Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2008, 02.08.53   #10
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Visto che non ti costa nulla prova come ti ho detto io, se la cpu superasse i 70 gradi il problema è quello, e l'ultilizzo della cpu al 100% potrebbe far innalzare la temperatura oltre la soglia massima consentita, visto che al caricamento di xp sicuramente la cpu viene sfruttata al 100% basterebbero pochi secondi (non per un problema di ventola ma proprio di dissipatore) per far raggiungere temperature alte (ho fatto delle prove senza dissipatore), se non si va per tentativi, anche banali, non si possono fare ipotesi più approfondite, visto che sembra non essere un problema legato al sistema operativo ne al bios (comunque dacci un occhiata che tutte le impostazioni siano apposto), l'unica cosa che mi viene in mente è che può essere legato all' ACPI(La specifica Advanced Configuration and Power Interface (ACPI) è uno standard industriale aperto rilasciato per la prima volta nel dicembre 1996 e sviluppato da HP, Intel, Microsoft, Phoenix e Toshiba. Essa definisce interfacce comuni per il riconoscimento dell'hardware, la configurazione e la gestione energetica di scheda madre e periferiche), inoltre vorrei sapere se in gestione dispositivi tutto risulta installato correttamente.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando