|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Vajont: 40 anni fa.
![]() ![]() Una storia di cui avevo sentito parlare tante volte, la ricostruzione non sarà precisissima per l'adattamento televisivo, ma se anche solo la millesima parte è vera, beh, una volta di più certe persone fanno vomitare, al solito per i soldi e per la carriera.... i luminari che decidono sulla pelle degli altri... :anger: La beffa è stata la condanna ridicola di uno dei responsabili (gli altri erano o spariti o morti nel frattempo a 5 soli anni di cui 3 condonati ed 1 scontato: un'indecenza alla memoria delle 2000 e passa vittime innocenti. E con solo un pò, un minimo di accortezza si sarebbe potuto evitare.... la montagna gli franava da mesi sotto il naso.... e non hanno fatto niente..... ![]() ecco sta cosa mi fa imbestialire davvero.... ![]() Intanto vorrei ricordare con ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
All'epoca i miei erano ragazzini, e mi hanno sempre raccontato di questa tragedia... come un qualcosa di indescrivibile.... 2000 morti, sotto l'acqua... in qualche minuto....
per che cosa poi? Per le smanie di grandezza e ricchezza di qualcuno? Sembra di sì. Non ci sono parole. Così come per la condanna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Night Angel
Loc.: Roma
![]() |
![]() Riesco ad esprimere solo questo per le vittime del Vajont e di tutte le stragi evitabili in tutti i paesi del mondo. Mi fermo sennò "tracimo" io dalla diga del mio stile.
Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez) Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt) :::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
Giusto, Lillo. Tanto più per me che allora avevo sette anni e sentivo lo sgomento intorno a me. Parlarne oggi? A che serve? Non è cambiato niente...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Night Angel
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez) Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt) :::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
Re: Vajont: 40 anni fa.
Quota:
condivido il tuo post al 100 %... se penso che uno dei responsabili si e' fatto solo un anno di carcere...quanta rabbia... ricordo un monologo se nn sbaglio di Paolini in cui parlava proprio di questa tragedia......mi incollo' al televisore...se nn sbaglio passo' anni fa su rai3... |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Guest
|
Re: Re: Vajont: 40 anni fa.
Quota:
Molto più incisivo, informativo e educativo del film... Mi è rimasto impresso nella mente il momento in cui Paolini raccontava come le prime persone furono falcidiate non dall'acqua, ma dallo spostamento d'aria a fondo valle... Tramite il suo "essere in scena", sembrava di esserci davvero sotto alla diga in quella notte di Ottobre, e rabbrividivo... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
![]() Anch'io ho visto il film ieri, purtroppo le cose non sono cambiate molto da allora, le cose in Italia si continuano a fare così e le tragedie più recenti ce lo dimostrano. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
se si va in loco è incredibile, la massa di terra che crea un specie di altopiano "naturale", l'unghiata sulla montagna che rimarrà per sempre, e la diga, spoglia e indifferente che ancora si staglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Mi fermo sennò straripo... :anger: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Tragedie del genere dovrebbero almeno servire da monito, purtroppo arricchirsi a discapito di tutto resta una priorità per molti, per troppi... sapendo bene che alla fin fine in Italia in questi casi i responsabili restano impuniti.
![]()
![]() |
#13 |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
.
![]() |
#14 |
Guest
|
Visto il film ieri sera....
Un grande progetto, una grande opera, un grande vanto per il nostro paese....una grande avventura finita nel peggiore dei modi. ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
40 anni fa.... nasceva il mito Pink Floyd | einemass | Chiacchiere in libertà | 8 | 02-11-2005 09.39.45 |
Strani e divertenti annunci | infinitopiuuno | Chiacchiere in libertà | 43 | 05-07-2005 00.20.16 |
Cellule Staminali. Paralizzata da 20 anni ora cammina | Brunok | Chiacchiere in libertà | 11 | 30-11-2004 14.37.25 |
Fra 2 anni spray anti aids | Fat George | Chiacchiere in libertà | 4 | 22-08-2003 18.55.42 |