Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2005, 13.09.54   #1
Albachiara
Junior Member

L'avatar di Albachiara

Loc.: Milano
Albachiara promette bene
Thread spazzatura...

Mi sono ritrovata a fare una profonda meditazione questa mattina... E non mi capita spesso perche di solito dormo in piedi .
Arriva del materiale da una notissima marca. Qualche video, un pò di pc, memorie, programmi ed ecc ecc..
Incomincio a sballare qualche cosa. Quelle piu semplici e leggere.
Alla fine mi ritrovo con da un lato un metro cubo di spazzatura di scatole, scatolette, bolle, patatine e spessori vari.
Dall'altra un contenuto che stava tranquillamente in una scatoletta di 15cm per lato..
C'è qualcosa di assurdo in tutto questo. Capisco garantire che il prodotto non arrivi danneggiato. Ma qui esagerano.
Possibile che per imballare una ram si debba metterla in una scatola che è 10 volte piu grossa della stessa ?
La scatola a sua volta era ripiena di plastica e il tutto era dentro ad un'altra scatola.
Ci si resta quasi male quando da un monumento di pacco poi ti ritrovi con un criceto in mano..
E' vero che cartone e plastica alla fine vengono riciclati, ma un minimo di buon senso dalle case madri quando si preparano
gli imballi ?
Una volta mi è capitato di ricevere un pacco che poteva contenere un intero pc e dentro c'era una catoletta di 10 cm.
Insomma.. Che ne pensate ?

Non ci sono solo beni materiali, ci sono anche quelli spirituali..
Albachiara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 13.17.37   #2
Daniela
Gold Member

Loc.: Ancona
Daniela promette bene
Alba ho lavorato alle poste, e devo dire che tanta gente quando fa i timbri non ci mette molta grazia, oppure ce la mette, ma devi fare le magie per far riuscire bene un timbro in un angolo di pacco fatto malissimo.

Tra l'altro il timbro è molto pesante, a fine serata mi tremava la mano

Senza contare poi quelli che frugano e fregano nei pacchi e tutte le sollecitazioni a cui sono sottoposti durante un viaggio.

tutto sommato preferisco un imballaggio grosso che la merce rovinata.

Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 13.20.55   #3
Albachiara
Junior Member

L'avatar di Albachiara

Loc.: Milano
Albachiara promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela

Senza contare poi quelli che frugano e fregano nei pacchi e tutte le sollecitazioni a cui sono sottoposti durante un viaggio.

Oddio .. A questo non ci avevo pensato.. Con la tecnica matrioska il ladro lo si prende per sfinimento . Hai ragione Dani, alle poste non sempre sono noti per la grazia.. Ma in questo caso la merce è arrivata tramite corriere direttamente dal fornitore .

Non ci sono solo beni materiali, ci sono anche quelli spirituali..
Albachiara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 14.27.33   #4
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Considerando che i postini (ma anche i corrieri) fanno invidia ai più noti campioni di football americano, pure io quando spedisco roba stò bene attento a fare un pacco sovradimensionato.

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 14.39.22   #5
exion
Guest

Se si applica la constatazione di Albachiara alla spesa quotidiana anziché ai pacchi, non ci sono giustificazioni del tipo giocatori di rugby e timbri indelicati

Due pacchi di spesa di ritorno dal supermercato. Anziché riporre tutto così com'è negli armadietti, cominciate a "scatolare".

Gli yoghurt: togliete il cartone che tiene insieme i vasetti, e nel frigo metteteci solo i vasetti.

La pasta: mettetela in contenitori riutilizzabili di plastica o metallo, togliete via il cartone.

Scatolette di verdure lesse, tonni, sughi, etc: come lo yoghurt, togliete il cartone o la plastica che gli tiene insieme, e mnette negli armadi solo le scatolette.

Il dentifricio: trovatemi una sola persona che tenga il cartone della confezione del dentifricio fino alla fine del tubetto. Si arriva a casa, e lo si butta...

La verdura: vaschetta di polistirolo, e pellicola trasparente. Togliete la confezione, e in frigo solo le verdure, dentro alle vaschette apposite.

Caffé solubile: molto comode le "monodosi", così si può mettere le singole bustine dentro una nostra scatola, magari una bella vecchia scatola metallica di "biscotti della nonna", e buttare quella di cartone della Nestlé.

E così via.

Alla fine di due pacchi della spesa ne rimane uno di pattumiera.

Per 1 unità di prodotto consumato, c'è 1 unità di prodotto buttata nei rifiuti.
Perché le confezioni, anche se le buttiamo, sono comunque un prodotto che è costato qualcosa in termini di lavoro, energia e trasporto. E tutto questo per farlo finire nella spazzatura...
Vecchio 28-01-2005, 14.41.22   #6
Kjow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Kjow

Loc.: Perugia
Kjow promette bene
A noi per esempio arrivano dei pacchi dalle dimensioni di circa 100cm X 50cm x 50cm contenenti n° 1 gioco (PS2) oppure pacchi di analoghe dimensioni contenenti 1 cartuccia o un pacco di carta fotografica o cose del genere...

Qualche giorno fa mi sono ritrovato in magazzino sommerso dalla spazzatura (cartoni, polistirolo, buste, ecc). Sarà stato un mucchio di roba alto tipo 2-3mt e largo 5-6mt (solo perchè era una settimana che non ripulivano )

Col collega del reparto di "scherzo" sempre quando vediamo certi pacchi

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 14.46.52   #7
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Beh, il campione di pacchi ultragrandi credo sia Misco... mai visto scatoli tanto grossi pieni di carta riempitiva e l'immancabile giornaletto!

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 14.59.53   #8
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Re: Thread spazzatura...

Quota:
Originariamente inviato da Albachiara
Thread spazzatura...
Che spavento! Pensavo volessi parlare dei 3d spazzatura....(sospiro)...non ho tutto questo tempo per rispondere

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 15.07.58   #9
infinitopiuuno
Junior Member

Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Considerando che i postini (ma anche i corrieri) fanno invidia ai più noti campioni di football americano, pure io quando spedisco roba stò bene attento a fare un pacco sovradimensionato.
Bravo! Giusto! E buon compleanno

Wt sta morendo.....
Vecchio 28-01-2005, 15.11.38   #10
Manfredo
clone di Totore

L'avatar di Manfredo

Manfredo promette bene
sono del parere che bisogna abbondare nella quantita' di carta e similia quando si spedice un pacco. Generalmente arrivano quasi sempre in pessime condizioni e la confezione ben fatta ne protegge il contenuto
Manfredo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 15.31.51   #11
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
se conosco il mittente e sono in rapporti confidenzialiio "imballo" con carta di giornale appallottolata (così dopo non sono più in rapporti confidenziali :E).

di recente tanto di cappello a un negozio online da cui ho comprato.
l'imbottittura era fatta con sacchettini di cellophane (tipo quelli della frutta al supermercato) riempiti d'aria
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 15.33.35   #12
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Oddio mi state mettendo un'ansia, fra un po' (sempre che quei xxx del negozio si muovano a spedire) deve arrivarmi tramite TNT un monitor da 500 euro!

Aiuto!
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 15.38.10   #13
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela

tutto sommato preferisco un imballaggio grosso che la merce rovinata.

Senza ombra di dubbio. Anzi non è mai esagerato! Più imballaggio = + sicurezza per la merce.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2005, 15.38.17   #14
infinitopiuuno
Junior Member

Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Oddio mi state mettendo un'ansia, fra un po' (sempre che quei xxx del negozio si muovano a spedire) deve arrivarmi tramite TNT un monitor da 500 euro!

Aiuto!
La TNT? Ma lo sai che monitor li spediscono col domopack?

Wt sta morendo.....
Vecchio 28-01-2005, 17.24.05   #15
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Loc.: prov. BS
Muttley promette bene
Io ho lavorato in magazzino nella mia quasi ex ditta, e quando spedivo i ricambi sia che fossero dei tubicini, o schedine o cmq materiale delicato riempivo a iosa gli scatoloni o anche le scatoline, per evitare reclami da parte dei clienti e dei capi...

MUT

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)