Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2012, 08.39.41   #1
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Wink [AROS] Research Operating System

Introduzione

AROS Research Operating System è un sistema operativo per il desktop efficiente, leggero e facile da usare, pensato per rendere produttivo e piacevole l'uso del computer. È un progetto autonomo, libero e indipendente dalla piattaforma, pensato per essere compatibile con AmigaOS a livello di API (un po' come Wine, ma non come UAE), ma dotato di caratteristiche più avanzate. Il codice sorgente è distribuito con una licenza open source, che permette a chiunque di migliorarlo come crede, continua QUI


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere



Aggiungo che anche non conoscendo linguaggi di programmazione si può collaborare e creare qualcosa per AROS, come ho fatto io nelle Skin che vedete in Questa grabbate, basta un programma di foto ritocco e la modifica dello script per le coordinate dei Tab. Le distro sono tutte in costruzione, quindi c'è bisogno di tutti per fare porting open-source o creare nuovi programmi di vario genere non presenti nel palcoscenico AROS. Per qualsiasi aiuto da parte di programmatori esperti basta frequentare il forum di http://aros-exec.org, dove sono presenti e collaborano fra loro tutti i programmatori di questo OS.

Distribuzioni

Le distribuzioni sono versioni di AROS controllate, pre-configurate e che includono diverse applicazioni utili che non vengono messe nei buìinari principali di Aros.org. Magari non avranno i file di sistema più recenti, ma la loro stabilità e semplicità d'uso è sicuramente maggiore di quella delle nightly build. Se siete semplicemente incuriositi da che cosa AROS può offrire, le distribuzioni sono fatte apposta per voi!



Questi i Link più importanti per le risorse della Piattaforma


AROS Sourceforge

Distribuzioni Nightly Build

AROS Archives: Pubblicazione Programmi e Sorgenti

AROS Exec: Forum Utenti e Programmatori

AROS World



Le Distro AROS, a differenze di quelli Linux, diciamo che sono tutte aggiornate allo stesso modo, quando c'è qualcosa di nuovo tutte includono il nuovo materiale nella rispettiva distro, la differenza è solo nello stile. A mio avviso, e non solo, la più curata è IcarOS Desktop del nostro Paolone, poi è Italiana. Allego link e versioni di ognuna di esse con delle mie grabbate, ad eccezione di AROS Broadway e AROS Vision 68k che ho solo provato, mostro un pò di differenze.


IcarOS Desktop v1.5 (prossima in uscita)

AspireOS v1.95 Codename:Timekeepers

AROS Broadway 0.8

AROS Vision 68k 1.5.5

AROS Nightly Build (la matrice ufficiale dove le le distro attingono)



AROS Nightly Build
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


IcarOS Desktop
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


AspireOS
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


AROS Broadway
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


AROS Vision 68k
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-01-2015 alle ore 08.07.34
AMIGA non è collegato   Rispondi citando