|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Milano - Pavia
![]() |
mi sento presa per i fondelli
![]() Un mese fa mi richiamo' la stessa agenzia di selezione, ma di un'altra filiale, per effettuare un altro colloquio conoscitivo; andai li e chi mi trovai?...la stessa selezionatrice della prima volta: l'avevano spostata di filiale. vabbhè, ma io il colloquio lo avevo con una sua collega che, avendo appurato le mie competenze in che settore fossero, mi disse che se fossero capitate offerte di lavoro per la mia tipologia mi avrebbe tenuta in considerazione. ieri consultando il solito sito di inserzioni di lavoro cosa trovo?...una ricerca di personale (grafico)con 1-2 anni di esperienza (io faccio sto lavoro da 4!) da parte di questa stessa agenzia di selezione. e indovinate un po' chi è l'incaricata alla selezione?...eh già, proprio la stessa signorina dei colloqui precedenti. ora, ma loro i database li tengono per consultarli o li stampano e ci giocano a freccette durante le pause pranzo??? mi sento parecchio presa per i fondelli...inutile dire che gli ho inviato per la 4a volta
![]() |
#2 | |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
![]() |
Re: mi sento presa per i fondelli
Quota:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
![]()
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Putroppo queste SEDICENTI società di selezione/ricerca del lavoro sono le maggiori responsabili dello sfascio del mercato professionale.
Ahimè lo scettro del comando lo detengono queste presuntuose "signorine", magari plurilaureate e fregiate del di titolo di dott.,che di Risorse Umane e Selezione/Formazione ne capiscono quanto ne capisco io della coltivazione dei funghi in Indonesia. Ragionano (se così si può dire) con dei criteri selettivi molto restrittivi ed hanno una elasticità mentale pari a zero. Il risultato è che spesso la persona selezionata NON è in grado di fare il lavoro richiesto, viene spedita alla società commitente e rispedita a casa terminato il periodo di prova. Si crea un buco e si ricomincia da capo. Il mio consiglio è quello di far con il buon vecchio metedo, giornali, riviste, inserzioni, spedire curriculum tutti i giorni e cercare, nel limite del possibile, di dare la precedenza a quelle ditte che selezionano PERSONALMENTE i candidati e che, di conseguenza, non demandano il compito a queste pseudo organizzazioni.
![]() |
#5 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() cmq ho appena provato a contattare sta società...mi richiama la Dottoressa incaricata della ricerca. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
High King of Noldor
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Re: Re: mi sento presa per i fondelli
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
il problema è sempre lo stesso: fintanto che c'è un forte sbilanciamento tra offerta e domanda di lavoro, gli intermediari possono permettersi il lusso di non essere efficienti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
High King of Noldor
![]() |
Re: Re: Re: mi sento presa per i fondelli
Quota:
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Intanto ti sei messa a diseganre a mano libera ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Secondo me ecco cosa potresti fare:
1) Continuare a leggere le inserzioni ed a mandare curriculum. 2) Fare tesoro degli esiti dei colloqui, nel senso di cercare di mettere una pezza alle mancanze che non ti hanno consentito di essere assunta. Non andartene MAI senza sapere i reali requisiti richiesti. Il colloquio non serve solo a loro per conoscere te: Serve anche a te per conoscere loro. Non essere troppoo ivadente, però. 3) Trovare magari il tempo per qualche corso 4) Non disdegnare i concorsi 5) Cercare un lavoro diverso e nel frattempo non disperare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
2) solitamente quando vado a un colloquio mi dicono tutto...e quello che non mi dicono lo domando io 3)...piu' che il tempo sono i soldi ![]() 4)...sto iniziando, per motivi che nn ti sto qua a spiegare, a guardarmi anche i concorsi ![]() 5)ASSOLUTAMENTE!...sono disponibile e cerco anche come operaia, fai te! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
![]() |
Re: Re: mi sento presa per i fondelli
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
Prova a cambiare agenzia, magari sarai più fortunata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
non sento file .mp3 x sottofondo audio in pagina mio sito...invece ok con .wav... | cippico | Internet e Reti locali | 1 | 28-07-2006 08.25.02 |
Sento tutto con effetto eco. | indosta | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 30-05-2006 19.26.55 |
aiutoooo!!!!! presa del telefono non va | pao631 | Internet e Reti locali | 3 | 25-01-2006 13.50.42 |
mi sento un papa | Giorgio Drudi | Chiacchiere in libertà | 58 | 02-08-2004 20.58.29 |
togliere presa usb a computer acceso | reaper | Hardware e Overclock | 12 | 29-07-2004 13.43.23 |