Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2005, 10.47.16   #12
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Ti "accusano" di avere lavorato troppo? Di esserti troppo formata in questo o quell'altro settore? Ribalta la situazione e accusali tu di cercare un pivello che accetti uno stipendio da fame, accusali tu di voler assumere gente inesperta per competenze specifiche solo per risparmiare sulla forza lavoro! Mettili davanti alle loro responsabilità e fa capire loro che non sei cieca, che sai benissimo interpretare lucidamente il loro linguaggio.

Sii proattiva!
Sì, ok, ma cavolo, mettiti nei panni di chi cerca qualcuno. Metti che questo cerchi un tizio che faccia solo Java da mattina a sera (in questo caso saprei CHI scegliere io, e non scherzo ). Che me ne frega se mi si propone un tizio arrogante che mi dice "sì, ma so anche fare il sistemista, so Delphi, so Vb.NET, so...., ho esperienza decennale in progettazione AS/400 ... . Dico io: a me frega che tu mi faccia stò ca..o di sw in Java, prob. ste compentenze sono vere e resto pure , però a me serve quello. A te dovrei pagarti 4 volte in più soltanto per quello che sai.

Considera poi che, se ad un colloquio con il capo in persona questo può essere anche un punto a tuo favore (la compentenza) perchè vede una possibilità di utilizzarti in tanti ambiti, con l'insulso esperto selezionatore del personale a cui è stato detto "cercami QUESTO profilo qui" hai poche speranze.

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando