Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-05-2003, 15.19.14   #31
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

Loc.: Milano - Pavia
stranyera promette bene
beata gioventu'!

A.A.A.Cercasi lavoro come grafica web designer o impiegata in Milano e Hinterland.L'annuncio è SEMPRE valido!!!!!..per info PVT
stranyera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 15.20.55   #32
Lu(a
Guest

...ma serio!
Vecchio 26-05-2003, 15.22.03   #33
Lu(a
Guest

Sarei anche disposto a fare il leccapiedi a qualcuno pur di guadagnare bene.
Vecchio 26-05-2003, 15.28.51   #34
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Neanche morto! Dove lavoravo prima mi chiamavano "quello delle battaglie perse" e qui dicono che lotto con i mulini a vento, ma non mi importa, quel che è giusto è giusto!

P.S. Non vorrei farvi venire idee strane, non sono sindacalista e mal sopporto gli scioperi ma mi piace lottare per ciò che ritengo giusto, sia nei mieie interessi che in quelli dell'azienda

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 18.18.41   #35
Kandran Kane
Guest

Quota:
Originariamente inviato da delibero
io penso che nessun lavoro é umiliante se é onesto,
nemmeno lavare i vetri ai semafori, io ho appena perso il lavoro.
ma non mi preoccupo tanto perchè spero di trovarne un altro anche uno qualsiasi basta che sia onesto.
anche se ho studiato non importa se devo passare attraverso altri lavori prima di trovare una cosa che mi piace e per la quale avevo studiato.
scusate l'intrusione ciao
Io non metterei di mezzo l'onestà in fatto di lavoro. Preferirei dire che un lavoro va bene quando piace. Se il lavoro che si fa piace, allora qualunque problema passa in secondo piano.

Stranyera, nel tuo lavoro occorre prendere decisioni in gruppo?

Se io manco da una riunione d'equipe(parlo del mio lavoro), ho paura che vengano prese decisioni senza il mio supporto analitico, insomma senza il mio occhio(che può essere poca cosa, ma all'interno di un'èquipe ha la sua rilevanza). A parte il fastidio o il disagio del sentirsi "scavalcato", non riuscirei comunque ad evitare di mettere parola sulla decisione presa in mia assenza.

Io adoro il lavoro che faccio, non mi annoio mai, A volte però ci sono dei momenti in cui tutto quello che faccio non serve a nulla, fare il mio lavoro significa dover accettare il fatto che, un atto iniziato e messo in opera per 2 anni, non ha portato alcun risultato e quindi occorre provare altro.

Provare, sperimentare, curiosare, insomma penso che tutto ciò che dia significato ad un lavoro, sono tutte le aspettative che vi si possono creare e attendere attivamente(o passivamente quando il lavoro lo richiede), che queste aspettative vengano esaudite.

Uff sto ricominciando ad essere logorroico.
Vecchio 26-05-2003, 18.58.24   #36
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Quota:
...ed io ti dico: aspetta altri 20 anni e poi mi dirai.
Quota:
La voglia di andare in pensione sempre prima è dilagante...perchè?
Quota:
Perchè mi basterà guadagnare (ovviamente dignitosaemnte) ( e poi perchè per il lavorò che farò dovrò sempre ringraziare qualcuno e quindi non "replicare" sarà meglio)...dicevo mi basterà guadagnare anche senza fare niente.
Quota:
Hai fatto la domanda... ed alla fine ti sei anche risposto da solo...

Se accetti di fare un lavoro che non ti piace, è ovvio che vorrai andartene il prima possibile...

E' vero che a volte ci si ritrova x forza di cose a dover fare un lavoro che non ci stimola e non abbiamo alternative possibili... ma è vero fino ad un certo punto, spesso le alternative nemmeno ce le andiamo a cercare...

Poi non sono così sicuro che la maggior parte delle persone sia così desiderosa di andarsene in pensione... al contrario conosco molte persone che senza il loro lavoro sarebbero perse!

Ma questi sono solo i casi estremi della questione...

Ps: se dovessi fare il leccapiedi a qualcuno x guadagnare... sarei sul lastrico...

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 19.05.35   #37
exion
Guest

Quota:

Aspetta di andare avanti negli anni e poi vedi.....
Aspetta di andare avanti negli anni, e poi vedi che sarai tu a cambiare idea, sono pronto a metterci la mano sul fuoco

ah... dimenticavo: attento che quelli che lavorano solo per i soldi, e per tanti soldi, a 30 anni hanno l'ulcera.... E non è una battuta.
Vecchio 26-05-2003, 19.06.00   #38
afterhours
Guest

Quota:
Originariamente inviato da stranyera
^_^ dove lavori ad assago?...io lavoro a milanofiori!

cmq...anche io fino a prima di entrare qua dentro ho fatto molti lavori cos'ddetti di transizione...dalla barista, alla baby sitter, all'operaia...ho perfino venduto quelle cazzate di cassette di pronto soccorso da tenere in macchina, ai semafori...umiliazione massima!...lavoro qua da ormai 3 anni e mezzo...e da circa 8 mesi anche per me è un angoscia ogni volta che varco quella porta!...ma non posso permettermi di licenziarmi...purtroppo!...altrimenti lo avrei già fatto!
pure io a Milanofiori...

io pur di nn star a casa a nn far nulla sono andato 4 mesi in cooperativa...facevamo i bancali x la galbani,yogurt mozzarelle ecc ecc...9 10 ore da lunedi a sabato in un magazzino con 4 gradi di temperatura...andavo in agosto con i calzoncini corti e la dovevo mettermi guanti,giacca e pantaloni imbottiti xche' faceva un freddo...nn Vi dico i raffreddori con questi continui sbalzi di temperatura......pero' mi e' servita moltissimo come esperienza...soprattutto umanamente...+ del 50 % dei miei colleghi eran extracomunitari e mi son trovato molto bene...pensate che avevo fatto amicizia con un ragazzo che veniva dalle isole mauritius ...da un paradiso del genere x lavoro si e' dovuto trasferire a Lodi...poverino...mi raccontava che ogni mattina da casa sua apriva la finestra e vedeva l'oceano...ora apriva la finestra e vedeva l'autostrada ( anzi..nn la vedeva xche' di solito al mattino c'e' la nebbia... )

il lavoro dei miei sogni sarebbe nel campo musicale...amo la musica...mi piacerebbe o lavorare in radio (nn come dj ma come tecnico) oppure guadagnarmi da vivere suonando la batteria in un gruppo rock ..questo sarebbe il mio vero sogno...
Vecchio 26-05-2003, 19.28.02   #39
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint

Hai fatto la domanda... ed alla fine ti sei anche risposto da solo...

Se accetti di fare un lavoro che non ti piace, è ovvio che vorrai andartene il prima possibile...

E' vero che a volte ci si ritrova x forza di cose a dover fare un lavoro che non ci stimola e non abbiamo alternative possibili... ma è vero fino ad un certo punto, spesso le alternative nemmeno ce le andiamo a cercare...

Poi non sono così sicuro che la maggior parte delle persone sia così desiderosa di andarsene in pensione... al contrario conosco molte persone che senza il loro lavoro sarebbero perse!

Ma questi sono solo i casi estremi della questione...

Ps: se dovessi fare il leccapiedi a qualcuno x guadagnare... sarei sul lastrico...
Grande (Y) concordo su tutta la linea... aerea

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 20.42.13   #40
delibero
Newbie

delibero promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane

Io non metterei di mezzo l'onestà in fatto di lavoro. Preferirei dire che un lavoro va bene quando piace. Se il lavoro che si fa piace, allora qualunque problema passa in secondo piano.

ma io volevo dire che se uno ha bisogno di lavorare e magari ha perso il lavoro che aveva come é capitato a me per una serie di cose che non dipendono dalla mia volontà, va bene anche lavare i vetri o fare il giardiniere o lo spazzino. io non avrei problemi. nei paesi anglosassoni i giovani sono indirizzati anche dagli stessi genitori a fare un lavoro anche umile così si fanno le ossa e iniziano a capire il valore del denaro.
certo che se uno fa quello che gli piace di più la soddisfazione é maggiore, ma anche lavare bene una macchina può dare soddisfazione.
io ho lavato macchine per un mese e mi sono anche divertito anche se non mi pagavano molto, ma alcuni clienti tornavano e cercavano di me per lavare la loro auto e questa cosa mi faceva piacere e poi mi davano anche una buona mancia.
qualcuno si offende quando gli danno la mancia ma secondo me é sbagliato perchè é un modo semplice per dire che é stato apprezzato il lavoro fatto.

che bello questo forum :-)
delibero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2003, 23.16.05   #41
Kandran Kane
Guest

Quota:

ma io volevo dire che se uno ha bisogno di lavorare e magari ha perso il lavoro che aveva come é capitato a me per una serie di cose che non dipendono dalla mia volontà, va bene anche lavare i vetri o fare il giardiniere o lo spazzino. io non avrei problemi. nei paesi anglosassoni i giovani sono indirizzati anche dagli stessi genitori a fare un lavoro anche umile così si fanno le ossa e iniziano a capire il valore del denaro.
certo che se uno fa quello che gli piace di più la soddisfazione é maggiore, ma anche lavare bene una macchina può dare soddisfazione.
io ho lavato macchine per un mese e mi sono anche divertito anche se non mi pagavano molto, ma alcuni clienti tornavano e cercavano di me per lavare la loro auto e questa cosa mi faceva piacere e poi mi davano anche una buona mancia.
qualcuno si offende quando gli danno la mancia ma secondo me é sbagliato perchè é un modo semplice per dire che é stato apprezzato il lavoro fatto.
ok ora ho capito che cosa volevi dire e posso dire di essere d'accordo con te.
A proposito, Benvenuto nel forum di WT Delibero.
Vecchio 27-05-2003, 08.46.14   #42
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene
la mia questione, il mio malumore si riassume in una frase: amo il mio lavoro...ma lasciatemelo fare!....

@after:
dove esattamente se posso?

A.A.A.Cercasi lavoro come grafica web designer o impiegata in Milano e Hinterland.L'annuncio è SEMPRE valido!!!!!..per info PVT
Vecchio 27-05-2003, 12.48.51   #43
ledy
Newbie

L'avatar di ledy

ledy promette bene
ciao.
scusa stranyera se mi intrometto,
ma è cosi importante sapere dove lavora afterhours?
:anger:
ledy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2003, 12.59.10   #44
stranyera
Senior Member

L'avatar di stranyera

stranyera promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ledy
ciao.
scusa stranyera se mi intrometto,
ma è cosi importante sapere dove lavora afterhours?
:anger:
era solo una curiosità!...magari ci conosciamo e non los appiamo!...cmq tranquilla...sono fidanzatissima e non certo il tipo che "ruba" gli uomini ale altre!

Vecchio 27-05-2003, 13.00.31   #45
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Quota:

D'accordissimo con te (Y) abbiamo avuto esperienze simili infatti... e benvenuto, già che ci sono!

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)