Discussione: ELEZIONI REGIONALI
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2005, 23.11.01   #712
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quello che non mi piace dell'interinale è che qui in Italia, come in quasi tutte le cose, se n'è fatto un abuso smodato.

Innanzitutto i lavoratori interinali lavorano esattamente come un lavoratore a tempo indeterminato, ma al minimo salariale.

L' intenzione iniziale dello spirito del lavoro interinale penso fosse inteso come "trampolino di lancio" per giovani senza lavoro e/o alla ricerca del primo impiego.
Invece oggi come oggi ci sono ragazzi che vivono nell'interinale, sperando nella trasformazione a posto fisso, che spesso non avviene.

Questo perchè? Perchè il mercato dell'interinale ha trovato un terreno fertile qui da noi, con delle leggi sul lavoro ridicole e penalizzanti.

Non lo so, ma sono perplesso e molto. La collaborazione a progetto poi penso sia anche peggio, sprattutto perchè non è altro che un lavoro subordinato cammuffato da libera professione.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato