Discussione: ELEZIONI REGIONALI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2005, 14.41.37   #764
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Hai citato quel balzello del 7x1000 istituito dal governo amato di cui ho detto poco fa e tante altre volte. Xchè? Non certo intanto xchè sia stata una tassa tra le più onerose, varie imposte patrimoniali tipo ici o straordinarie tipo isi sono molto più devastanti, ma xchè quella legge ti da un'idea di certi comportamenti.
In genere una legge fiscale ha un suo iter parlamentare o si fa per dl ed entra spesso in vigore per l'anno successivo, volendo puoi attrezzarti, per esempio venderti una casa.
Quella rapina, nessuno ne sapeva niente, eppure mi ritengo persona abbastanza informata, da ieri ad oggi ti vedi scippare i soldi dalla tasca.
Avevo una ventina di milioni sul c.c, quindi in effetti non mi ha impoverito il prelievo di 140.000 £ ma la rabbia è stata tanta.

non solum sed etiam.

quello che in teoria doveva essere un balzello ingiusto (parliamoci chiaro: è stato l'equivalente di fermare la gente per strada e intimargli di consegnare il portafoglio) ma tutto sommato equo (se hai i soldi sul c/c è perchè sei ricco).

peccato che abbia anche massacrato quei poveracci che avevo sul conto un di centinaio di milioni o perchè non avevano rinnovato i bot o magari, peggio ancora, perchè avevano appena acceso un mutuo...
dave4mame non è collegato