Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2005, 12.58.36   #16
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da MadMark
Si ok l'interpretazione va bene, ma lo spirito del thread non è solo questo. Vedilo come una sorta di diario a cui affidare i ricordi del sogno, che purtroppo tendono a svanire.
I sogni che tendono a svanire sono i sogni che in fin dei conti non ci hanno colpito più di tanto.... quanti di noi ricordano ancora un sogno fatto tanto tempo fa? È proprio per il fatto che ci ha colpito e non lo dimenticheremo facilmente.

Il sogno colpisce, ovviamente, quando attinge da sensazioni che nella vita reale ci hanno colpito.

Ma la sensazione è spesso travestita, per ingaanre la nostra censura, che, pochi sanno, pur essendo meno attiva nello stato del sonno è sempre vigile.

Es:

Ci sentiamo assetati, la gola ci brucia...beviamo un bel bicchiere d'acqua ghiacciata che ci da un piacere immenso.

Ebbene, questa scena può facilmente celare il ricordo, magari, del primo orgasmo provato...eh si amici, i sogni, l'70% sono sempre a sfondo o riferimento sessuale, per quanto voi possiate negarlo.

Ovviamente questo esempio non può essere adattato per tutte le scene dove beviamo e proviamo piacere perchè ci disseta enormemente....ero solo un esmpio per far capire come il sogno traveste un'immagine per ingannare la nostra censura.
Vecchio 09-03-2005, 12.59.16   #17
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Poco prima di svegliarmi, ho sognato di essere in procinto di andare a dormire... E non sto scherzando!
Che delusione!

Questo è un sogno che Freud analizza, se trovo la pagina la posto ...stasera la cerco
Vecchio 09-03-2005, 13.00.58   #18
MadMark
Guest

Scusa Lu(a ma questa è d'obbligo:

"Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio" G. Marzullo

Vecchio 09-03-2005, 13.01.11   #19
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Uno di quelli che ricordo, anche se sono passati almeno 6 anni è appunto sessuale.
Lo ricordo perchè provai fortissimamente la sensazione fisica.
Sentivo esattamente tatto, odori, insomma era di una fisicità pazzesca.

Di solito gli altri sogni a sfondo sessuale sono più che altro immagini o sensazioni più o meno confuse.

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 13.01.53   #20
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da MadMark
Scusa Lu(a ma questa è d'obbligo:

"Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio" G. Marzullo

Questa è una grande stronzata dato che il sogno attinge dalla vita quindi non ti aiuta per un cazzo a vivere meglio....cmq Marzullo intende sogni come speranze e desideri non come "lavoro notturno della spiche"
Vecchio 09-03-2005, 13.04.28   #21
afterhours
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Uno di quelli che ricordo, anche se sono passati almeno 6 anni è appunto sessuale.

Di solito gli altri sogni a sfondo sessuale sono più che altro immagini o sensazioni più o meno confuse.

Vecchio 09-03-2005, 13.06.06   #22
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a

Questa è una grande stronzata dato che il sogno attinge dalla vita quindi non ti aiuta per un cazzo a vivere meglio....cmq Marzullo intende sogni come speranze e desideri non come "lavoro notturno della spiche"
Eppure il sogno più bello che ho fatto è stato un sogno che mi ha aiutato nella vita.

Ho passato un lungo periodo abbastanza di conflitto con mia madre.
Non una lite, ma un accumularsi di cose, anche di cose che ho capito solo dopo.

Tutto ciò mi faceva sentire, come dire, bloccato. A volte prevenuto.
L'amore e l'affetto c'erano e volevano esplodere, ma erano come soffocati.

Il sogno ha recueperato queste sensazioni che da sveglio non ammettevo a me stesso e lasciavo represse, me le ha fatte rivivere.

Mi sono risvegliato con un senso incredibile di liberazione.
Una voglia immensa di abbracciare mia madre, di sentirla vicina.
Avevo la sensazione di aver ritrovato una persona scomparsa.

Fu terribile, e allo stesso tempo stupendo.

Vecchio 09-03-2005, 13.07.05   #23
Lu(a
Guest

Quota:

Come volevasi dimostrare...aò Freud è Freud mica bau bau micio micio.

Ricorda che, però, quanto possa sembrare strano tutti gli odori, le sensazioni anche corporali erano solo ricordi... in quel momento non stavi provando niente a livello puramente fisiologico.

Altro discorso è la polluzione indotta notturna, dove il ricordo, tramite sogno, di una scena altamente erotica, prova la reazione fisiologica...ma è un processo molto particolare.
Vecchio 09-03-2005, 13.12.55   #24
Lu(a
Guest

Quota:

Eppure il sogno più bello che ho fatto è stato un sogno che mi ha aiutato nella vita.

Ho passato un lungo periodo abbastanza di conflitto con mia madre.
Non una lite, ma un accumularsi di cose, anche di cose che ho capito solo dopo.

Tutto ciò mi faceva sentire, come dire, bloccato. A volte prevenuto.
L'amore e l'affetto c'erano e volevano esplodere, ma erano come soffocati.

Il sogno ha recueperato queste sensazioni che da sveglio non ammettevo a me stesso e lasciavo represse, me le ha fatte rivivere.

Mi sono risvegliato con un senso incredibile di liberazione.
Una voglia immensa di abbracciare mia madre, di sentirla vicina.
Avevo la sensazione di aver ritrovato una persona scomparsa.

Fu terribile, e allo stesso tempo stupendo.

Qui si dimostra ancora una volta la tesi di Freud: per interpretare un sogno, lo psicanalista deve prima conoscere a fondo, nel tuo caso, il raporto con tua madre, da quando sei nato, e tutto ciò che ruota attorno, arrivando addirittura, per esempio, al rapporto che avevi con le madri dei tuoi amici.

Interpretare un sogno non cosa facile ...è più difficile, contorta e seria di quanto si possa credere.

Chiunque ti potrebbe dire: quel sogno, data la mandanza manifesta di affetto tra te e tua madre, te l'ha regalata duranta il sogno e tu ne sei uscito "rinato"....è una soluzione plausibilissima che potrebbe andare bene con il tuo sogno ma anche no. Infatti sa anche ricompensarci di una cosa persa.

Freud fa l'esempio di sua figlia: aveva promesso di portarla al lago dove lei desiderava tanto andare, era quasi il suo sogno, solo che però il giorno della partenza successo un imprevisto, non potettero più andare.....ebbene la stessa notte la bambina sognò di andare al lago; il sogno aveva compensato la mancanza del giorno
Vecchio 09-03-2005, 13.13.17   #25
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Bello sto 3d (Y)

Ebbravo Lu(0t3|_)\/(4

[size=!]..decifra questo ora..[/size]

Vecchio 09-03-2005, 13.15.53   #26
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Poco prima di svegliarmi, ho sognato di essere in procinto di andare a dormire... E non sto scherzando!
Che delusione!
Bruno, per svegliarti...

hai usato una sveglia?
qualcuno ti ha svegliato?
avevi molto sonno?
eri stanchissimo?
Vecchio 09-03-2005, 13.18.08   #27
Lillo
Night Angel

L'avatar di Lillo

Loc.: Roma
Lillo promette bene
Fuori tema

Lu(a, hai un messaggio privato.

P.S.
Scusatemi

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 13.18.19   #28
Lu(a
Guest

Ora che finisco "L'interpretazione dei sogni" prendo "Psicologia della vita quitidiana" che è ancora più interessante
Vecchio 09-03-2005, 13.22.31   #29
afterhours
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Ora che finisco "L'interpretazione dei sogni" prendo "Psicologia della vita quitidiana" che è ancora più interessante
Vecchio 09-03-2005, 13.23.23   #30
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours

Sconvolto? Mai successo?

...eggià che Lu(a ha detto che le sensazioni le prendi da ricordi reali..

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)