|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
![]() |
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Ultima modifica di Ghandalf : 28-09-2005 alle ore 13.00.05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
caspita!
![]() mi piaccion sempre queste notizie su scoperte nel mondo animale!
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: tokyo city
![]() |
Ricordiamoci del recente ritrovamento nelle foreste del Perù, di uno scheletro fossile di un antenato dei coccodrilli odierni, lungo circa "40" Metri.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
anche "fresco" non so quanto sia commestibile... la percentuale di ammoniaca contenuta nel corpo lo rende più adatto a lavare il pavimento, che non a riempire la panza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Hero Member
Loc.: Napoli Periferia Nord
![]() |
[OT (mica tanto)
![]() Lionsquid è piu' grande di te!!!! ![]() ![]() ![]() [/OT]
![]() L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi. Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Qual'è quell animale che è lungo 8 m ma ce l'ha lungo 10 m ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
Da dai che è facile !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
...allora ecco la ricetta:
TyDany alla Livornese Ingredienti per 4 persone: 1 chilo di pesce vario ad esempio scorfano nero, razza, gallinella, palombo, mezzo chilo di molluschi , come polpi, seppie, totani (i TyDany sono ottimi per la ricetta), 3 etti di cicale di mare, 3 grosse cipolle rosse, 10 spicchi di aglio, 1 etto di prezzemolo, 10 foglie di salvia, 2 etti di pomodori pelati, 20 gr. Di concentrato di pomodoro, mezzo litro di Monteregio Rosso d’annata, fette di pane toscano raffermo, olio extravergine di oliva, sale, pepe e peperoncino La prima operazione riguarda la pulitura del pesce: i pesci più grandi vanno decapitati, sviscerati e diliscati, tenendo comunque il tutto gelosamente da parte, quindi si taglia i filetti in tranci di medie dimensioni. Mettiamo metà dell’olio in un tegame di medie dimensioni, e ci facciamo imbiondire la metà delle cipolle, dell’aglio, della salvia e del prezzemolo. Si mettono a cuocere i tranci di filetto, scottandoli e facendoli dorare da entrambe le parti, quindi si bagna con un bicchiere di vino, lasciandolo lentamente evaporare. Si aggiungono allora i pelati sfatti, e si lascia sobbollire per alcuni minuti. Togliamo dalla casseruola i filetti di pesce, conservandoli comunque al caldo e riservando la salsa con i pomodori a parte. Nella casseruola mettiamo tutti i pesci piccoli, i resti di quelli grandi, cioè le teste e le lische principali, e le cicale. Tutto ciò va rosolato per circa dieci minuti, provvedendo a salare, pepare, e a bagnare con due bicchieri di vino. Dopo che questo è evaporato, si aggiunge il concentrato di pomodoro e mezzo litro di acqua, lo si lasci ridurre della metà ed infine lo si passa al passino, questa volta più fine. Si versa la crema nella casseruola di cottura e si aggiunge a parte la salsa di pomodoro. Ancora a parte si bolle il polpo tagliato a tranci e si conserva l’acqua di cottura. Attenzione, non gettate il trancio del polpo nell’acqua bollita, ma infilzatelo in un forchettone, ed immergetelo per varie volte, circa tre o quattro, nell’acqua bollente, per poi ritirarlo via rapidamente: osserverete che il tentacolo tende ad arrotolarsi. Questa operazione fa si che il polpo non diventi troppo duro. In un’altra casseruola si cuociono le seppie, i TyDany, tagliati a strisce, con l’altra metà dell’olio e degli odori, si bagna con il restante vino e lo si fa evaporare prima di aggiungere l’acqua di cottura del polpo. Cuociamo il tutto fino a ridurre il composto alla metà. Si riunisce quindi il tutto nella casseruola, scaldiamo e regoliamo di sale, di pepe e di peperoncino. Tostiamo le fette di pane, strofiniamo l’aglio e le disponiamo in ogni piatto, una prima fetta sul fondo e le altre tre in verticale sui bordi. Distribuiamo nelle scodelle la zuppa, e serviamo caldo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Un software che controlla la qualità negli ospedali | Losko | Segnalazioni Web | 3 | 18-01-2008 14.24.08 |
Foto tessere per passaporto………per usa | deniro | Chiacchiere in libertà | 55 | 03-05-2006 22.02.07 |
Il vostro primo bacio? | Giaky | Chiacchiere in libertà | 59 | 17-03-2006 17.36.52 |
Honduras: Falso allarme enorme onda anomala nel Pacifico (Update) | Giorgius | Chiacchiere in libertà | 12 | 12-01-2006 22.04.05 |
Più difficile viaggiare negli USA | exion | Chiacchiere in libertà | 6 | 08-07-2004 16.13.26 |