Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2004, 21.27.50   #187
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Guarda.. quando ho aperto io il file e compilato mi veniva un warning su una eventuale mancata assegnazione di mArray... inoltre l'ambiente mi evidenziava le corrispondenze delle parentesi e sembravano esatte (dopo aver tolto quella graffa) .. evidentemente c'é ancora qualcosa di sbilancaito all'interno dell'altro codice che qui manca ...

Chiamate ricorsive e funzioni esterne non erano ciò che intendevo segnalarti per risolvere il problema.. ma qualcosa di ESTREMAMENTE più semplice.. ti dò una traccia (e un consiglio):

Riparti dalla "posizionaNavi" originale, cioè quella prima di questa modifica .. ed utilizza due booleani, uno per le righe e uno per le colonne .. questi booleani ti indicheranno se la riga inserita dall'utente è già presente nel vettore e se la colonna inserita è già persente nel vettore...

Nella funzione, prima di valorizzare il t_Mossa non fai altro che controllare se le coordinate che hai ottenuto dall'inserimento dell'utente esistono nello stesso t_Mossa (che sarà già stato valorizzato dai precedenti cicli della funzione) .. te la cavi con 2 cicli for e un blocco "if" finale ..

inoltre, per la richiesta S/N di conferma, ti basta "incastonare" il tutto in un ciclo while a livello superiore che controlla se una variabile char (recuperata con getch()) sia uguale o meno ad 's'...

Spero di averti dato la dritta giusta se deciderai di seguirla e nel caso ti servisse, ho qui l'implementazione.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando