Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2006, 21.09.08   #1690
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind

All'ora si trova un'altra forma di "protesta", dal momento che l'evasione fiscale è ingiusta perchè, in senso figurato, non è democratica: mica tutti hanno accesso a questo "strumento", e non è giusto che a farne le spese siano coloro che non possono fare nulla poichè tassati alla fonte.

Se un dipendente che fa un lavoro con stipendio da fame mi fa qualche lavoretto extra in nero per arrotondare, beh, fondamentalmente lo posso anche "perdonare". Lo stesso se un lavoratore autonomo, con la sua bella partita IVA fa la fame pagandosi tutte le tasse, e decide di arrotondare col sommerso. In fondo, le tasse allo Stato le pagano e buonanotte.

Ma non che uno non paga proprio un accidente! Cribbio, quando uno sarà vecchio e non avrà versato praticamente un cacchio lo Stato gli dovrà pure dare qualcosa (e ci mancherebbe) per mangiare e non finire proprio sotto ad un ponte! E chi paga? quelli che pagano le tasse, e ne pagano di più perchè la voragine del sommerso è sempre più ampia.

Sul discorso dell'idealismo posso pure essere d'accordo, se mi dici che mal si sposa con la realtà dei fatti, per certi versi.
Ma allora la riflessione diventa più ampia, coinvolgendo pure un discorso citato poc'anzi: un quarantenne senza lavoro è a rischio disoccupazione per un bel pezzo, poichè fa fatica a rientrare nel mondo del lavoro; ma, d'altra parte, la flessibilità contrattuale...
guarda che sono d'accordo con te. Hai detto in altre parole quanto sto sostenendo da pagine e pagine...

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato