|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Detroit Rock City
Loc.: South of Heaven
![]() |
[Open Office] Foglio elettronico per capitolato opere edili
![]() Nell'ufficio dove lavoro (usiamo Macintosh), tra poco verranno cambiati tutti i computer (Imac) e aggiornati i programmi; con l'occasione inizieremo ad utilizzare OpenOffice; Avremmo necessità di elaborare un file, si pensava in formato Excel o Database, per realizzare un capitolato (quello che utilizziamo ora é fatto con un programma per i fatti suoi che non ci consente l'esportazione e che non potremo utilizzare nelle nuove macchine). Ho fatto una ricerca con google, ma non ho trovato quanto mi interesserebbe: ho trovato solo dei semplici modelli di computi metrici che non mi sono sufficienti ![]() Espongo qui di seguito le caratteristiche di quanto ci serve: Il capitolato deve contenere le varie voci delle lavorazioni (ad esempio: scavo di sbancamento comprensivo di ...............) da dividere magari in più categorie (ad esempio: scavi, calcestruzzi, murature, serramenti, ecc.); Oltre alla descrizione della lavorazione, ci deve essere un campo per l'inserimento della quantità e del prezzo; Possibilità di selezionare le voci che interessano e nascondere le altre (cancellandole quindi solo apparentemente); Calcolo importo della singola voce (quantità moltiplicata per il prezzo) e somma totale degli importi delle voci selezionate; Capisco benissimo che é una cosa abbastanza difficile da trovare o realizzare: un mio collega ha fatto una prova (che in effetti ha poi utilizzato per qualche lavoro), ma il file era difficile da gestire nella fase di modifica (aggiunta o eliminazione delle voci) e nelle formule (se c'era una voce nascosta con importo xx, questo veniva aggiunto alla somma totale delle voci) + altri vari problemi. Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie 1000 a tutti ![]() ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[open office] installazione personalizzata ...java | marcoxp2400+ | Office suite | 1 | 05-03-2009 23.29.05 |
Foglio Elettronico crasha WinXP | Zievatron | Office suite | 6 | 18-02-2009 01.01.35 |
Politica & co.: full throttle! [Parte II] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1917 | 30-03-2006 16.12.53 |
[open office] probelma con note piè pagina | marcomesa | Office suite | 0 | 20-01-2006 08.51.32 |
[Problema risolto] Recupero dati foglio elettronico | gardy77 | Office suite | 7 | 01-06-2005 11.21.08 |