Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2005, 17.39.58   #26
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Carissimo Exion!
Ma che bel tema, caldo caldo
Ho appena finito di leggere il blog di Luttazzi che fa un ritratto che più preciso non si potrebbe.
Credo di essere nello stesso mood di Stranyera.
Quota:
Affrontare i colloqui in modo originale, anticonformista, disinvolto, spavaldo è oggi l'unica carta vincente per elevarsi dal mucchio.
eh, arrivarci al colloquio!
Sono in questa splendida cornice perugina da mesi, ho inviato curricula per i più disparati lavori (tutti quelli per i quali ho un'esperienza, da commessa, impiegata, segretaria, assistenza tecnica, grafica, persino cameriera di sala!).
Su 15 cv mandati, 1 colloquio.
Deprimente.
Ecco ciò che mi hanno prospettato:
1) grafico per una importante azienda di produzione cosmetici; hanno una linea nuova da creare e vogliono un grafico, contratto a progetto, 700€/mese
2) impiegata part-time (6 ore/giorno), co.pro., 400€ mese
3) grafico per società di pubblicità, co.pro. , 300€/mese

Ecco, questi sono gli unici colloqui che sono riuscita ad ottenere.
Per gli altri sono troppo vecchia, non produco sgravi fiscali (categorie protette, mobilità, disoccupazione oltre due anni).

Lavorativamente sono morta.

La Adecco mi snobba, continuo a candidarmi per loro annunci (sono iscritta) e non mi richiamano mai.
Le altre società di selezione idem. Dicono che ti chiamano quando hanno qualcosa di adatto, ma poi non li senti più.

L'altro giorno sono stata all'ufficio per il collocamento, all'uscita sono stata fermata da uno con cameraman a fianco che mi ha chiesto come vedo la situazione lavorativa attuale.

Dopo che gli esposto il sunto di ciò che penso in base all'asperienza degli ultimi mesi mi ha chiesto: "ma lei è una sindacalista? fa politica?"
"no - gli ho risposto - sono una che cerca lavoro"
gemm@ non è collegato   Rispondi citando