Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2008, 09.51.10   #46
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
ahahahaha straordinario!
Unicredit perde oltre il 12% in una sola seduta di borsa e Profumo dice che tutto va bene. Casso.. Ovvio no?! :lol:
Un correntista di unicredit qua c'è per favore ?
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 11.37.39   #47
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Un correntista di unicredit qua c'è per favore ?
Beh, io ne conosco parecchi che ci lavorano in Unicredit.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 13.12.32   #48
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
al mio coinquilino (non so se unicredit), se toglie gli investimenti che ha fatto due anni fa, gli dano il 60 % del capitale....mi pare fossero obbligazioni...non ha dormito molto bene stanotte....

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 13.21.41   #49
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Beh, io ne conosco parecchi che ci lavorano in Unicredit.
Mhh che lavorano o che lavoravano?
Vecchio 01-10-2008, 13.50.26   #50
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Macao
al mio coinquilino (non so se unicredit), se toglie gli investimenti che ha fatto due anni fa, gli dano il 60 % del capitale....mi pare fossero obbligazioni...non ha dormito molto bene stanotte....
Beh Mac, questo credo indipendentemente dal fatto di avere contratti con Unicredit, se le ha sottoscritte con qualche ente o società americana.. te credo che dorme male!

Ultima modifica di Robbi : 01-10-2008 alle ore 14.03.37
Vecchio 01-10-2008, 18.33.48   #51
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
forse sono sempre meglio i soliti bot o cct...
in caso di guai alla banca non so pero' come va a finire...uno li recupera?
non essendo investimenti ma acquisto di buoni "statali"?

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 10.18.45   #52
interceptor
Senior Member

L'avatar di interceptor

Loc.: prov. di Bari
interceptor promette bene
Quota:
Inviato da Macao

..credo siano fondi di investimento con sottostante azioni

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 10.01.53   #53
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
"Ottime notizie" anche oggi
http://www.corriere.it/economia/08_o...4f02aabc.shtml
Vecchio 06-10-2008, 17.43.50   #54
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Bene, anche oggi il Mibtel ha lasciato giù l'8,24%.

Adesso rompo il salvadanaio di mio figlio e vado a comprarmi il pacchetto azionario di controllo di qualche banca.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 18.27.37   #55
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
...strong buy....oggi sto "short".......ma andate a lavorare bestie! Fare denaro con il denaro degli altri....comprare e vendere numeri....mah...sistema fallito e da rivedere alle fondamenta!

Speriamo che le banche europee non siano troppo infettate.

Strong sell!!!

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 19.08.23   #56
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Bene, anche oggi il Mibtel ha lasciato giù l'8,24%.

Adesso rompo il salvadanaio di mio figlio e vado a comprarmi il pacchetto azionario di controllo di qualche banca.
Una robettina da nulla
Manco dopo l'11 settembre una roba del genere.

Piuttosto le mediaset come vanno
ho visto un paio di colleghi che stavano preparando il cappio
Vecchio 06-10-2008, 20.55.34   #57
roberto45
Hero Member

roberto45 promette bene
Troppi dilettanti si danno arie e retribuzioni da professionisti: ora troveranno lavoro come venditori di noccioline davanti agli ippodromi nei giorni non di corse. Tutti vogliono guadagnare tutto e subito: fai benzina ad un distributore perchè è il più conveniente e dopo un mese diventa caro, scegli l'assicurazione dell'auto più conveniente e dopo 3 anni diventa carissima, scegli un gestore telefonico per economizzare e poi quello ti fotte. E' colpa nostra, ci facciamo incantare dalle cretinate della pubblicità invece di scaricare i pirati; non esiste più quel capitale del cliente soddisfatto perchè non spremuto come un limone e poi ignorato al primo problema. Ci sono retribuzioni in testa a queste società a cui non corrisponde il plusvalore portato dalle singole persone. L'esempio odierno per tutti: il PM per Tanzi ha chiesto 13 anni, se gli va male ne prenderà 8 tra 6 anni e li farà ai domiciliari a causa dell'età. Se questa non è un'istigazione e un'apologia del delinquere.
Le regole base per l'investimento in borsa sono semplici: una società vale 12-13 volte il dividendo distribuito; se è valutata di più è solamente una scommessa sul suo futuro ( analogamente alle scommesse all'ippodromo).
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 08.49.36   #58
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Ecco a voi cari... prendete e godetene anche oggi a piene mani

http://news.google.it/news?sourceid=...ncl=1246794698
Vecchio 07-10-2008, 21.18.08   #59
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Da contadino e da NON esperto dico la mia!

Ma mica bisogna essere pluri-laureati in materie economiche per capire che ormai siamo al panico generalizzato.

Ma voglio capire.. si incontrano i ministri e i plenipotenziari economici di tutto il mondo, mettono a punto misure che dovrebbero garantire i risparmiatori e l'economia in generale..e il mercato che fa?? Crolla!

Ma certo! casso. Mi dico, ma se non hanno fiducia i mercati ovvero gli analisti economici, quelli che magari ti dicono.. hai azioni? fondi? ... derivati?.. tuca gnent che in sto periodo te la ciapet in tal cü .. dovrei averla io? Ma se sono i primi a speculare sui mercati internazionali.

Molto semplicemente credo che il buon senso può aiutare molto in questi casi.

I mercati sono globalizzati e si muovono alla velocità della luce, la politica invece è ancora parecchio localistica e non riesce a stare al passo.
La prova? Oggi paradossalmente berluscao ha proposto una cosa intelligente.. un fondo europeo di salvaguardia. Cosa gli ha detto la Merkel? Vai a prendertelo in cu@o.. i tedeschi non pagheranno anche questo tipo di rischi..ognuno pensi per se. Hanno ragione entrambi!

Questo cosa mi significa? Che tutte le chiacchere che si sentono in questi giorni, sulle garanzie bancarie.. sono appunto chiacchere! Nessuno dice una cosa molto semplice. Ok le garanzie.. ostia, ma dipende.

Un esempio? Prendiamo l'Italia che garantisce depositi fino a 103.00 eurini. Se fallisce una banca.. due ok, ma se ne falliscono 20 di colpo che succede?
Se subentra una forte crisi di liquidità che succede? Questo non lo dice nessuno! Senza arrivare al default Argentino di recente memoria una cosa bisogna capire. Se parte una bolla speculativa mondiale... ed è partita, NON ci sono governi o norme che la possano contenere. La politica ha il compito di infondere fiducia e imporre regole e paletti.. è il suo mestiere, deve farlo e sperare che i mercati reagiscano positivamente, ma non è una garanzia.

Non so voi.. ma se avete una qualche liquidità in banca NON vincolata.. toglietela.. date retta.. portatevi i soldi in casa, tanto là vi rendono un casso. NON succederà, ma se domani qualcuno si sveglia e vi dice che al massimo potete prelevare 30 euro al giorno.. forse oltre a fare la spesa e mangiare, mi ringrazierete.

pdm
Faccio gli stessi discorsi in azienda e mi dicono che semino un terrore ingiustificato , ma come mai oggi ho visto alcuni colleghi che tiravano su dei pali con le corde saponate appese? Azioni Mediaset??
Vecchio 07-10-2008, 23.12.06   #60
nikzeno
Senior Member

L'avatar di nikzeno

Loc.: La Città dei Mille
nikzeno promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Non so voi.. ma se avete una qualche liquidità in banca NON vincolata.. toglietela.. date retta.. portatevi i soldi in casa, tanto là vi rendono un casso. NON succederà, ma se domani qualcuno si sveglia e vi dice che al massimo potete prelevare 30 euro al giorno.. forse oltre a fare la spesa e mangiare, mi ringrazierete.

pdm
Faccio gli stessi discorsi in azienda e mi dicono che semino un terrore ingiustificato , ma come mai oggi ho visto alcuni colleghi che tiravano su dei pali con le corde saponate appese? Azioni Mediaset??
Qui c'è Oscar Giannino che sostiene esattamente l'opposto. Se tutti si mettessero a togliere i propri risparmi dalle banche, allora si che comincerebbero a fallire una dietro l'altra. Per quanto la situazione sia già tragica, sarebbe la mazzata finale.

C’è un’altra ragione, per la quale non dovete correre in banca a ritirare i depositi. Ed è una ragione seria. Se lo faceste, infatti, spingereste voi le banche ad avere problemi di liquidità. In altre parole: non vi dareste da fare per risolvere il vostro eventuale problema prima ancora che si manifestasse, ma otterreste invece l’effetto contrario, potreste solo accrescere le possibilità che l’evento traumatico possa verificarsi.
L'articolo quasi intero qua

E cmq... come cantava Lino Banfi ne "Grandi Magazzini": "ma ammè chemmenefrega tanto sordi nun ce n'hoooooooo"

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)