Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2004, 19.56.05   #1
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quanto conta la politica nella vostra vita?

A grande richiesta , volevo aprire un thread serio, in realtà, chiedendo qual è l'impatto della politica nella vostra vita. Mi è venuto in mente parlandone con mia sorella...
O meglio, quanto è importante o discriminante una diversa appartenenza politica?
Se un vostro amico è di una parte politica completamente avversa alla vostra, che fate?
E in amore, come vi comportereste di fronte ad una profonda distonia politica?

Personalmente, evito la politica il più possibile, o cerco di moderare la cosa, smorzare i toni e cercare di non "andare troppo sotto" con gli amici che non la pensano come me, perchè si rischia sempre di rovinare qualcosa, infervorandosi.

In amore, tuttavia, non farei fatica a frequentare stabilmente una persona che la pensa in modo diametralmente opposto a me... meglio, non potrei vederla "bene" insieme a me... una che mi dice "ammiro Berlusconi", "che bravo Fini", e così via, faccio fatica a comprenderla. Lo stesso se avessi idee opposte, suppongo (ma come si fa ad avere idee diverse alle mie, che spreco scherzo )... Capisco che la discussione e il confronto è fondamentale, e si può parlare, ma non sarei "preso" fino in fondo...
Un pensiero politico serio, inteso come ragionato e ragionevole, credo mostri parte di noi, e di come potenzialmente siamo riguardo ad una quantità di argomenti. Con le dovute proporzioni, e senza fare classismi, un pensiero politico con qualche fondamento mostra una parte importante di noi.
Ovviamente passerò per chiuso mentalmente, un fossile, ma a costo di ciò mi interesserebbe parlarna...

E voi? che ne pensate?

il "chissenefrega" non è una risposta sufficiente, un minimo di motivazione è fondamentale
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando