Discussione: Sondaggio firewall...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2002, 20.33.04   #50
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Tyler Durden

E chi te l'avrebbe configurato il PC per essere così protetto?? se non sei riuscito nemmeno a configurare il firewall di XP...

A.S.
Suvvia Signori, costui è un folle, lui non sa chi sono io...!

Immagino non sia impossibile configurarlo a dovere, ma di certo non perdo le ore su un programma ottuso, quando ce ne sono di più validi... come fa il mio PC ad essere invulnerabile? ... semplice:

- firewall in modalità stealth (ce ne sono molti di validi, attualmente sto provando l'Agnitum Outpost) anche se è solo per sfizio, considerando che, anche senza, sono al sicuro (... vedi i punti seguenti)
- tutti i protocolli di condivisione disattivati
- nessun daemon installato
- ristretti (con un semplicissimo programmino che ho fatto io stesso http://www.ekerazha.has.it tra poco disponibile per il download) i permessi alle Null Session del NetBIOS (anche se è solo per scrupolo, visto che i protocolli di condivisione sono cmq disattivati)
- tutti i programmi che utilizzano una connessione ad internet sono contenuti in una sandbox di sicurezza
- tutte le patch di sicurezza installate (e disattivato il servizio dell'UPNP)

... credo che possa bastare ampiamente



P.S.
Per il curiosone dei mailer, utilizzo semplicemente Outlook Express 6 (e a volte Microsoft Outlook 2000) tutti patchati a dovere, e cmq con la modalità di solo testo (niente HTML, quindi sono al sicuro anche di qua).

Ultima modifica di ekerazha : 14-05-2002 alle ore 20.59.51
  Rispondi citando