Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2005, 18.09.46   #12
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
Secondo me l'assistenza non ti porterà a nulla eccetto se chi ti ripara il PC ha pazienza esperienza e conoscenza sopra la norma. Sapendo questo armati di pazienza di qualche software di controllo e di una giornata intera (come minimo) di prove. Per prima cosa farei il Backup di tutti i dati più importanti, poi controllerei in ordine:
1 - RAM con memtest ed eventualmente provando a rimuovere un blocco (se ne hai più di uno)
2 - scheda video: prima di tutto installando i driver immediatamente ANTECEDENTI e poi (in caso di fallimento) quelli immediatamente SUPERIORI alla versione che monti ora, se ciò non funza c'è poco da fare su questo componente se non provare un'altra scheda video sicuramente funzionante.
3 - HardDisk: con le utility maxtor si può controllare l'integrità del disco fisso.

Io penso che sia un problema di HD anche alla luce dei rumori che hai descritto ma in realtà potrebbe essere qualunque cosa, se TUTTE le prove non danno nessun segno di successo passerei al sacro formattone prima di andare in assistenza che penso sia proprio l'ultima spiaggia.
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando