Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2001, 20.51.48   #89
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che mi ero fatto da solo: quanto e' lungo il campo di Holly&Benji?

Allora: per trovare la distanza a cui vediamo l'orizzonte, basta un po' di trigonometria: il raggio della terra (6327 Km), il raggio della terra piu' l'altezza dell'osservatore (facciamo un 1,70 m, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore alla linea dell'orizzonte, formano un angolo rettangolo (perche' non posso impostare un disegnino?). L'angolo al centro della terra risulta essere 180-2x. Da questo posso impostare l'equazione: 6378 Km=6378,0017Km*cos(180-2x), da cui ricavo il valore dell'angolo al centro della terra. A questo punto, la distanza fra l'osservatore e la linea dell'orizzonte si calcola semplicemente come 6378,0017km*sin (angolo al centro della terra).

Cosa? Volevate solo la misura? Ops! *^_^* La distanza a cui uno di 1,70m vede l'orizzonte e' di circa 4,5 Km. Tenuto conto che la linea di porta compare quando un giocatore e' piu' meno sulla tre-quarti campo, il campo e' lungo, circa...... 18 Km!!!!!!!!

Ok ok, fin qua ci siamo, ma ora la vera domanda e':

A che velocita' media corre Holly (o Mark, o Julian (questo spiega perche' sto povero malato di cuore non riesca mai a concludere una partita), and so forth?) per riuscire a farsi tutti i 18 km del campo nel poco tempo in cui riesce a farli?

No,la domanda e' un'altra....hai presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (18 km),buca la rete e sfonda il muro? La domanda e': ma in Giappone li fanno i controlli antidoping? E se si': quanti altri kriptoniani sono scampati all'esplosione? (spero pochi, perche' quelli vivi son tutti qui di fisso....cacchio arrivan sulla Terra e diventano immortali....sara' mica il paese della Cuccagna? Chi volete che sia cosi' fesso da non venirci?)

E poi ancora:
· Che schema usano per occupare tutto il campo? L' 1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
· In cosa consiste la tecnica del contropiede?
· Come fa l'anziano della difesa a chiamare il fuori gioco,spara un razzo in aria?
· L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la benza? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno?
· Per fermare il gioco cosa usa,la tromba?
· Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o "purche' lo fermi"?
· Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
· Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
· Come cacchio si fa a fare ostruzione?
· A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?
· I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?
· Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?
· Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo stimiamo un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora (e che c'era pure stato l'intervallo)?
· Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?
· Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?
· Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?
· Quando devono fare un cambio mandano le Frecce Tricolori ad avvisare?
· Da quanti anelli sono composte le tribune?
· Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?
· Ora che ci penso....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che č stato ora non č pių... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non č collegato