|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 | |
Hero Member
Loc.: Vicenza
![]() |
Re: Re: Re: amare, inseguire e ...perdere tutto
Quota:
Il problema e' se riesce a farlo in tempi ragionevoli per l'altro/a ovvero se l'altro/a ha la pazienza di aspettarlo; ovviamente questo tempo e' estremamente soggettivo, c'e chi aspetta per anni, chi si spazientisce dopo una settimana. Facciamo un esempio: io me ne sto un po' per conto mio, perche ' mi sento cambiato, voglio scoprire come sono cambiato, voglio scoprire come "esisto" senza l'altro/a, poi torno perche' sono convinto che l'altro/a sia ancora il mio compagno/a ideale: ma l'altro/a ? lui/lei mi vede ancora come ero *prima*, non come sono *ora*, se non riesco a fargli percepire la differenza il rapporto ricomincia sulla base di un equivoco. La gente, purtroppo, tende ad essere abitudinaria, anche nelle impostazioni di un rapporto affettivo; questo spesso ci impedisce di cogliere i cambiamenti delle esigenze affettive della nostra compagna o del nostro compagno: confesso, sono scettico sul fatto che un rapporto affettivo che si e' incrinato possa rigenerarsi; talvolta capita, ma ho l'impressione che spesso sia l'anticamera di un addio definitivo. E' difficile capire quando e' necessario "chiudere" con l'altra persona che amiamo e ma che ci fa anche soffrire: talvolta continuiamo a sentirci legati anche se lui/lei ci fa stare male da morire. Cmq prima o poi ci puo' accadere di non sentirci piu' disposti a soffrire, di essere stufi di stare male, il momento in cui, per evitare di distruggerci, *dobbiamo volerci bene*: quello, secondo me, e' il momento di *chiudere* per sempre con quella persona.
![]() |
![]() |
#17 | |
Newbie
Loc.: stateless
![]() |
Quota:
Verissimo ha un carattere molto aperto e diretto ![]() Per l'aereo..ehhhhh...non sono piu' quei tempi ![]() hi beh si' gioioso si....ehhh sono pero' (opss lei e' ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() gia' .....quella parola....c'e' l'ho anche tatuata sul braccio....chissa' come mai? ![]()
BIIP C'est toujours La ![]() ![]() ![]() Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale. Affronterò la mia paura. Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero. Ma dov'è andata la paura non ci sarà nulla. E dove saro' io solo liberta' e tanto amore. Envie de m' ecrire? ![]() Adrian and I Moderators Off Topic of the nVItalia Forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Newbie
![]() |
Re: Re: Re: amare, inseguire e ...perdere tutto
Quota:
ehmmm quelle due prsone sono gia' lontane.....abitano moooooooolto lontano ![]()
BIIP C'est toujours La ![]() ![]() ![]() Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale. Affronterò la mia paura. Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero. Ma dov'è andata la paura non ci sarà nulla. E dove saro' io solo liberta' e tanto amore. Envie de m' ecrire? ![]() Adrian and I Moderators Off Topic of the nVItalia Forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Newbie
![]() |
Re: Re: Re: Re: amare, inseguire e ...perdere tutto
Quota:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Hero Member
Loc.: Vicenza
![]() |
Re: Re: Re: Re: Re: amare, inseguire e ...perdere tutto
Quota:
Anche perche' mi ha sempre dato gioia vedere persone con un rapporto come quello che tu hai descritto.
![]() |
![]() |
#21 |
Senior Member
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
![]() |
Allora, Biiip, non mi sbagliavo sull'autobiografia?
![]() Per risponderti sull'essere donna, bisognerebbe aprire un'altro thread: comunque sintetizzo il mio concetto. Per la Donna è il più meraviglioso essere, la furbizia e la diabolicità impersonatificata, la razionalità affettiva, la capacità di farsi credere preda quando in realtà è un'amantide religiosa. Guarda che non è una critica, ma vuole essere un elogio. A parità di età la donna è più matura di un uomo di almeno 4 anni: esiste anche un detto non molto fine ma molto chiarificante. <<Muove più un pelo di f@@a che cento eserciti>> Con questo, con tutte le armi della seduzione a disposizione, se "quella tua amica" sa quello che vuole, il suo lui ( più vecchio di non + di 4 anni) non troverà un buco dove nascondersi. Per me è poi ipocrisia dire << stiamo un po' senza vederci per capire cosa siamo>>. Basta che uno dei due, alla sera a letto nell'oscurità della notte, si guardi dentro, si analizzi si ponga delle domande e si risponda: questo lo si può fare nell'arco di un'ora senza giocare che i sentimenti dell'altro. Le domande per sapere se è vero Amore, se è La persona giusta? 1) sono disposto a vivere con lei/lui fino a che morte non ci separi? 2) può essere il padre/la madre dei ns. figli? 3) sono disposto a lavargli le mutande o i calzini sporchi, con affetto? 4) se avesse un incidente che me lo togliesse dalla sessualità, sono disposto a continuare a vivergli affianco perchè lo amo e non perchè è un dovere? Se rispondete affermativamente a tutte le domande, allora la vs unione ha serie possibilità di durare per sempre senza crisi, ma se soltanto una è negativa, allora vale la pena rivedere il rapporto, chiedersi se è veramente Amore, ammesso che sia questo che tu cerchi. Ma è questo che cerchi? Il sesso aiuta l'amore, ma l'amore non è solo sesso perchè a 70 anni, con altri 20 da vivere insieme, ti rimane solo l'Amore o la Solitudine. E sono sicura che una persona vedova che ha Amato, non rimane mai Sola. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22 |
Junior Member
![]() |
x giofi
Una sola domanda, Giofi: tu quante mutande e calzini sporchi hai lavato "con affetto"?
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
![]() |
Re: x giofi
Quota:
Se vuoi te ne parlo in privato, ma una cosa te la posso garantire: quando smetto di scherzare ed affronto certi argomenti seriamente, le cose che scrivo o sono il mio vero pensiero o sono frutto della mia esperienza diretta; se qualcosa non è farina del mio sacco, lo dichiaro. A me le donne piacciono moltissimo, e non è un eufemismo, con le mie amiche ho un rapporto più che cameratesco, ma SEMPRE con la presenza di mia moglie; io e te possiamo, epistolarmente, essere amanti perchè posso trovare in te quel feeling spirituale, quella comunanza che ci può far star bene a parlare assieme, in una parola potrebbe nascere quell'Amicizia, con la a maiuscola, che però non è amore. Perchè ognuno di noi dice delle cose ad una amica che non dirà ma alla moglie e viceversa; per questo trovo molto difficile che una vera amicizia diventi amore ed impossibile il caso inverso. Ti ribadisco la mia disponibilità a continuare in privato. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Newbie
Loc.: 233, Electric Road
![]() |
...com'era quella canzone..."you can never go back..."
...ma e' solo una canzone, e non fa testo. Per citare uno dei miei autori preferiti: "la vita ricompensa coloro che la servono pienamente" ![]()
![]() |
#25 |
Junior Member
![]() |
x Giofi
Giofi. ho risposto al tuo post d'istinto, senza pensarci troppo....
![]() Se, senza volerlo, ho toccato un tasto per te doloroso, mi dispiace veramente e ti prego di scusarmi.... ![]()
![]() |
#26 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Giofi ma di che hanno sei ????
se hai moglie non sei dell'83... allora 83 che centra ???? ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
![]() |
Re: x Giofi
Quota:
![]() ![]() Se non avessi voluto, non ne avrei parlato; vedi, io credo che in OT, quando si toccano certi argomenti ed hai ancora uncerto alone di anonimato, bisognerebbe parlarne più apertamente, primo perchè aiuti te stesso a capirti meglio, secondo può servire a qualcun'altro magari a non sentirsi sfigato/a o quanto meno una mosca bianca. Qui c'è un nick che ci maschera, perchè non parlare apertamente di quei problemi che ti portano un groppo alla gola, ci si sente meglio: ok c'è il rischio che qualcuno possa postare da imbeccille, ma non mi sembra troppo probabile qui su OT, ma poi cosa ce ne può fregare, se almeno uno tri può dare quell'informazione che cercavi o se puoi consolare anche uno solo dei 4000 iscritti? Perciò le scuse non sono accettate, voglio solo baci e carezze. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Newbie
Loc.: Carignano (TO)
![]() |
Paul Mc Cartney rispose ad un giornalista che gli chiedeva se i beatles si potesero riunire : "non si può riscaldare un soufflè".
Il 12 Agosto 2001 (mio primo giorno di ferie) mi sento dire la fatidica frase "non so più se ti amo", dopo 7 anni di felicità e sacrifici è stato un attimo "pesante". Immaginavo qualcosa di simile perchè erano oramai due settimane che al telefono era strana e quando eravamo insieme era nervosa (stavamo poco assieme perchè lei abita a 60Km da dove abito io e lei non ha la patente). Da allora ci siamo sentiti poche volte se non per restituirci le rispettive cose (vestiti, pigiami, etc...), e per chiarirci un po'. Ci davano tutti per sposati. Ieri sera la ho risentita (non ce la facevo più, quindi le ho telefonato), ma quando ho sentito la sua voce e non ho riconosciuto quel tono di "amore" lì ho capito che era veramente finita. Questo è il motivo per cui la storia raccontata da biip mi sembrava di averla già "sentita" ed è per quello che nonostante le auguri con TUTTO IL CUORE che si risolva un po' meglio della mia, temo che forse non sara così. Ieri sera quando ho sentito la sua voce la prima cosa che ho pensato è "non si può riscaldare un soufflè", la seconda a questo thread. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
![]() |
![]() ![]() Non ho parole, sento che lei non sa cosa ha perso ![]()
![]() |
#30 | |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
Re: amare, inseguire e ...perdere tutto
Quota:
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|