Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2005, 11.13.34   #14
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
mi piace sta discussione e vorrei dire la mia...

nella vita ho fatto di tutto
cameriere
pittore
autista
facchino
fattorino
computeraio
e ho perfino costruito una discoteca a mani nude io e due altri poveracci sottopagati come me

il punto questo
se uno vuole lavorare per vivere o meglio sopravvivere, il lavoro si trova ,senza che ce la tiriamo troppo con colloqui o altro, magari come lavacessi ma a questo punto meglio fare il lavacessi (con tutto il rispetto) o morire di fame?

se uno invece vive per il lavoro o per dirla meglio, ha ambizioni di diventare qualcuno almeno nel suo campo o cmq di trovare un lavoro che lo soddisfi pienamente, allora la cosa si fa dura.
Bisogna mettersi a 90 c' poco da fare.

Secondo me il problema base del non trovare lavoro che la max parte della gente che lavora lavora per due.
Chi di voi fa le classiche 8 ore e basta? quasi nessuno credo, tutti o quasi siete sottopagati per lavorare ore in pi che potrebbero invece servire per far lavorare altra gente. Questo perch qualunque media azienda preferisce avere un dipendente magari in nero che gli lavora 12 ore al gg o pi a 1500 euro al mese (magari!!!) invece che tenerne 2 a 1000 euro al mese cadauno che lavorano 6 ore. Cos si lavorerebbe di meno, lavoreremmo tutti e sopratutto saremmo pi felici e meno stressati.

Ovviamente poi bisognerebbe distinguere caso per caso. La mia zona per esmpio turistica quindi il lavoro si trova punto e basta, magari per chi abita in un paese di poche anime su una montagna la situazione diversa etc....

Alla fine il problema che nessuno si lamenta della propria situazione per non avere problemi e non perdere il lavoro.
Tutti i vari "sotterfugi" per passare colloqui, farsi raccomandare etc.. vanno bene all'inizio, ma dopo? io nn me la sentirei di fare un lavoro che nn mi piace per tutta la vita, peggio ancora se fossi sottopagato o trattato male..
ciao
einemass

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non  collegato   Rispondi citando