Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2003, 11.51.46   #5
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Perche' dovrebbero bannarti?

Sei la benvenuta!

Cmnq la frase di Seneca che hai citato rispecchia in pieno l'ideologia OS..

Purtroppo linux sta diventando per alcuni, per partito preso una lotta "politica"..e questo non mi piace proprio..ma d'altronde me l'aspettavo..su questo forum non succede, perche' cmnq e' frequentato da persone moderate..basta andare a vedere su altri forum ( x esempio punto informatico ) per assistere a guerre di religione..

Il supporto (economico e tecnico ) da parte di grandi aziende quali ibm, sun, novell, ecc. e' secondo me necessario x una diffusione su larga scala di linux in ambiente Desktop..Sicuramente questo e' dovuto ad interessi economici da parte delle aziende suddette..

Secondo me sono sue le cose che frenano la diffusione di linux sui desktop:

1) L'utente medio e' toppo abituato a windows.
2) Le compagnie Hardware e software non supportano o lo fanno in malo modo linux ( e questa e' la conseguenza di un monopolio che dura da tanto tempo).

Ti assicuro che se fai usare ad una persona che non ha mai usato un pc, Mandrake o WindowsXP, si trovera' meglio con Mandrake ( sempre che tutto l'hardware sia supportato ).

Ho come esperienza diretta mio padre.. Ha cominciato ad usare il PC da poco, e messo davanti a XP l'ha trovato troppo incasinato. Per scrivere le email, scrivere le fatture, navigare su internet, ascoltare un po di musica, guardare qualche filmato, va piu' che bene un sistema come mandrake..

Ho divagato un po', ma fa niente..

Ciao!
pholcus non è collegato   Rispondi citando