Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2003, 10.53.03   #1
dins
Junior Member

dins promette bene
da ID tag a titolo.mp3 ce ne sono un sacco....ma il contrario????

Mi spiego meglio:
un sacco di programmi per "maneggiare" gli mp3 usano l'id tag....ad esempio sono in grado di leggerlo, completarlo grazie alle info prese da internet da cddb , cambiare il nome del file in base ad una convnzione specificata nelle opzioni prendendo il nome del cantante e della canzone dallo stesso id tag ecc.....

Bene.

A me serve il contrario:
infatti nelle migliaia di mp3 che ho collezzionato nel tempo io non ho mai badato al id tag e visto la provenienza di questi mp3 dalle fonti piu' disparate ci sono mp3 che non lo hanno proprio, alcuni che lo hanno sbagliato ecc....

Io pero' ho sempre "almeno" nominato i miei file in modo coerente l'uno con l'altro e cioe':

nome artista - nome canzone.mp3

A me servirebbe quindi un programma che facesse il contrario: a aprtire dal nome, e sapendo che e' scritto in questa forma, andasse su internet a prendere le dovute info da cddb e aggiornasse l' id tag.

Quindi non id tag->internet ->nome
ma
nome->internet -> id tag

Io ancora non ho trovato un programma simile.
Possibile che nessuno ci abbia pensato?
Che nessuno abbia la mia stessa esigenza?
dins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2003, 14.45.23   #2
dins
Junior Member

dins promette bene
mi regalo un up...possibile che nessuno sappia di programmi che facciano sta cosa?eppure non mi sembra sia difficile, di programmi che fanno il contrario ce ne sono in tutte le salse.....

è forse un'esigenza che sento solo io???
Vecchio 12-11-2003, 13.59.30   #3
shea
Newbie

L'avatar di shea

shea promette bene
Tag&Rename oppure se lo si trova ancora perchè è un programma di almeno 4 anni id3master.
Puoi specificare il formato del nome file e lui va a mettere a posto i campi nel tag.
Sono ottimi tutti e due, ma il primo è + completo.
Ciao ciao
shea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2003, 14.07.10   #4
dins
Junior Member

dins promette bene
Quota:
Originariamente inviato da shea
Tag&Rename oppure se lo si trova ancora perchè è un programma di almeno 4 anni id3master.
Puoi specificare il formato del nome file e lui va a mettere a posto i campi nel tag.
Sono ottimi tutti e due, ma il primo è + completo.
Ciao ciao

grazie mille li sto gia' scaricando entrambi e a vedere brevemente dalle rispettive home page entrambi promettono di fare quanto mi serviva!
grazie ancora!
Vecchio 13-11-2003, 12.47.16   #5
dins
Junior Member

dins promette bene
conoscete anche un programma che sfrutti il cddb per completare i campi mancanti dell ID?
Cioe' ci sono programmi che lo fanno ma di solito serve che ci siano tutti i file mp3 che compongono un certo album....a me invece serve che il programma legga dal tag il nome artista e nome canzone, cerchi nel cddb le altre informazioni e le aggiunga!

Esiste un programma del genere?

PSer lo scopo iniziale andava bene anche Dr. TAG!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)