Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2009, 00.16.09   #45
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
"Mi sembra assurda la tua affermazione in neretto. Secondo me è esattamente il contrario, la risoluzione serve anche per evitare che tu utente debba stare dietro ai cambi di ip: lo fanno i DNS e basta."

Guarda, se c'è una cosa che si deve imparare è sapere quando è inevitabile utilizzare i DNS e quando se ne può fare a meno. Fatene a meno finchè potete. Non è assurdo, è sicuro.
Conoscere = arrangiarsi da soli e capire di chi è la colpa del malfunzionamento.
Sul conoscere il più possibile siamo perfettamente d'accordo, proprio per questo mi rammaricavo post indietro per il fatto che probabilment enon sapremo mai quale fosse il problema esattamente

Sull'equilibrio utilità/pericolosità degli strumenti a disposizione [che poi vale per tutto!] ognuno fa le sue considerazioni in base alla sua scala di priorità, valutando pro e contro.
Per me è più frequente che cambi un indirizzo ip, piuttosto che impazziscano o vengano attaccati i DNS che uso. C'è anche da considerare che uso fai della posta. Se hai dati riservati importanti a rischio, la tua scelta ha senz'altro più punti della mia; resta il fatto che se putacaso aruba sposta il server e quell'ip se lo cucca un altro, sei da capo pure tu

Quota:
Inviato da LoryOne
"Non sapevo si potesse usare per cambiarli, tantomeno in sistemi microsoft.
Tipo come si fa?"
Chiedo scusa, forse mi sono espresso male. Spero di aver chiarito nel post sopra.
Sissì avevo equivocato io, sorry.
  Rispondi citando