Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2008, 11.02.45   #25
l0v3r
Newbie
 
Registrato: 03-03-2008
Messaggi: 6
l0v3r promette bene
Quota:
Inviato da bricci_mn
Da vecchio retrocomputerista ed amante di gran parter dei prodotti di Apple, ti posso sinceramente contraddire.
Apple, quando decide che una famiglia non è più supportata (a partire fin dai vecchi MacOS od OSX che siano) toglie il Gestalt ID (il nome in codice della Famiglia Mac in oggetto) dal sistema operativo, e il tuo Mac, da supportato, diventa ufficialmente NON supportato e tu, su quella famiglia di computer lì, le nuove versioni non ce le metti più, a meno di hack software/hardware.

Per amor di chiarezza.
E' ovvio che a un certo punto il "molto vecchio" hardware non venga più supportato, però ho notato che apple ti dichiara "vecchio" dopo molto più tempo che microsoft: con vista microsoft ha decretato vecchi praticamente il 90% dei PC usciti che erano "nuovissimi" l'anno scorso... un anno di vita e già considerare un pc obsoleto mi sembra un pò eccessivo, non è che tutti hanno soldi da buttare un pc all'anno, e sopratutto la voglia ed il tempo di reinstallare e riconfigurare tutto daccapo.

Mi fa piacere comunque che microsoft stia pagando le proprie scelte prepotenti: vista = poche vendite e tanti ritorni a XP anche da parte delle case produttrici come DELL e ACER, office 2007 = hanno rilasciato un aggiornamento per il 2003 per il supporto dei documenti docx,xlsx,... visto che anche lì molti sono rimasti col 2003, IE7 = per essere scaricato non richiede più la verifica di autenticità, ma si può scaricare liberamente.... tanti piccoli passi indietro per limitare il più possibile l'inevitabile ed evidente flop nelle ultime scelte.
l0v3r non è collegato   Rispondi citando