|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: stateless
![]() |
amare, inseguire e ...perdere tutto
Quelle storie che chiunque metterebbe la mano sul fuoco che finirebbero solo in una maniera stupenda, come lo era la cosa che provavano entrambe quelle persone. Poi ...venne l' inverno...(nel senso metaforico del termine) e con lui il gelo. Per vari motivi contingenti e non, una delle due persone cambio' radicalmente e nonostante amasse ancora l' altra si allontano '. il Tempo che poteva o voleva darle a disposizione da cento si ridusse all' uno per cento rispetto a prima. E con lui le attenzioni, i piccoli gesti d'affetto, le mail, e tutte quelle piccole grandi cose che fanno un rapporto fra due persone che si amano. Si spiegarono in un certo senso, si chiarirono.....ma le attenzioni non aumentarono. Ed il gelo nel cuore di lei aumentava sempre di piu' facendola reagire all' apposto, come un animale ferito abituato al caldo tepore affettivo dell' amore e di colpo messo in una cuccia al freddo. Cioe' chiedeva. Chiedeva affetto, carezze, un minimo di attenzione che non fosse solo una telefonata una volta alla settimana. E piu' lei chiedeva e piu' lui si allontanava. Insegui e perdi. Si perde sempre. Stasera mi chiedeva dei consigli e le dicevo : se lui ti ama e te lo ha detto, quindi e' cosi' vuol dire che adesso non ha tempo o non sempre se la sente di fare certe cose, non prendere con le pinze ogni suo battito di sopracciglio. Lui capisce che ti fa soffrire ma evidentemente ....non puo' o non vuole fare altrimenti. E lei mi diceva ma io ci soffro....ed alche' le ho risposto: vuoi la biciletta??? ci tieni davvero???? ed allora pedala, stringi i denti e lui tornera' quando potra'. Che ne pensate?
BIIP C'est toujours La ![]() ![]() ![]() Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale. Affronterò la mia paura. Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero. Ma dov'è andata la paura non ci sarà nulla. E dove saro' io solo liberta' e tanto amore. Envie de m' ecrire? ![]() Adrian and I Moderators Off Topic of the nVItalia Forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
![]() |
mi sa tanto di prodotto autobiografico
![]() cmq per me, lo ribadisco, voler bene od amare una persona, è dare sempre senza nulla chiedere. La tua amica deve cercare di capire perchè lui si allontana: se percaso lei comincia a chiedere, oltre il lecito, allora lui potrebbe spaventarsi ed allontanarsi per non perdere la libertà, specie se sono ventenni. Oppure c'è un'altra donna: in questo caso o abbandonare o, se il suo (di lei) è vero amore, non aver paura di entrare in competizione, farlo però dimostrando che per suo amore è anche disposta a lasciarlo libero, senza scene di gelosia. Insomma dimostrarsi Donna e non femmina ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Pero' hai ragione sull' ultima frase si.....okey ma cosa e' essere donna per te in questo caso? Del tipo penso come ho detto alla mia amica cioe' stringi i denti e non rompere troppo ![]()
BIIP C'est toujours La ![]() ![]() ![]() Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta alla distruzione totale. Affronterò la mia paura. Farò che scivoli sopra di me, che passi attraverso me. E quando sarà passata, il mio occhio interiore scruterà il suo sentiero. Ma dov'è andata la paura non ci sarà nulla. E dove saro' io solo liberta' e tanto amore. Envie de m' ecrire? ![]() Adrian and I Moderators Off Topic of the nVItalia Forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
la complessita' della natura umana in campo affettivo mi ha sempre estremamente affascinato...
su tutto cio' credo che potrei tranquillamente esprimere un paio di pagine di impressioni, ma francamente sarebbe troppo lunga da leggere, e per giunta ometterei di sicuro qualcosa... quindi, mi limito ad abbozzare una piccola e banale parte del mio pensiero: il rispetto, la base di tutto l' amore credo sia fonte di felicita': se porta sofferenze, mi chiedo se abbia senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Newbie
![]() |
Quota:
beh mai visto una storia d' amore che non abbia anche avuto dei momenti di infelicita' ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
beh tirarsi indietro senza nemmeno osare, e' il primo errore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
Loc.: Carignano (TO)
![]() |
Secondo me può succedere che, dopo tanto tempo che si sta assieme, la chimica della coppia cambi. Magari non è l'amore che diminuisce, forse aumenta l'egoismo, forse la voglia di stare con gli amici, forse hai passato troppo tempo con quella persona e ti senti saturo, forse hai voglia di cambiare, non c'è unaltra donna, ma inizi a guardarti attorno, forse ti senti obbligato ad una vita bellissima, ma non tua. Vedi gli altri fare ciò che tu non hai le forze di fare (mentali più che fisiche).Tutto ciò ,e forse altro, ti porta ad allontanarti dalla lei (o dal lui) che ami, o che ti rendi conto che forse non ami più, l'amore è diventato affetto, un grande affetto, una grande stima, per tè è la persona migliore del mondo, ti rendi conto che stai facendo un grandissimo errore, ma quando la vedi nei tuoi occhi non c'è più quella scintilla che c'era prima, quando la senti non provi più quel brivido che prima sentivi.
Non hai il coraggio di ammetterlo neanche a te stesso, figuriamoci a lei. Però inizi a sentirla di meno, a vederla di meno, cerchi di farle capire che è meglio che lei ti lasci, che non sei l'uomo della sua vita, che sei un cretino. Prima o poi, di solito, finisce male. Sottolineo che questa è solo una mia personale opinione. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conoscendo la storia mi pare strano...
visto il carattere aperto di LUI..... che è capace di prendere l'aereo e venire da LEI..... stento a crederci se sono sincero.... e poi LEI (mi sembra) è un tipino carino e gioioso.. ![]() in bocca al lupo.... p.s. che sia un attimo di "voglia di libertà" ????? need o' FREEDOM ![]()
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
Come stato d'animo lo capisco, è una sensazione assurda: sai come puoi stare con una persona, sai che è in grado di farti toccare il cielo con un dito ma poi tutto piano piano svanisce senza un motivo apparente. E non ci si capisce più, sembra di avere un muro davanti e tutto quello che fai non serve. Io non so se è normale, se a forza di stare con una persona le cose poi diventano così. Chiedere forse è sbagliato, ma le alternative quali sono?
Il fatto è che se sai come e quanto sa amarti una persona, è difficile dopo accontentarsi di molto meno o anche di qlc di diverso.
![]() |
#14 | |
Hero Member
Loc.: Vicenza
![]() |
Re: amare, inseguire e ...perdere tutto
Quota:
...purtroppo, ora e' finita. Si, brucia ancora un poco, ma non voglio parlare del perche' e del come. Cmq, quando uno dei due si "smarrisce", spesso c'e' solo da sperare che ritrovi da solo la strada; talvolta gli interventi dell'altro/a per "capire" provocano irritazione, forse perche' la persona stessa, in quel momento, non riesce a capire come si sente, e' confusa e vorrebbe solo essere lasciata in pace. Amavo quella Donna, mi sono fatto forza per restarle vicino, poi ho dovuto rassegnarmi e allontarmi da lei, perche' quello che provavo io, era niente se non lo sentiva anche lei. Oggi rimangono il rimpianto per quello che avrebbe potuto essere e i ricordi di tanti meravigliosi momenti. Suggerimenti ? tenere duro per vedere se e' possibile superare la crisi, se poi la situazione si protrae e non se ne puo' piu', prendere la decisione di rompere; in fin dei conti il rispetto deve essere reciproco e una persona non puo' tenermi in bilico all'infinito... ..e sopra tutto, non tornare indietro: solo i masochisti lo fanno..
![]() |
![]() |
#15 | |
Guest
|
Re: Re: amare, inseguire e ...perdere tutto
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|