Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2003, 12.07.31   #1
fello21
Newbie

fello21 promette bene
problema windows xp e compatibilitÓ scheda audio

Salve a tutti!

Ho il seguente problema:

Ho un pc con scheda madrea ASUS a7m266 con scheda audio integrata "Audio Controller C-Media CMI-8738 PCI", processore AMD 1.2, 2 hard disk, masterizzatore dvd e masterizzatore cd...

Installando windows xp home non riesco a far andare Partition Magic 8 e qualche gioco, a meno che non entro in modalitÓ provvisoria.
All'avvio di Partition magic il sistema si blocca completamente sul logo del programma , con i giochi appare una schemata blu con errore "IRQ LESS OR EQUAL" (o qualcosa di simile)...dopo alcuni tentativi ho scoperto che disistallando i driver della scheda audio sono riuscito a far partire il programma e i giochi.

A questo punto ho scaricato tutti i driver possibili e immaginabili per la scheda audio compatibili con windows xp ma il problema Ŕ sempre quello (ho installato anche gli hyperion 4in1 della Via). In gestione periferiche i dispositivi elencati funzionano correttamente.

Se non esiste possibilitÓ di sistemare questo problema, come faccio a disabilitare la scheda sonora in modo da installarne un altra senza problemi?

Grazie!
fello21 non Ŕ collegato   Rispondi citando