Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2004, 20.07.29   #9
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Abbiamo un "impianto" un pò particolare: 2 PC in due stanze diverse, con ciascuno un modem ADSL (manta da una parte e Schiforate dall'altra), connessi ognuno ad una presa telecom diversa con un microfiltro per parte

Ovviamente con i due modem connessi insieme non funziona nulla, ed è normale, quindi di volta in volta stacchiamo e attacchiamo il cavetto telefonico a secondo di chi ne ha bisogno.
Il problema è che se per distrazione li colleghiamo tutti e due assieme, quando poi stacco dalla linea il manta, lo schiforate non vuole più saperne di collegarsi: bisogna staccare tutto, spegnere il PC e riavviare.
Mentre invece non succede il contrario: se mia sorella si collega dimenticandosi che il manta è già collegato, basta staccare lo Schiforate e il manta si ricollega all'istante.

Pensavo a un problema di riconfigurazione in centrale dovuto magri all'uso di PPPoA dal manta e di PPPoE del fastrate, ma se entrambi usano PPPoA direi che il problema non è quello...

Ps: ho provato a convincere i miei a farsi una bella rete wi-fi, ma nulla, non vogliono saperne....
Quando fai lo stacca-attacca lo fai solo sulla linea telefonica?
se si, non mi stupisce che i due modem si comportino diversamente a seconda della loro sensibilità chippesca
Se non si segue la procedura che prima bisogna togliere l'alimentazione al modem e poi staccare la presa telefonica è la via più breve per bruciarli.

Alef
___________________________________

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando