|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 | |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
![]() |
Mai avuto paura del buio, nemmeno da piccola... me ne ricorderei se avessi provato anche il minimo disagio perchè, non andrei a cercarlo...
...l'oscurità avvolgente dove...ci sono anche altri tipi di sogni, oltre a quelli disegnati nell'anima della notte. Sono sogni che non pretendono di elevare il pensiero verso nuove conoscenze, ma di toccare la terra. Sono cose dell'aria. Non aspirano a salire, ma a cadere...e cadendo, nel buio, scintillare... Amo l'alba per la sua promessa di luce (una no, non fa sperare nulla di buono ![]() ...e ancora...mai avuto paura del buio da piccola: mia mamma si era procurata un libro (che fu usato per mia cugina con ottimi risultati) che ho ancora e che s'intitola "Leo, il bambino che aveva paura del buio"...mi piacque così tanto che volli anch'io una pila per scoprire, una volta spenta la luce, se l'ombra sul soffito era il lampadario o uno scimpanzè, se le sagome della poltrona e del comodino, erano il leone e l'ippopotamo e lasciavo di proposito i vestiti a terra sperando d'intravedere un serpente... ![]() ![]() Pare, "pare", che coloro che sentono questo disagio dell'oscurità, si trovino più frequentemente a combattere con quello interiore a causa della loro dificoltà ad attuare scelte, aggrappandosi più che possono alla situazione in cui vivono, tentennando pur desiderando di osare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Guest
|
Mi piace la notte, non il buio. La notte è affascinante con il suo silenzio e le lucine che vedi/intravedi in lontananza... La luna, le stelle... meraviglioso.
Il buio vero, quello totale, fitto, impenetrabile... Quello che se accendi una lampada a pile te la leva di mano e se la mangia... ![]() no. Non mi piace, non lo sopporto e mi fa anche un pò paura. Anche se non vado in crisi, quelle volte che capita. ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Guest
|
In fondo, il buio lo portiamo con noi... basta chiudere gli occhi... ma si può aver "paura" anche solo di questo...
Non ho paura del buio... forse è il buio dell'ignoto a far paura... o dell'amplificazione dei sensi... o dei perchè senza risposta... o di sè stessi e delle proprie proiezioni... o del nostro corpo che svanisce... o il buio della ragione... o, forse, si ha solo paura di perdersi... e non trovarsi più... ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
...il buio dell'anima, in fondo... ...e il tuo avatar nuovo, è perfetto per questo thread: bellissimo Skorpy!...suggestivo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21 | |
Guest
|
Quota:
The blair witch project...... |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Guest
|
Quota:
![]() ... Solo con l'inglese? ![]() Ultima modifica di Eccomi : 09-09-2003 alle ore 07.52.43 |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Guest
|
Quota:
Grazie Sarah, felice che ti piaccia... ![]() ![]() Il buio dell'anima... sì... tu non puoi saperlo, Sarah, ma io l'avevo scritto nel mio post proprio così... ma poi l'ho cancellato quasi per "attendere" l'eventuale conclusione... e ti assicuro che il fatto di vederlo scritto adesso da te... mi ha acceso... letteralmente...! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il computer che vede al buio | Robbi | News dal WEB | 1 | 27-03-2008 11.52.17 |
Vivere oltre la paura | Feintool | Chiacchiere in libertà | 14 | 26-01-2006 09.54.12 |
E noi, abbiamo paura di volare? | Lu(a | Chiacchiere in libertà | 50 | 04-05-2004 10.57.59 |
La Paura | exion | Chiacchiere in libertà | 94 | 22-04-2004 01.18.33 |
Black out: Italia al buio dalle 3 di notte | veleno | Chiacchiere in libertà | 198 | 12-10-2003 12.04.09 |