Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2005, 16.38.18   #16
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
/OT
luka, ovviamente la direzione del divieto dell'avatar non è casuale, vero?
Ehhh! questa e' sottile... solo gli eletti possono comprendere!!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 16.39.05   #17
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Uhmmmm.... mi ricorda molto un film di Sidney Pollack di parecchi anni fa, con Barbra Streisand e Robert Redford dal titolo: "Come Eravamo".

Chi di voi l'ha visto capirà cosa intendo dire.
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 16.40.57   #18
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da robbi

Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 16.41.55   #19
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Loc.: Canavese's Valley
Feintool promette bene
In un rapporto di coppia spesso il fattore denaro ha importanza ma non e' derivante dalla condizione di una o l'altra parte ma semplicemente e' per l'imprinting (scusate l'aggettivo) che la societa' ha nei nostri confronti, vivendo in un mondo che da troppa rilevanza all'aspetto materiale delle cose si finisce plagiati dalla corrente di pensiero che soffoca il senso autentico dello stare insieme di due persone. Credo che sia cosa buona interrogarsi su cio' che ci si aspetta dal partner e confrontare le opinioni senza preconcetti, lasciando parlare il cuore che dice sempre la verita' (anche quella scomoda), se ci si vuole bene non si da importanza a quanto sia il potere economico di una persona, infatti il resto del mondo sfuma dietro ad un amore sincero e si conosce la preziosita' dei sentimenti che sono l'unica cosa che rimane indelebile nel tempo. Luka afferma che il problema e' l'adeguarsi di una o l'altra parte, personalmente penso che se l'interesse sincero verso il partner non e' l'aspetto materiale/fisico ma complicita', apperndimento, capire che anche nella diversita' di opinione si puo' riuscire a migliorare e crescere interiormente, in fondo la scelta di itraprendere il cammino con una compagna o compagno di vita ha piu' forza e valore se ci si sostiene a vicenda, non e' facile lo ammetto ma vivere e' quasi sempre una bella avventura.

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 16.47.32   #20
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
@ D.G.
non è un mero discorso di "soldi" fini a se stessi, ma di quello che i soldi comportano; modo di concepire la vita, di porsi nei confronti degli altri.

l'amore è una cosa bellissima, per carità; ma di fatto è costretto a "sporcarsi" con la quotidianità...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 17.01.07   #21
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Feintool promette bene
Quota:
@ D.G.

l'amore è una cosa bellissima, per carità; ma di fatto è costretto a "sporcarsi" con la quotidianità...
E' vero Dave ma ricorda che il danaro e' un mezzo non un fine (anche se c'e' chi crede il contrario), la ricchezza e' quella che ti resta dentro per sempre, un sentimento, un ricordo, un grande amore.

Per sorridere un po' dico sempre che "si lavora per vivere e non il contrario" ma questo i creditori non lo sanno

Vecchio 23-11-2005, 17.12.24   #22
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
sono d'accordo; e non vorrei passare per lo squallido materialone che non sono.

però...
poniamo che uno sia abituato a fare colazione tutti i giorni al bar (seduto al tavolo), a cambiare la macchina ogni 3 mesi (un fuoristrada ovviamente... altrimento come ci arrivo a cortina)... difficile trovarlo in accordo con chi la colazione se la fa a casa e cambia la punto quando proprio non sta più in piedi.

idem se considero il fenomeno "cultura".

ragazzi, la nostra società è fortemente classista; e lo è fin dalla più tenera età.
magari sbaglio, ma io (che di sicuro non sono quello del fuoristrada) le barriere le ho sempre sentite...
Vecchio 23-11-2005, 17.18.17   #23
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008

L'avatar di Feintool

Feintool promette bene
Quota:
ragazzi, la nostra società è fortemente classista; e lo è fin dalla più tenera età.
magari sbaglio, ma io (che di sicuro non sono quello del fuoristrada) le barriere le ho sempre sentite...
E' vero infatti come dicevo nel primo post, la societa' ci plasma in qualcosa che spesso non e' in sintonia con cio' vorremmo essere ma per stare a galla in questo mare tempestoso della quotidianita' ci tocca bere salato di tanto in tanto..

Vecchio 24-11-2005, 12.13.52   #24
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Non sopporterei a lungo una donna ricca e sofisticata e ciò ovviamente incide sulla scelta iniziale ma l'amore, benchè non sappia bene bene cosa sia, significa anche stare bene con l'altra persona e se questo amore è forte, potrebbe aiutarmi nel superare il fatto che lei conosca l'esatta disposizione dei bicchieri nei ristoranti di lusso.

E nemmeno una donna molto ignorante, ma guardando le coppie che conosco, devo dire che questo discorso vale solo per me.

L'essere "simili" insomma, aiuta,imho.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2005, 12.42.10   #25
Totor@
Junior Member

L'avatar di Totor@

Totor@ promette bene
Si dice (e' storia) che il figlio dell’imperatore Vespasiano rimproverasse a suo padre di aver introdotto una tassa sui bagni pubblici e di lucrare, così, in modo indecente, sulle necessità fisiologiche più elementari dei cittadini.
Si dice anche che l’Imperatore, per niente schifiltoso davanti al denaro, abbia risposto al figlio, con una alzata di spalle: “Pecunia non olet!” (“Il denaro non puzza”)

Totor@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2005, 12.51.01   #26
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
pare sia legenda urbana, ma chi può dirlo?
ma qui non stiamo discutendo sul fatto che ci sia denaro più o meno "puzzolente" (anche se, in effetti, una certa spocchia verso i nuovi ricchi caratterizza molte società), quanto sul fatto che il denaro possa costituire barriera sociale.
Vecchio 24-11-2005, 16.08.40   #27
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
non saprei. ma in genere è difficile incontrare una persona non "del proprio rango", se non per caso.

ad esempio, io me lo sogno, di incontrare modelle e quant'altro che ci sono alle feste di briatore..quelle cercano persone danarose, e persone danarose sono appunto a tali feste.

io sono benestante, ma di quel benessere non eccessivo, quello che fa in fretta a trasformarsi in povertà (datemi 2 figli, con le stesse entrate)..ho sempre frequentato qualsiasi tipologia di ambiente, anche i più sordidi..il problema è che in questi non hai problemi ad entrare..se vuoi andare nell'élite societaria, allora ce ne sono a valanga..

dunque, non ho mai avuto occasione di avere una storia con una donna milionaria (in euro), perché non ho mai avuto modo di frequentare il suo ambiente, e anche perché non mi è mai capitato di conoscerne una "senza sapere", e scoprire la sua ricchezza dopo l'inizio della storia.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2005, 21.56.35   #28
wilhelm
Hero Member

L'avatar di wilhelm

Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
wilhelm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi

--> in ogni caso

Rientrando IT l'erede giapponese ha rinunciato allo status regale per amore.
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2005, 21.59.47   #29
wilhelm
Hero Member

L'avatar di wilhelm

Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
wilhelm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Feintool

E' vero Dave ma ricorda che il danaro e' un mezzo non un fine (anche se c'e' chi crede il contrario), la ricchezza e' quella che ti resta dentro per sempre, un sentimento, un ricordo, un grande amore.

Per sorridere un po' dico sempre che "si lavora per vivere e non il contrario" ma questo i creditori non lo sanno
Quotissimo!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)