #51
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Heroes

Quota:
Originariamente inviato da gemm@

cut

e invece mi spiace dirtelo, ma a sentire te e il tg di emilio fede non ravvedo molte differenze
Pensa che se c'è un tg che non ho mai visto è proprio quello di Fede che non sopporto e considero un lecchino

Vecchio 15-04-2004, 23.25.14   #52
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da gemm@
dovevamo fargli fare la stessa fine dei musi gialli alla fine della seconda guerra mondiale, spariti in un fungo"
esprimono lo stesso concetto di pura follia.

ma dico, avete ancora il coraggio di chiamarla civiltà?

La frase dei musi gialli l'ho detta io tempo fa, mi assumo le responsabilità di quello che dico sennò qualcuno poi crede quello che non devre credere, ovviamente lo penso ancora e lo penserò sempre.
Sarò un folle ma così è.

Ancora sto fatto della civiltà in mezzo? Ma chi è che la definisce sta condizione di civiltà? Chi definisce i limiti di una condizione di un popolo affinchè si chiami quel popolo e la società in cui vive "civile"? Eh??? Essere civili, tanto per dirlo, non è perfezione, che poi pure la perfezione è un concetto molto soggettivo.
Vecchio 15-04-2004, 23.26.43   #53
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jackhomo
scusami se intervengo ma credo che perdi tempo!!basta rileggere i post!!devo essere sincero non pensavo avessi così grande capacità di analisi!!ciao
Scusa se te lo dico ma visto che tu ti sei permesso di insultarmi io mi permetto di farti questo piccolo appunto, io e lei, pur con opinioni quasi opposte stiamo esprimendo i nostri pareri e ne stiamo discutendo anche se, probabilmente, la penseremo sempre all'opposto, tu più che risate, insulti e poco altro qui dentro non hai messo...

Vecchio 15-04-2004, 23.28.30   #54
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a

La frase dei musi gialli l'ho detta io tempo fa, mi assumo le responsabilità di quello che dico sennò qualcuno poi crede quello che non devre credere, ovviamente lo penso ancora e lo penserò sempre.
Sarò un folle ma così è.

Ancora sto fatto della civiltà in mezzo? Ma chi è che la definisce sta condizione di civiltà? Chi definisce i limiti di una condizione di un popolo affinchè si chiami quel popolo e la società in cui vive "civile"? Eh??? Essere civili, tanto per dirlo, non è perfezione, che poi pure la perfezione è un concetto molto soggettivo.
Su una cosa sono daccordo, bisognerebbe ben chiarire il concetto di civiltà, per me sono incivili anche semplicemente chi butta le cartacce per terra o fuma dove non potrebbe...

Aggiungo, per Gemm@, parli di civiltà... sarà civile quello che hanno fatto l'11 settembre? Oppure quello che hanno fatto in Spagna? O quello che continuano a fare im Iraq i "resistenti" (se così si può definirli)? Anvedi.

Vecchio 15-04-2004, 23.29.57   #55
Lu(a
Guest

Quota:

Su una cosa sono daccordo, bisognerebbe ben chiarire il concetto di civiltà, per me sono incivili anche semplicemente chi butta le cartacce per terra o fuma dove non potrebbe...
Il concetto di civiltà non lo puoi chiarire perchè è pura astrazione che comprende tantissime sfumature.....è come la bellezza.
Vecchio 15-04-2004, 23.59.35   #56
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

gemm@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
credo che sia una cosa iniziata più o meno in epoca romana...
sai, il concetto di "cives", che significa cittadino...
in estensione dovrebbe essere colui che, in quanto cittadino, cioè appartenente ad una "urbs", si comporta di conseguenza, cioè da essere che rispetta criteri adeguati ad una convivenza pacifica e rispettosa dell'altrui diritto, oltre che del proprio.

in realtà ogni concetto astratto e sempre soggetto al luogo in cui viene applicato: infatti la giustizia qui ed in altre parti del mondo non seguono gli stessi criteri.

ecco perchè a parer mio è astruso, se non astrunzo, pretendere di farsi portatori di criteri nei confronti del resto del mondo.

ed ho calcato la mano sull'espressione civiltà perchè ne ho visto abbondante abuso negli infoiati 3d di questi giorni.
Vecchio 16-04-2004, 00.06.25   #57
gemm@
Junior Member

L'avatar di gemm@

gemm@ promette bene
Quota:

Aggiungo, per Gemm@, parli di civiltà... sarà civile quello che hanno fatto l'11 settembre? Oppure quello che hanno fatto in Spagna? O quello che continuano a fare im Iraq i "resistenti" (se così si può definirli)? Anvedi.
ma bisogna perforza buttarsi tutti da una parte o dall'altra?
io non ho detto che loro sono civili e noi no, ma nemmeno il contrario.
anche per me sono incivili anche quelli che buttano le cartacce per terra

[aneddoto mode = ON]
un giorno ero ferma al semaforo, il passeggero dell'auto davanti alla mia apre la portiera e deposita una bottiglia di birra per terra.
Semaforo verde, ripartono, io mi fermo a raccogliere la bottiglia, e li raggiungo al semaforo successivo.
scendo dalla macchina, vado verso la loro a piedi, busso al finestrino e quando il tizio fa scendere il vetro gli ributto la bottiglia dentro dicendo "scusi, le dev'essere caduta questa" e con un gran sorriso mi dileguo
[aneddoto mode = OFF]
anche chi afferma di essersi divertito un mondo a scuola in un giorno in cui hanno sfasciato banchi e sedie per me non è un grande esempio di civiltà...
ma possiamo agire solo nei confronti di coloro che entrano a far parte della nostra comunità, non possiamo arrogarci un diritto educativo internazionale. Oltretutto non saremmo dei buoni esempi, per cui è proprio meglio se ci risparmiamo.
per il resto ti rimando all'altro mio post sopra.
Vecchio 16-04-2004, 00.17.18   #58
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Una parola che vale per tutto (oggi per mia fortuna, non ho avuto modo di seguire tutte le discussioni- perchè ci sono anche altre priorita e perchè questi temi lasciano i conflitti che trovano- una situazione di per sè peraltro troppo complicata) e per tutti e che andrebbe tenuto sempre ben presente:

civiltà===> RISPETTO

detto questo detto tutto.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 08.51.12   #59
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Da un po' di tempo mi sono imposto di non fare l'errore di rinfacciare il passato per esprimere un giudizio sul presente. Qui si parla degli USA, lo stesso vale per la Chiesa, spesso si riportano a galla le crociate!

Ovviamente non va dimenticato che Bin Laden è stato addestrato dagli USA, ma per una ragione, bisognava contrastare la Russia comunista.

Anche parlare delle due bombe atomiche è assurdo, è stata una cagata pazzesca, ma vogliamo pensare a quello che abbiamo combinato noi europei? Ci siamo ammazzati fra di noi!!! Abbiamo mandato in guerra milioni di giovani, il nostro paese era pieno di sangue per i nazisti e ci volevano bene solo per quello. La seconda guerra mondiale è stato un massacro gigantesco in confronto a quello che accade oggi. La più grande guerra della storia perchè oltre ai soldati sono morti milioni di civili.
Senza dimenticare le reggi razziali, i milioni di ebrei deportati e uccisi.

Lo abbiamo fatto noi europei, solo noi, poi ci siamo ripresi. É stata una delle più grandi lezioni, ma c'è ancora tanto da imparare e l'Uniono Europea dovrà affrontare ancora tutti i limiti che ha!

Poi sia gli USA che l'Europa sono pieni di difetti, ma c'è dialogo, c'è libertà,...da noi puoi discutere pubblicamente come stiamo facendo ora. Forse non ve ne rendete conto, ma questo forum è pubblico, lo possono leggere tutti, anche gli americani.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 10.58.24   #60
Festona
Senior Member

L'avatar di Festona

Loc.: ROME
Festona promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Forse non ve ne rendete conto, ma questo forum è pubblico, lo possono leggere tutti, anche gli americani.

Paura... eh!!!

Scusate l'OT
Festona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)