Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2008, 10.21.59   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Riscrivo velocemente, scusa la brevità ma la risposta più esaustiva che avevo scritto è andata accidentalmente perduta.

- driver sweeper è un programma equivalente a quello che ho nominato io, driver cleaner. Serve per ripulire dai residui che rimangono dopo la disinstallazine dei drivers.
A meno che non rinstalli il sistema operativo, senza questo tipo di pulizia, se il problema è legato ai drivers non lo risolvi, questo è il primo tentativo da fare.

- il CCC (Catalyst control center) è pesante, soprattutto perchè richiede il :NET Framework 2.0. Kurtferro ti ha suggerito l'uso di Ati Tool (che è un programma fondamentalmente per l'overclock della scheda), io ti suggerisco o l'uso dell' ATT (Ati Tray Tool, un programma con funzionalità di pannello di cotnrollo), o di scaricare una versione di drivers con il pannello di controllo vecchio tipo al posto del CCC (per esempio gli omega drivers che ti dicevo).

- La tua scheda video non è molto potente, soprattutto la versione 512MB che di norma monta memoria DDR2 (anzichè la più performante GDDR3). Per vedere le caratteristiche usa gpuz (lo trovi facilmente su google), e fai uno screenshot dei risultati.

- i catalyst hanno un nome "per il pubblico" legato alla data di emissione. Gli 8.1 sono di gennaio 2008, i 7.12 di dicembre 2007. I catalyst 8.1 sono gli ultimi, e a breve escono gli 8.2
Il nome 8.451 (il nome è in realtà più lungo, tipo 8.451-071220a) è invece un nome più tecnico legato a versione e sotoversione, cosa di cui ti importa poco. Dalla data di rilascio vedi facilmente quali sono i più recenti.

- Se sei in garazia, il pc te lo devono sistemare, non farti abbindolare. Salva i tuoi dati, vai dove l'hai acquistato e fallo mandare da loro.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando